Info modulistica verbale consiglio di classe
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Info modulistica verbale consiglio di classe
Salve,
sto cercando in rete dei template per i verbali di consigli di classe (specie il primo) e per le progettazioni disciplinari che tengano conto delle recenti direttive date dalla 107 e precedenti (competenze da sviluppare, uda, ecc...).
Per me si tratta della prima esperienza nella scuola, per cui non ho idea da cosa partire... qualcuno mi sa dare qualche dritta?
Grazie.
sto cercando in rete dei template per i verbali di consigli di classe (specie il primo) e per le progettazioni disciplinari che tengano conto delle recenti direttive date dalla 107 e precedenti (competenze da sviluppare, uda, ecc...).
Per me si tratta della prima esperienza nella scuola, per cui non ho idea da cosa partire... qualcuno mi sa dare qualche dritta?
Grazie.
creon79- Messaggi : 759
Re: Info modulistica verbale consiglio di classe
spesso le scuole predispongono dei modelli per i verbali (modelli di cui a dire il vero non c'è un gran bisogno, un verbale è la trascrizione di ciò che viene detto: basta ricordarsi di indicare i presenti, la data, l'ora e l'odg) e soprattutto per le programmazioni, generalmente a cura dei dipartimenti. se, com'è probabile, il tuo dipartimento ha prodotto un modello di programmazione ti consiglierei di attenerti a quella
serpina- Messaggi : 1455
chiedi ai colleghi. Oggi quasi tutte le scuole hanno dei modelli
Disillusa- Messaggi : 9429
Sì, il punto è che nella mia scuola sono vecchi e hanno chiesto anche a me di aggiornarli... però per me si tratta del primo anno in assoluto nella scuola, per cui, essendo a digiuno di vari aspetti burocratici legati al mondo della scuola, vorrei partire da qualcosa di affidabile e già definito.
Up... nessuno mi sa dare qualche link utile?
creon79, nel piano di lavoro ci deve essere quello che ti proponi di fare. dovrai descrivere la classe e i livelli di partenza (che avrai rilevato con test d'ingresso, verifiche ecc) sia disciplinari che educativi (rapportati agli obiettivi che avete nel ptof o nei dipartimenti); poi dovrai indicare gli obiettivi educativi e disciplinari che ti prefiggi, poi i contenuti, le metodologie che utilizzerai, gli strumenti, i criteri e le griglie di verifica (tutte cose approvate in collegio o dipartimento), le modalità di recupero.
se dovete aggiornare probabilmente vorrete rivedere le vecchie programmazioni in un'ottica di competenze: riunitevi in dipartimento o in una sottocommissione e preparate nuove programmazioni. buon lavoro.
se dovete aggiornare probabilmente vorrete rivedere le vecchie programmazioni in un'ottica di competenze: riunitevi in dipartimento o in una sottocommissione e preparate nuove programmazioni. buon lavoro.
serpina- Messaggi : 1455
Argomenti simili
» Verbale consiglio di classe
» verbale consiglio classe
» Modulistica e info
» Verbale assemblea di classe
» Se uno sciopera il giorno di un consiglio di classe è tenuto a scrivere qualcosa sulla classe?
» verbale consiglio classe
» Modulistica e info
» Verbale assemblea di classe
» Se uno sciopera il giorno di un consiglio di classe è tenuto a scrivere qualcosa sulla classe?
Pagina 1 di 1