Potenziamenti assurdi
+18
artistaletterato
lucetta10
mordekayn
caminante
udl
bog
boston
giuseppe.maturo
sempreconfusa1
gugu
Αρης
arrubiu
mariella59
ofeliaf
catiusciagr
Cozza
Mustang
avvocatodeldiavolo
22 partecipanti
Pagina 6 di 14
Pagina 6 di 14 • 1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14
Re: Potenziamenti assurdi
Però non mi può impegnare a fare il tappabuchi?
giuseppe.maturo- Messaggi : 96
Però il ds non può darmi 18 ore di sostituzioni, a fare il tappabuchi.
avvocatodeldiavolo ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/organico-potenziato-da-precaria-avrei-continuato-ad-insegnare-di-ruolo-tappo-i-buchi/
Ma possibile che per casi simili non possa essere coinvolto un giudice del lavoro?
sinceramente non vedo questo gran problema nell' essere docente potenziatore e sono d' accordo con Mustang quando afferma che si tratta di un 'problema mentale' che io definisco mancanza di flessibilità. Piuttosto, strano ma vero, succede pure il contrario: vi sono scuole dove tutti gli incarichi vengono conferiti ai potenziatori e a chi ha le classi no. Trovo tutto ciò letteralmente assurdo; ci vorrebbe un minimo di considerazione per tutti
Ospite- Ospite
giuseppe.maturo ha scritto:Però il ds non può darmi 18 ore di sostituzioni, a fare il tappabuchi.
nessuna norma lo vieta; si tratterebbe, piuttosto, di buon senso che in qualche caso manca ma, di solito, c' è
Ospite- Ospite
Mustang ha scritto:certo che può. la legge prevede proprio questo impiego per supplenze fino a 10 giorni.giuseppe.maturo ha scritto:Però il ds non può darmi 18 ore di sostituzioni, a fare il tappabuchi.
probabilmente sei bravo a fare il tappabuchi...chissà.
esatto!!!
Ospite- Ospite
avvocatodeldiavolo ha scritto:Ah...certo....tiri fuori gli "atti ufficiali".....se vado a sostituire la collega di italiano assente, per me che NON sono docente di italiano, non è una supplenza, ma una sostituzione (se ti piace di più della parola "tappabuchi"). O magari potrei far comprare violini a mezza scuola, così sono già pronti quando entro in classe a fare il tappab...ops....scusa tanto, il "supplente"
io ho sempre inteso 'sostituzione' quando magari ci si scambia il giorno libero oppure qualche collega è in uscita e tu (generico) sostituisci la collega in uscita; la 'supplenza' per me è l' orra eccedente
Ospite- Ospite
avvocatodeldiavolo ha scritto:Tutti i docenti collocati sul potenziamento a far nulla dovrebbero rivolgersi al giudice del lavoro per palese DEMANSIONAMENTO.
Oppure continuare a lamentarsi su orizzontescuola, percepire lo stipendio il 23 e dimostrare al prossimo semplicemente che al di là della presunta "frustrazione", la situazione fa pure comodo.
demansionamento? ci sono dei casi che sembrano tutto il contrario!!! lasciamo stare che è meglio anche se capisco che vi è una forte motivazione!!! oltre al fatto che lo scorso anno era gente di terza fascia perchè bisognava ricoprire il posto, e allora? questa gente era più considerata di tutti. no comment!!!
Ultima modifica di rita 76 il Dom Ott 16, 2016 8:10 am - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
giuseppe.maturo ha scritto:Però il ds non può darmi 18 ore di sostituzioni, a fare il tappabuchi.
cmq, può essere che ti utilizzi per 18 ore come tappabuchi ora perchè vi è necessità tipo, per esempio, mancano ancora insegnanti, ecc. ma, secondo me, poi ti impegnerà anche con progetti, compresenze, ecc.
Ospite- Ospite
scusate ma ho problemi sia col telefono che col computer e non riesco a correggere alcune cose
Ospite- Ospite
Mustang ha scritto:la sostituzione è quando la "supplenza" è fatta all'interno delle tue ore; la supplenza quando si ricorre ad un esterno o con ore pagate a parte.rita 76 ha scritto:
io ho sempre inteso 'sostituzione' quando magari ci si scambia il giorno libero oppure qualche collega è in uscita e tu (generico) sostituisci la collega in uscita; la 'supplenza' per me è l' orra eccedente
Da noi così funziona
allora avevo intuito bene. Grazie per la conferma!
Ospite- Ospite
Hanno diviso i docenti in fasi; quelli di fase a si sentono più brav e legittimatii di quelli di fase b, quelli di fase b più bravi di quelli di fase c, quelli........ bravi, bravi tutto questo vi fa onore. Vorrei solo dire che come docente di fase c, ho vinto il concors nel 1990, per cui inserito nelle gae, da allora ho sempre avuto incarichi annuali dall'usp su o.f., ma mai nessuna immissione in ruolo. Ora i parac... che sono stati immessi in ruolo grazie ad astuzie meridionalistiche fanno anche i classisti!
giuseppe.maturo ha scritto:Hanno diviso i docenti in fasi; quelli di fase a si sentono più brav e legittimatii di quelli di fase b, quelli di fase b più bravi di quelli di fase c, quelli........ bravi, bravi questo vi fa onore. Vorrei solo dire che come docente di fase c, ho vinto il concors nel 1990, per cui inserito nelle gae, da allora ho sempre avuto incarichi annuali dall'usp su o.f., ma mai nessuna immissione in ruolo. Ora i parac... che sono stati immessi in ruolo grazie ad astuzie meridionalistiche fanno anche i classisti!
anche tanti docenti immessi con la fase c ora hanno le classi come tanti che erano entrati con la fase a ora sono sul potenziamento. È stato detto miliardi di volte. questa tua suddividione non ha senso secondo me!
Ospite- Ospite
Purtroppo la discrezionalità del DS è centrale in questo.
arrubiu- Moderatore
Mustang ha scritto:sempreconfusa1 ha scritto:
ok ok, ci dormirò su concordo sul non annoiare più, una buona serata a mustang e agli altri
ciao, ti penserò prima di addormentarmi....
sono contenta di leggere che il fatto di essermene andata ha dato modo a giuseppematuro di ricredersi sugli allupati del tread :-) ciao
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
buongiorno, un po' occupata, ma ogni tanto leggo :-)Mustang ha scritto:buongiorno, come stai?sempreconfusa1 ha scritto:
sono contenta di leggere che il fatto di essermene andata ha dato modo a giuseppematuro di ricredersi sugli allupati del tread :-) ciao
no, non vivo al norde...per oraMustang ha scritto:sempreconfusa1 ha scritto:
buongiorno, un po' occupata, ma ogni tanto leggo :-)
ok, tu vivi al norde?
[quote="Mustang"]
ma...allora lo so chi sei...!!! sei Otellooo!! ;-)))))
sempreconfusa1 ha scritto:
io si..nordafrica ahahahha
ma...allora lo so chi sei...!!! sei Otellooo!! ;-)))))
sì, moro perché di pelle scura
Pagina 6 di 14 • 1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14
Argomenti simili
» ma secondo voi quando i ds decideraanno i potenziamenti?
» Posti potenziamenti dati per supplenze annuali?
» Sulla FASE C. I potenziamenti sono decisi dal preside?
» I tempi per definire i potenziamenti
» Possibilità che le disponibilità aumentino con gli spezzoni?
» Posti potenziamenti dati per supplenze annuali?
» Sulla FASE C. I potenziamenti sono decisi dal preside?
» I tempi per definire i potenziamenti
» Possibilità che le disponibilità aumentino con gli spezzoni?
Pagina 6 di 14