passaggio da una classe di concorso a un'altra
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
passaggio da una classe di concorso a un'altra
Ciao a tutti/e!
Ho vinto il concorso 2016 per due classi di concorso e trovandomi nella stessa posizione in entrambe le GM sarò assunta per entrambe il prossimo anno. Il prossimo anno dovrò scegliere l'una o l'altra. Se dopo 3 anni (alla scadenza del contratto triennale) volessi passare sull'altra classe di concorso, posso farlo oppure no? Io sono abilitata in entrambe le cdc. Se fosse possibile il passaggio, come funziona con l'anzianità di servizio? Partirò da 0 se passo sull'altra cdc?
Ho vinto il concorso 2016 per due classi di concorso e trovandomi nella stessa posizione in entrambe le GM sarò assunta per entrambe il prossimo anno. Il prossimo anno dovrò scegliere l'una o l'altra. Se dopo 3 anni (alla scadenza del contratto triennale) volessi passare sull'altra classe di concorso, posso farlo oppure no? Io sono abilitata in entrambe le cdc. Se fosse possibile il passaggio, come funziona con l'anzianità di servizio? Partirò da 0 se passo sull'altra cdc?
emy83- Messaggi : 173
Re: passaggio da una classe di concorso a un'altra
Tu entrerai in ruolo in una cdc e conserverai ovviamente l'abilitazione.
Successivamente al ruolo (non so dirti quando) potrai fare passaggio di ruolo o di cattedra, avendo tu l'abilitazione.
L'anzianità di servizio, che mi risulti, non cambia con passaggi di cattedra o ruolo. La tua anzianità, ai fini degli scatti stipendiali, parte dall'anno in cui entri in ruolo e poi, con la ricostruzione di carriera, potrai "recuperare" eventuali anni di pre ruolo.
Successivamente al ruolo (non so dirti quando) potrai fare passaggio di ruolo o di cattedra, avendo tu l'abilitazione.
L'anzianità di servizio, che mi risulti, non cambia con passaggi di cattedra o ruolo. La tua anzianità, ai fini degli scatti stipendiali, parte dall'anno in cui entri in ruolo e poi, con la ricostruzione di carriera, potrai "recuperare" eventuali anni di pre ruolo.
arrubiu- Moderatore
Certo, è il passaggio di cattedra, con la normativa attuale si presentava domanda specifica con le stesse modalità e tempistiche di quella di mobilità ( trasferimento!), io stessa dopo aver insegnato una disciplina sono passata ad un'altra dove ero abilitata....ora con la nuova legge concorrerai per ambito e non potrai scegliere come abbiamo fatto finora le scuole!
antalia- Messaggi : 1169
Dopo quanti anni è possibile il passaggio di ruolo?
emy83- Messaggi : 173
Argomenti simili
» passaggio classe di concorso
» Passaggio di cattedra ITP dal classe di concorso B ad altra classe di concorso B
» Passaggio di classe e scrutini.
» Mobilità e passaggio su classe
» passaggio sostegno a classe
» Passaggio di cattedra ITP dal classe di concorso B ad altra classe di concorso B
» Passaggio di classe e scrutini.
» Mobilità e passaggio su classe
» passaggio sostegno a classe
Pagina 1 di 1