punteggio progetti pon per graduatoria d'istituto
+4
prof33
giulia boffa
dolly1976
marcogi
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
punteggio progetti pon per graduatoria d'istituto
Avrei bisogno di avere informazioni relative all'inserimento dei progetti pon come punteggio titoli per la graduatoria di terza fascia.
Ho circa 250 ore di progetti pon nelle scuole, e non è assolutamente chiaro dove possano essere inserite per farle valere come punteggio....Qualcuno ha già avuto risposte per questo problema???
Lo stesso vale per ore di tutorato/docenza per materie universitarie, svolte tramite contratto all'università...dove inserirle???
Grazie e ciao.
Ho circa 250 ore di progetti pon nelle scuole, e non è assolutamente chiaro dove possano essere inserite per farle valere come punteggio....Qualcuno ha già avuto risposte per questo problema???
Lo stesso vale per ore di tutorato/docenza per materie universitarie, svolte tramite contratto all'università...dove inserirle???
Grazie e ciao.
marcogi- Messaggi : 22
Re: punteggio progetti pon per graduatoria d'istituto
Anche mio marito ha fatto diversi PON,ma non ho idea di sove si possano inserire e se si possono inserire
dolly1976- Messaggi : 70
c'è chi dice si, bisognerebbe parlare con un sindacalista o altro forse......
marcogi ha scritto:Avrei bisogno di avere informazioni relative all'inserimento dei progetti pon come punteggio titoli per la graduatoria di terza fascia.
Grazie e ciao.
i progetti pon sono altro insegnamento: 0,5 pp al mese se non sono curriculari
giulia boffa- Admin
ma i pon vanno ad ore....ad esempio gruppi da 30 ore....posso averle svolte tutte in un mese le 30 ore perchè la scuola voleva così, o anche in 3 mesi perchè non c'era fretta...come devo farlo valere???...
Ciao a tutti... è da tanto che seguo questo forum ma è la prima volta che scrivo!
Anch'io ho qualche dubbio relativo ai corsi PON ed eventuale punteggio da inserire in GI...
Non sono abilitata, ma posso insegnare in GI su A033, A012 e A057. Nell'ultimo biennio però a causa dei tagli non ho fatto supplenze, quindi in tal senso non ho punteggio da aggiornare; però lo scorso anno ho insegnato in due PON, uno di 30 ore (10 giorni) sull'alimentazione in un istituto superiore ed uno di 50 ore (17 giorni) di matematica (potenziamento) alle medie, quest'anno invece sono stata docente in un pon di 50 ore (16 giorni) in un corso di recupero di matematica alle medie. Sapevo che i pon potevano essere considerati come contratti atipici solo se della durata superiore ai 15 giorni, quindi avevo pensato di inserire per il punteggio i due pon di matematica... ma dalla risposta di Giulia capisco che forse non è così...
I pon di matematica, svolti nelle ore pomeridiane, sono da considerarsi curriculari? Posso inserirli oppure no?
Grazie!!!
Anch'io ho qualche dubbio relativo ai corsi PON ed eventuale punteggio da inserire in GI...
Non sono abilitata, ma posso insegnare in GI su A033, A012 e A057. Nell'ultimo biennio però a causa dei tagli non ho fatto supplenze, quindi in tal senso non ho punteggio da aggiornare; però lo scorso anno ho insegnato in due PON, uno di 30 ore (10 giorni) sull'alimentazione in un istituto superiore ed uno di 50 ore (17 giorni) di matematica (potenziamento) alle medie, quest'anno invece sono stata docente in un pon di 50 ore (16 giorni) in un corso di recupero di matematica alle medie. Sapevo che i pon potevano essere considerati come contratti atipici solo se della durata superiore ai 15 giorni, quindi avevo pensato di inserire per il punteggio i due pon di matematica... ma dalla risposta di Giulia capisco che forse non è così...
I pon di matematica, svolti nelle ore pomeridiane, sono da considerarsi curriculari? Posso inserirli oppure no?
Grazie!!!
prof33- Messaggi : 196
e allora vi risulta che il passaporto europeo (Europass) ottenuto in seguito al progetto Leonardo possa valere 1 punto in graduatoria di istituto?
in seguito, grazie a un altro progetto (Comenius) ho insegnato italiano in una scuola media in Francia per 4 mesi e adesso vorrei che mi fosse conteggiato per le cdc che posso insegnare in Italia, secondo la nota del punto D.3 della tabella 1 di valutazione.
Ma quale graduatoria devo indicare nell'apposito spazio della domanda GI? per caso a043 anche se io insegno lingue (a246-a346-a446)?
in seguito, grazie a un altro progetto (Comenius) ho insegnato italiano in una scuola media in Francia per 4 mesi e adesso vorrei che mi fosse conteggiato per le cdc che posso insegnare in Italia, secondo la nota del punto D.3 della tabella 1 di valutazione.
Ma quale graduatoria devo indicare nell'apposito spazio della domanda GI? per caso a043 anche se io insegno lingue (a246-a346-a446)?
a.i.- Messaggi : 14
marcogi ha scritto:Avrei bisogno di avere informazioni relative all'inserimento dei progetti pon come punteggio titoli per la graduatoria di terza fascia.
Grazie e ciao.
Ciao Marcogi, hai avuto qualche notizia su come muoversi con i pon, e soprattutto come si fa a valutare se sono curriculari.
Rosario
saruzzu- Messaggi : 4
giulia boffa ha scritto:marcogi ha scritto:Avrei bisogno di avere informazioni relative all'inserimento dei progetti pon come punteggio titoli per la graduatoria di terza fascia.
Grazie e ciao.
i progetti pon sono altro insegnamento: 0,5 pp al mese se non sono curriculari
come si si attesta la curricularità di un pon?
i pon sono altra attività di insegnamento...quindi 0,5 punti... ti scrivo un comunicato che ho letto:" i servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione, computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione.... "
Il problema è che la scuola ti dovrebbe certificare i giorni...figurati...soprattutto ora che siamo ad agosto.....le persone che conosco e hanno questo problema mettono la copia del contratto ed un'eventuale autocertificazione dei giorni..... spero ti sia utile
Ciao
Il problema è che la scuola ti dovrebbe certificare i giorni...figurati...soprattutto ora che siamo ad agosto.....le persone che conosco e hanno questo problema mettono la copia del contratto ed un'eventuale autocertificazione dei giorni..... spero ti sia utile
Ciao
marcogi ha scritto:i pon sono altra attività di insegnamento...quindi 0,5 punti... ti scrivo un comunicato che ho letto:" i servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione, computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione.... "
Ciao
Ok, penso di fare anche io così, in più metto copia del programma svolto per far valutare a loro la pertinenza curriculare del progarmma.
ciao
quindi i pon vanno inseriti nella sezione D - Titoli di servizio. giusto?
le caselle
Graduatoria
Tipo di servizio
Contratto atipico
come vanno compilate?
Un contratto pon mi indica sia la data di inizio che quella di fine, mentre un secondo contratto indica solo quella di inizio...come mi devo muovere per la data di fine?
grazie!
le caselle
Graduatoria
Tipo di servizio
Contratto atipico
come vanno compilate?
Un contratto pon mi indica sia la data di inizio che quella di fine, mentre un secondo contratto indica solo quella di inizio...come mi devo muovere per la data di fine?
grazie!
picki- Messaggi : 14
nessuno mi può dare un aiutino?
Ultima modifica di picki il Lun Ago 08, 2011 10:52 am - modificato 1 volta.
vanno in altro insegnamento: 0,5 pp al mese
giulia boffa- Admin
non devi contare il periodo di inizio e fine, ma sapere i giorni precisi in cui hai lavorato e sommarli.....
grazie mille per aver risposto!
ma i due corsi sono di 30 ore ciascuno, solo che ad un progetto si sono tenuti 10 incontri da 3 ore e nell'altro 15 incontri da 2 ore..
ma i due corsi sono di 30 ore ciascuno, solo che ad un progetto si sono tenuti 10 incontri da 3 ore e nell'altro 15 incontri da 2 ore..
ok, allora ti risultano 25 giorni, e quindi 1 mese.....ovviamente parliamo di corsi tenuti nello stesso anno scolastico....
sì, entrambi sono stati svolti lo stesso anno!!
ne approfitto per chiederti un'altra cosa..! questi progetti vanno descritti come "Contratti atipici", giusto? Ma nella casella corrispondente cosa devo inserire? basta crociare?
ne approfitto per chiederti un'altra cosa..! questi progetti vanno descritti come "Contratti atipici", giusto? Ma nella casella corrispondente cosa devo inserire? basta crociare?
esatto...nella parte "graduatoria" devi scrivere ALTR e "tipo di servizio" P.....
up.
Ho presentato domanda sia per seconda che terza fascia.... ma non ho inserito progetti pon.
Si poteva fare?
Ho presentato domanda sia per seconda che terza fascia.... ma non ho inserito progetti pon.
Si poteva fare?
Cristinacdc- Messaggi : 361
Argomenti simili
» convocazione supplenza graduatoria distituto
» Punteggio progetti PON
» Progetti por e punteggio
» punteggio progetti pon
» Progetti PON e punteggio
» Punteggio progetti PON
» Progetti por e punteggio
» punteggio progetti pon
» Progetti PON e punteggio