Preavviso e conteggio ferie
2 partecipanti
Preavviso e conteggio ferie
Salve,
ho preso il ruolo lo scorso primo settembre. Dalla scuola paritaria cattolica in cui ho lavorato per quasi 10 anni le soprese non sono però mancate. La più recente riguarda l'ultimo stipendio di agosto in cui mi è stata decurtata la retribuzione di quasi l'80%.
Mi viene contestato di non aver rispettato i termini di preavviso.
Il contratto AGIDAE riporta come preavviso due mesi di anticipo, periodo rispettato in quanto la comunicazione online è stata fatta il 19 giugno per il 31 di agosto.
La scuola invece mi contesta di non aver rispettato il periodo perchè non ho conteggiato le ferie maturate. Nello specifico fa riferimento all' art. 2109 comma 4 del codice civile.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? E' corretto quanto mi viene contestato?
Grazie a chi potrà chiarirmi questo dubbio,
Saluti
ho preso il ruolo lo scorso primo settembre. Dalla scuola paritaria cattolica in cui ho lavorato per quasi 10 anni le soprese non sono però mancate. La più recente riguarda l'ultimo stipendio di agosto in cui mi è stata decurtata la retribuzione di quasi l'80%.
Mi viene contestato di non aver rispettato i termini di preavviso.
Il contratto AGIDAE riporta come preavviso due mesi di anticipo, periodo rispettato in quanto la comunicazione online è stata fatta il 19 giugno per il 31 di agosto.
La scuola invece mi contesta di non aver rispettato il periodo perchè non ho conteggiato le ferie maturate. Nello specifico fa riferimento all' art. 2109 comma 4 del codice civile.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? E' corretto quanto mi viene contestato?
Grazie a chi potrà chiarirmi questo dubbio,
Saluti
capponsd- Messaggi : 3
Re: Preavviso e conteggio ferie
Che io sappia, il periodo di preavviso non può coincidere con le ferie.
Al massimo si potrebbe contestare qualcosa se le ferie sono state accordate dopo le dimissioni.
http://www.avvocatogratis.it/diritto-del-lavoro_/1044-prolungamento-preavviso-di-dimissioni-durante-le-ferie.html#.WATjK_mLTIU
Al massimo si potrebbe contestare qualcosa se le ferie sono state accordate dopo le dimissioni.
http://www.avvocatogratis.it/diritto-del-lavoro_/1044-prolungamento-preavviso-di-dimissioni-durante-le-ferie.html#.WATjK_mLTIU
fradacla- Moderatore
Re: Preavviso e conteggio ferie
Grazie fradacla! Ho sentito un consulente del lavoro, mi ha detto che forse qualche margine può esserci, prima però deve verificare il tutto. Mah... speriamo bene...
capponsd- Messaggi : 3
Argomenti simili
» Preavviso ferie e divieti
» Conteggio ferie
» Conteggio ferie
» Conteggio gg ferie
» conteggio giorni di ferie
» Conteggio ferie
» Conteggio ferie
» Conteggio gg ferie
» conteggio giorni di ferie