Far spezzare una cattedra al 31/08
+3
Dec
Mustang
NoonFaith
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Far spezzare una cattedra al 31/08
Buonasera,
avrei una domanda tecnica da porre: è possibile far spezzare una cattedra di sostegno al 31/08 per completamento? E nel caso sia possibile, i due spezzoni che ne derivano rimangono al 31/08 o vengono assegnati al 30/06?
avrei una domanda tecnica da porre: è possibile far spezzare una cattedra di sostegno al 31/08 per completamento? E nel caso sia possibile, i due spezzoni che ne derivano rimangono al 31/08 o vengono assegnati al 30/06?
NoonFaith- Messaggi : 803
Re: Far spezzare una cattedra al 31/08
Grazie, comunque ho sbagliato: volevo postare nella sezione "graduatorie e supplenze".
bluesky03 ha scritto:Buonasera,
Non so se hai postato anche di là, ma prima di dimenticarmene ti rispondo: sì, è possibile spezzare una cattedra al 31/8 per completamento; ho più dubbi sulla durata, ma forse il primo (quello preso dall'insegnante che deve completare) rimane al 31/8, mentre il secondo diventa al 30/6.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, comunque non avevo postato di là.
Allora ti sposto io, nel caso qualcuno sappia rispondere al dubbio 30 giugno/31 agosto.
Dec- Moderatore
tiro su questo topic perchè mi trovo in una situazione simile, ma se vogliamo peggiore:
Sono stata convocata da graduatoria di istituto per una supplenza su posto vacante, 18h su materia fino al 31/8. la persona che mi precede in graduatoria ha accettato 6 ore e io ho preso le altre 12. la segreteria ci ha comunicato che spezzando questa cattedra, i due spezzoni hanno come termine l'8 giugno invece che il 30! ho provato a contestare la cosa, ma non c'è stato niente da fare. oggi su IOL il contratto risulta con codice N11: supplenza fine al termine delle attivita didattich. Termine supplenza: 8/6). ma se c'è scritto "fino al termine delle attività didattiche", come fa a finire l'8 giugno (termine delle LEZIONI)? come posso muovermi? qualcuno ha un riferimento normativo?
Addirittura ci hanno detto che la collega che ha avuto la classe terminale dovrà avere il contratto per esami per i singoli giorni (come si fa coi supplenti brevi/ saltuari!)
Sono stata convocata da graduatoria di istituto per una supplenza su posto vacante, 18h su materia fino al 31/8. la persona che mi precede in graduatoria ha accettato 6 ore e io ho preso le altre 12. la segreteria ci ha comunicato che spezzando questa cattedra, i due spezzoni hanno come termine l'8 giugno invece che il 30! ho provato a contestare la cosa, ma non c'è stato niente da fare. oggi su IOL il contratto risulta con codice N11: supplenza fine al termine delle attivita didattich. Termine supplenza: 8/6). ma se c'è scritto "fino al termine delle attività didattiche", come fa a finire l'8 giugno (termine delle LEZIONI)? come posso muovermi? qualcuno ha un riferimento normativo?
Addirittura ci hanno detto che la collega che ha avuto la classe terminale dovrà avere il contratto per esami per i singoli giorni (come si fa coi supplenti brevi/ saltuari!)
geo82- Messaggi : 251
Se il codice è N11 è un 30 giugno non si scappa.
damirk- Messaggi : 1023
ma infatti... solo che loro hanno inserito (manualmente?) come scadenza l'8 giugno! cosa fa fede? come convincerle che sbagliano?
Denuncia la cosa all'ufficio scolastico, se il titolare non c'è gli spezzoni non possono essere dati al termine delle lezioni ma fino al 30 giugno TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE. 8 giugno: termine delle lezioni. Il Dirigente Scolastico dovrebbe saperle queste cose. E ricorda alla segreteria che siamo a ottobre non a gennaio dove magari il posto può essere dato fino al termine delle lezioni.
https://www.orizzontescuola.it/guida/supplenze-fino-al-termine-delle-lezioni-proroga-contratti-scrutini-ed-esami-pagamento-sabato-e/
https://www.orizzontescuola.it/guida/supplenze-fino-al-termine-delle-lezioni-proroga-contratti-scrutini-ed-esami-pagamento-sabato-e/
damirk- Messaggi : 1023
il preside è in reggenza e non c'è mai, in segreteria dicono di aver agito su consiglio/ordine del CSA appositamente interpellato... mah
Ps ho fatto anche presente che è un posto disponibile prima del 31 dicembre, che perfino spezzando una cattedra al 30 giugno gli spezzoni restano al 30!
Ps ho fatto anche presente che è un posto disponibile prima del 31 dicembre, che perfino spezzando una cattedra al 30 giugno gli spezzoni restano al 30!
Quando ero in attesa della convalida della mia domanda di mobilità, dato che l'USP sembrava in ritardo, ho provato a telefonare. Mi risponde un impiegato che, guarda caso, aveva in mano proprio la mia domanda. E sosteneva di averla lasciata in sospeso perché non era sicuro delle norme sul punteggio per il ricongiungimento: ho dovuto ri-spiegargliele io. Questo perché capita che, anche negli USP, ci siano persone non proprio aggiornate.
Il mio consiglio è di preparare una lettera/diffida, magari con l'aiuto di un sindacato, perché per la segreteria la questione è sostanzialmente risolta.
Il mio consiglio è di preparare una lettera/diffida, magari con l'aiuto di un sindacato, perché per la segreteria la questione è sostanzialmente risolta.
arrubiu- Moderatore
infatti domani vado a parlare con un sindacato. è tutto troppo kafkiano: secondo me a sto punto la segreteria si è impuntata....
Si impuntano su una cosa su cui non ha alcun senso impuntarsi e che per giunta gli porterà ulteriore lavoro visto che dovranno inevitabilmente prorogare (anzi rifare il CTD visto che n22 non c'è più)
Poi dagli usp solitamente mica lasciano niente per iscritto, dicono solo a voce quindi...ammesso che gli abbiano detto così vai a fidarti di quello che ti dicono.
Poi quando si crea contenzioso negheranno di aver detto una cosa del genere e diranno che il DS è responsabile (come effettivamente è vero) della stipula corretta dei CTD da GI.
E' il cetriolo globale dell'autonomia scolastica.
Poi dagli usp solitamente mica lasciano niente per iscritto, dicono solo a voce quindi...ammesso che gli abbiano detto così vai a fidarti di quello che ti dicono.
Poi quando si crea contenzioso negheranno di aver detto una cosa del genere e diranno che il DS è responsabile (come effettivamente è vero) della stipula corretta dei CTD da GI.
E' il cetriolo globale dell'autonomia scolastica.
mordekayn- Messaggi : 6796
dmenticavo: il contratto è stato registrato ma non è ancora pronto: può essere utile rifiutarsi di firmarlo se riporta la scadenza 8/6?
Argomenti simili
» SPEZZARE UNA CATTEDRA DA GI
» cattedra COE si può spezzare ?
» Spezzare cattedra 18h
» spezzare una cattedra
» spezzare cattedra
» cattedra COE si può spezzare ?
» Spezzare cattedra 18h
» spezzare una cattedra
» spezzare cattedra
Pagina 1 di 1