dimissioni
+3
TittiTitti76
giorgio_d
anro
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
dimissioni
Buonasera a tutti,
ho una supplenza conferita da provveditorato fino al 30 giugno da pochi giorni come docente di scuola primaria. Purtroppo per gravi motivi familiari sono costretta a lasciare perchè almeno fino a dicembre non potrò essere presente. So che non potrò accettare supplenze da GI per quest'anno scolastico come docente, ma mi chiedevo se eventualmente potessi accettare supplenze come collaboratore scolastico. Grazie per le eventuali risposte.
ho una supplenza conferita da provveditorato fino al 30 giugno da pochi giorni come docente di scuola primaria. Purtroppo per gravi motivi familiari sono costretta a lasciare perchè almeno fino a dicembre non potrò essere presente. So che non potrò accettare supplenze da GI per quest'anno scolastico come docente, ma mi chiedevo se eventualmente potessi accettare supplenze come collaboratore scolastico. Grazie per le eventuali risposte.
anro- Messaggi : 2
Re: dimissioni
prima di licenziarti, puoi sempre provare a chiedere l'aspettativa (che è non retribuita), per motivi di salute.
giorgio_d- Messaggi : 255
purtroppo so già che non mi verrà concessa per una serie di cose...le dimissioni rimangono l'unica strada possibile...ma visto che vengo chiamata spesso come collaboratore anche per pochi giorni mi chiedevo se le mie dimissioni non fossero vincolanti anche su profilo lavorativ diverso per quest'anno scolastico.
anro- Messaggi : 2
Scusate se approfitto del thread. Ho accettato una convocazione-supplenza lampo fino a 30 giugno, ma vorrei tenere le poche ore che già ho presso un'altra scuola che sono fino all'avente diritto: posso farlo?
TittiTitti76- Messaggi : 613
Oh... io ho dato per scontato che la supplenza fino a giugno sia cattedra completa... In caso contrario potresti completare.
Cozza- Messaggi : 10689
Beh stavo consultando le guide di Lalla...dunque: le poche ore fino all'avente diritto sono su materia, le 18 sono su sostegno, ma la sede è lontana.
Da quello che ho letto sulle guide di Lalla, il docente PUò lasciare un contratto fino all'avente diritto per uno fino a 30 giugno, "può" ma non credo sia obbligato.
Sai il contratto non è ancora stipulato e sinceramente mi sono affezionata ai ragazzi...stavo facendo un buon lavoro con loro e mi seguono tutti contenti...
Da quello che ho letto sulle guide di Lalla, il docente PUò lasciare un contratto fino all'avente diritto per uno fino a 30 giugno, "può" ma non credo sia obbligato.
Sai il contratto non è ancora stipulato e sinceramente mi sono affezionata ai ragazzi...stavo facendo un buon lavoro con loro e mi seguono tutti contenti...
Ultima modifica di TittiTitti76 il Dom Ott 23, 2016 9:36 pm - modificato 1 volta.
Ma non hai ancora firmato e preso servizio per le 18 ore?
Non le ha date il miur quindi?
Non le ha date il miur quindi?
No non è ancora firmato, ho solo preso servizio e non è dato dal miur.
No no. .. Se hai preso servizio è fatta.
Almeno credo.
Almeno credo.
No, c'è un fraintendimento, io vorrei solo non lasciare le ore già prese, anche se su avente diritto, e completare con queste fino al 30...
Scusa se mi permetto ma non è meglio accettare le 18 ore piuttosto che tenersi le nove e non sapere fino a quando?
No perchè per esperienza ti dico che nel bel mezzo del ballo non sempre le segreterie ti vengono incontro....magari poi ti sarà difficile completare.
Questo è il mio modestissimo parere.
No perchè per esperienza ti dico che nel bel mezzo del ballo non sempre le segreterie ti vengono incontro....magari poi ti sarà difficile completare.
Questo è il mio modestissimo parere.
Migrazio- Messaggi : 348
TittiTitti76 ha scritto:Beh stavo consultando le guide di Lalla...dunque: le poche ore fino all'avente diritto sono su materia, le 18 sono su sostegno, ma la sede è lontana.
Non è obbligato, ma allora rifiuta il contratto di 18 ore fino al 30 giugno.
Dec- Moderatore
TittiTitti76 ha scritto:No, c'è un fraintendimento, io vorrei solo non lasciare le ore già prese, anche se su avente diritto, e completare con queste fino al 30...
No, questo non è possibile.
Dec- Moderatore
tellina ha scritto:No no. .. Se hai preso servizio è fatta.
Almeno credo.
Confermo. La presa di servizio vale quanto la firma del contratto.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 1