naspi e supplenza SOS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
naspi e supplenza SOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
naspi e supplenza SOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
naspi e supplenza SOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
naspi e supplenza SOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
naspi e supplenza SOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
naspi e supplenza SOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
naspi e supplenza SOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
naspi e supplenza SOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
naspi e supplenza SOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

naspi e supplenza SOS

5 partecipanti

Andare in basso

naspi e supplenza SOS Empty naspi e supplenza SOS

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ott 26, 2016 2:13 pm

Salve, vorrei una risposta dai più esperti o moderatori. Io sto percependo la naspi e ho ricevuto convocazione per una supplenza di sostegno, di circa due mesi, immagino da graduatorie incrociate, perché non sono abilitata.

Mi chiedevo se queste supplenze rientrano a tutti gli effetti nelle cosiddette "congrue" offerte di lavoro, oppure, essendo sostegno, vadano considerate diversamente e non si rischi, per questo, di perdere la naspi.
Grazie in anticipo

sempreconfusa1
sempreconfusa1

Torna in alto Andare in basso

naspi e supplenza SOS Empty Re: naspi e supplenza SOS

Messaggio Da lilliput Mer Ott 26, 2016 2:26 pm

ciao Sempreconfusa1, chiama L'INPS, il numero verde, loro sapranno indirizzarti. Per quanto ho capito al massimo ti sospendono la naspi per il periodo in cui lavori, terminata la supplenza riprenderà l'erogazione. Comunque molto dipende da quanto stai percependo di naspi ed ancora per quanto tempo ti aspetta. In ogni caso la denuncia all'INPS la devi fare anche perché INPS monitora i contributi dei dipendenti e quindi sanno se hai accettato un incarico. Sostegno o non, a loro interessano stipendio, contributi e durata dell'incarico.

lilliput

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ott 26, 2016 2:47 pm

grazie lilliput, ora chiamo. la naspi comunque la sto ricevendo da poco...ho fatto domanda da qualche mese. vediamo
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ott 26, 2016 3:21 pm

forse avrei dovuto postare su ferie cedolini etc? Me ne scuso.

Ho chiamato, ma probabilmente ho beccato una persona non preparatissima in merito. Non ha fatto alcun accenno ai parametri di cui sopra, non mi ha chiesto nulla in dettaglio, riguardo alla mia domanda naspi, mi ha solo letto (dopo un pò di tempo che lo cercava) un articolo del decreto legislativo inerente al reddito, che per non essere congruo deve essere inferiore ai 3000 euro annui.
Questo sarebbe un contratto di due mesi, ma di 18 ore. allora è congruo?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ott 26, 2016 3:24 pm

lilliput ha scritto:ciao Sempreconfusa1, chiama L'INPS, il numero verde, loro sapranno indirizzarti. Per quanto ho capito al massimo ti sospendono la naspi per il periodo in cui lavori, terminata la supplenza riprenderà l'erogazione. Comunque molto dipende da quanto stai percependo di naspi ed ancora per quanto tempo ti aspetta. In ogni caso la denuncia all'INPS la devi fare anche perché INPS monitora i contributi dei dipendenti e quindi sanno se hai accettato un incarico. Sostegno o non, a loro interessano stipendio, contributi e durata dell'incarico.

ho ricevuto solo convocazione, non ho ancora accettato
sempreconfusa1
sempreconfusa1

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ott 26, 2016 4:24 pm

Ah...ok. Invece i parametri della distanza dalla residenza, o altri come per esempio la durata del contratto (che però mi sembra in questo caso una durata minima rispettata) non incidono?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ott 26, 2016 4:30 pm

Mustang_2 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Ah...ok. Invece i parametri della distanza dalla residenza, o altri come per esempio la durata del contratto (che però mi sembra in questo caso una durata minima rispettata) non incidono?

si certo, ma partivo del presupposto che il problema fosse solo quello economico. la durata minima no, perchè se inferiore ai 6 mesi la naspi si sospende e riprende in automatico al termine del contratto.

no, in realtà hanno mandato convocazione e tempi di accettazione molto stretti, ed essendo sostegno mi chiedevo se avevo qualche possibilità di non considerarla. Invece, a parte la distanza dalla mia residenza (che è il motivo per cui mi ponevo il problema) tutti gli altri parametri rientrano nell'offerta "congrua"
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ott 26, 2016 5:48 pm

veramente, il problema è la distanza in relazione al tempo dato per accettare, perché altrimenti io rispondo quasi sempre positivamente, a meno di non rimetterci economicamente. E ho accettato anche fad. Comunque il contact center dell' inps è un po' come il terno al lotto, ti può andare bene o male, a seconda di chi risponde...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da mara88 Gio Ott 27, 2016 2:47 pm

Se vuoi rinunciare e goderti ancora la NASPI fallo pure, l' INPS non verrà mai a saperlo, tranquilla.

mara88

Messaggio Da mara88 Gio Ott 27, 2016 6:30 pm

Tornado ha scritto:
mara88 ha scritto:Se vuoi rinunciare e goderti ancora la NASPI fallo pure, l' INPS non verrà mai a saperlo, tranquilla.
giusto per parlare di etica, deontologia e minchiate varie che vengono tirate fuori quando non piacciono certi discorsi.

I tuoi interessi, se non te li fai tu, non te li fa nessuno, stanne certo

mara88

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ott 27, 2016 6:44 pm

direi che se tornado mi trova l'alloggio vicino alla scuola, mi prende al mio arrivo, mi accompagna a destinazione e mi fornisce il necessario per il primo periodo in modo che io mi possa dedicare solo alla didattica, allora magari si può ragionare....ma tanto erano talmente stretti i tempi, che neanche c'era tempo di ragionare
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da mara88 Gio Ott 27, 2016 6:47 pm

sempreconfusa1 ha scritto:direi che se tornado mi trova l'alloggio vicino alla scuola, mi prende al mio arrivo, mi accompagna a destinazione e mi fornisce il necessario per il primo periodo in modo che io mi possa dedicare solo alla didattica, allora magari si può ragionare....ma tanto erano talmente stretti i tempi, che neanche c'era tempo di ragionare

Chiedi anche a tornado se per i primi tempi ti paga lui la NASPI mancata che dovresti sospendere per vedere due lire se va bene a Natale :-)

mara88

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ott 27, 2016 6:51 pm

mara88 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:direi che se tornado mi trova l'alloggio vicino alla scuola, mi prende al mio arrivo, mi accompagna a destinazione e mi fornisce il necessario per il primo periodo in modo che io mi possa dedicare solo alla didattica, allora magari si può ragionare....ma tanto erano talmente stretti i tempi, che neanche c'era tempo di ragionare

Chiedi anche a tornado se per i primi tempi ti paga lui la NASPI mancata che dovresti sospendere per vedere due lire se va bene a Natale :-)

pure quello..giusto... :-) l'anno scorso mi pagarono dopo le feste di natale, per la supplenza...meno male che potevo anticipare io...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili