corsi di perfezionamento e di specializzazione...limiti!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corsi di perfezionamento e di specializzazione...limiti!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corsi di perfezionamento e di specializzazione...limiti!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corsi di perfezionamento e di specializzazione...limiti!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corsi di perfezionamento e di specializzazione...limiti!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corsi di perfezionamento e di specializzazione...limiti!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corsi di perfezionamento e di specializzazione...limiti!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corsi di perfezionamento e di specializzazione...limiti!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corsi di perfezionamento e di specializzazione...limiti!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corsi di perfezionamento e di specializzazione...limiti!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

corsi di perfezionamento e di specializzazione...limiti!!

+4
sparviero.
arrubiu
serena
Alicetta
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

corsi di perfezionamento e di specializzazione...limiti!! Empty corsi di perfezionamento e di specializzazione...limiti!!

Messaggio Da Alicetta Sab Ott 29, 2016 3:23 pm

Nelle GAE c'era il limite di 10 punti per titoli...vale lo stesso per i trasferimenti e la mobilità?
Ho già 3 corsi di perfezionamento e pensavo di fare un corso di specializzazione, quelli che dovrebbero dare 5 punti nei trasferimenti....
Non vorrei spendere soldi e poi nn vedermi ricnosciuto il punteggio....

detto ciò...viva la scuola e come ci stanno trattando...."!!

Alicetta

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento e di specializzazione...limiti!! Empty Re: corsi di perfezionamento e di specializzazione...limiti!!

Messaggio Da serena Sab Ott 29, 2016 3:51 pm

Anche nella mobilità c'è il limite di 10 punti per titoli. Questo secondo quanto mi é stato riferito da Giulia Boffa, quindi credo che non abbiamo motivo di dubitare. Io ho fatto in anni precedenti 3 master e 1 corso di perfezionamento per un totale di 4 punti nella mobilità... adesso sono indecisa se fare un corso biennale che mi darebbe 5 punti oppure un corso di perfezionamento annuale che mi darebbe un solo punto. Il problema è anche il costo!

serena

corsi di perfezionamento e di specializzazione...limiti!! Empty Re: corsi di perfezionamento e di specializzazione...limiti!!

Messaggio Da arrubiu Sab Ott 29, 2016 4:09 pm

serena ha scritto:Anche nella mobilità c'è il limite di 10 punti per titoli. Questo secondo quanto mi é stato riferito  da Giulia Boffa, quindi credo che non abbiamo motivo di dubitare. Io ho fatto in anni precedenti 3 master e 1 corso di perfezionamento per un totale di 4 punti nella mobilità... adesso sono indecisa se fare un corso biennale che mi darebbe 5 punti oppure un corso di perfezionamento annuale che mi darebbe un solo punto. Il problema è anche il costo!
Facendo un conteggio puramente economico, quello da 5 punti "conviene".
Se poi vogliamo guarda la qualità.. mi sa che c'è da guardare altrove (mi riferisco a certi corsi online).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da serena Sab Ott 29, 2016 5:28 pm

Arrubiu a quali corsi online qualitativamente "scadenti" ti riferisci? Giusto per fare una scelta oculata! Grazie

serena

Messaggio Da arrubiu Sab Ott 29, 2016 5:58 pm

Non ho esperienza diretti dei corsi biennali, ma di quelli annuali sì.
Sui biennali.. se penso che valgono quanto un dottorato o una seconda laurea probabilmente dovrebbero valere 0.1..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da serena Sab Ott 29, 2016 10:37 pm

arrubiu ha scritto:
serena ha scritto:Anche nella mobilità c'è il limite di 10 punti per titoli. Questo secondo quanto mi é stato riferito  da Giulia Boffa, quindi credo che non abbiamo motivo di dubitare. Io ho fatto
Facendo un conteggio puramente economico, quello da 5 punti "conviene".

Mi sto orientando su un corso biennale da 5 punti nella prossima domanda di mobilità. Quale ente accreditato MIUR mi consigliate per l'iscrizione a un corso biennale on-line e con esame finale in presenza? Grazie

serena

Messaggio Da Alicetta Dom Ott 30, 2016 3:24 am

Quindi il conteggio dei punti è diverso nella mobilità ( i corsi di perfezionamento nella gae davano 3 punti, nelle ap o utilizzazioni sono 1) . ..anch'io ho fatto 3 corsi di perfezionamento e vorrei fare un corso biennale per i 5 punti per arrivare a 8

Alicetta

Messaggio Da arrubiu Dom Ott 30, 2016 8:29 am

Ti consiglio di cercare la tabella per i punti rei titoli della mobilità di quest'anno così ti fai un'idea precisa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Alicetta Dom Ott 30, 2016 11:12 am

Si..sperando che nn cambi. Il limite è di 10 punti, ma sono calcolati in maniera diversa rispetto alle gae

Alicetta

Messaggio Da sparviero. Dom Ott 30, 2016 12:20 pm

A me con 200 punti il supermercato mi ha regalato una padella che ho portato con me in Lombardia. Dei colleghi che conosco hanno speso soldi con corsi a pagamento e master vari da esibire ai ds ed è andata anche peggio. Comunque io la spesa sono obbligato a farla e accetto volentieri i punti mentre coi soldi che molti spendono con i puntifici contribuiscono a pagare la spesa degli amici degli amici che li gestiscono. E devono pure comprare la padella a spese loro. Che tristezza, scusate lo sfogo.
sparviero.
sparviero.

Messaggio Da Alicetta Dom Ott 30, 2016 1:45 pm

Tristezza è dir poco...siamo arrivati davvero alla raccolta punti...almeno al Conad hai ampia scelta

Alicetta

Messaggio Da Alicetta Dom Ott 30, 2016 6:23 pm

resta da capire se iscriversi è comptibile con la formazione obbligatoria e quali siano gli enti accreditati...
ero interessata a mnemosine...è accreditato?

Alicetta

Messaggio Da arrubiu Dom Ott 30, 2016 6:24 pm

Alicetta ha scritto:resta da capire se iscriversi è comptibile con la formazione obbligatoria e quali siano gli enti accreditati...
ero interessata a mnemosine...è accreditato?
Mnemosine è accreditato per i corsi valutabili ai fini della mobilità.
Sulla formazione obbligatoria credo non si sappia ancora.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Alicetta Dom Ott 30, 2016 6:32 pm

grazie...

Alicetta

Messaggio Da Alicetta Dom Ott 30, 2016 7:06 pm

Arrabiu....sto andando il tilt, perdonami ..ho un dubbio
noi abbiamo il blocco triennale per chiedere trasferimento ( assunta in fase C), per cui questi 5 punti eventuali potrei usarli fra 2 annii nella domanda di AP o di UTlizzazione,,,giusto?
e poi quando sarà nella domanda di trasferimento...
sono fusa...
grazie

Alicetta

Messaggio Da arrubiu Dom Ott 30, 2016 7:08 pm

Per le AP non contano i titoli.
Per l'utilizzazione credo di sì.
Quando potrai chiedere mobilità? Non si sa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Alicetta Lun Ott 31, 2016 8:07 am

sei sempre gentile..
unico problema è che se uscisse il tfa sostegno vorrei provare a farlo..ma sono incompatibili per cui sarebbe un problema...ufffa, quante dobbiamo studiarne per cercare di tornare a casa????

Alicetta

Messaggio Da michetta Lun Ott 31, 2016 9:35 am

Alicetta ha scritto:sei sempre gentile..
unico problema è che se uscisse il tfa sostegno vorrei provare a farlo..ma sono incompatibili per cui sarebbe un problema...ufffa, quante dobbiamo studiarne per cercare di tornare a casa????

se uscirà il tfa sostegno e se sarai ammessa, potrai congelare il master on line
michetta
michetta

Messaggio Da serena Lun Ott 31, 2016 4:41 pm

Colleghi, ho letto i vostri messaggi e ho deciso: mi iscrivo a un Diploma di specializzazione biennale universitario di due annualità, ciascuna da 1500 ore e 60 CFU, "Metodologie didattiche sulla disabilità per alunni con handicap sociale e di apprendimento: indirizzo area disciplinare umanistica della scuola secondaria", con Mnemosine. Nelle Graduatorie di trasferimento/mobilità del personale a T.I. vale 5 punti, solo e soltanto per questo motivo ho deciso di iscrivermi.

Devo fare anche in fretta perchè la scadenza per l'iscrizione è il prossimo 3 novembre e il 15 novembre scade anche la domanda per usufruire dei permessi retribuiti per il diritto allo studio.

P.S. Se qualcuno di voi ha notizie o è a conoscenza di Diplomi di specializzazione biennali universitari di due annualità, ciascuna da 1500 ore e 60 CFU, erogati da enti accreditati dal MIUR e che valgono 5 punti nelle Graduatorie di trasferimento/mobilità del personale a T.I., gliene sarei profondamente grata, se mi facesse avere notizie in tempo utile, prima che io mi iscriva al corso Mnemosine. Grazie!

serena

Messaggio Da Alicetta Lun Ott 31, 2016 6:34 pm

Michetta c'è scritto che nn si può. ..

Alicetta

Messaggio Da michetta Mar Nov 01, 2016 9:15 am

Alicetta ha scritto:Michetta c'è  scritto che nn si può. ..

strano, perché nella maggioranza dei corsi on line è previsto (in verità riguardo a questa affermazione mi riferisco a quanto successe all'epoca della mia iscrizione al primo tfa sostegno)

questa è una notizia di quel tempo
http://www.orizzontescuola.it/master-e-perfezionamento-mnemosine-guide-gratuite-orizzontescuola-congelamento-rimborso-se-ac-0/
michetta
michetta

Messaggio Da michetta Mar Nov 01, 2016 9:24 am

alicetta, ho provato a guardare un bando di un master on line di quest'anno ed hai ragione. Ritengo che sia così perché, dato che il III tfa tutto sommato è ancora in alto mare, le università private "possono permettersi" di dettare regole. Quando successe a me, visto che termini di iscrizione al corso on line e date delle prove di accesso erano vicine, quasi coincidenti, alcune uni telematiche misero nei loro bandi la possibilità del congelamento, perché, al contrario, se non lo avessero fatto, credo avrebbero avuto un ingente calo di iscrizioni
michetta
michetta

Messaggio Da Alicetta Mar Nov 01, 2016 7:06 pm

Nella rogna così...Nn so che fare...

Alicetta

Messaggio Da LetiziaF Mar Nov 01, 2016 7:28 pm

vorrei chiedere:

c'è un limite annuale per quanto riguarda i punteggi che possono dare i master/corsi di perfezionamento? tipo 4 ogni anno?
(parlo di 2gi)

per quanto riguarda il tfa sos, non essendo ormai possibile avviarlo nell'anno accademico 16-17, dati i tempi - se riuscissi a terminare il master entro quest'anno accademico non si dovrebbero aver problemi per la prossima (se ci sarà) uscita del tfa, corretto?

LetiziaF

Messaggio Da Alicetta Mar Nov 01, 2016 8:12 pm

Io.sono combattuta. ..vorrei fare il corso.di specializzazione per il sostegno quando uscirà È se entrerò. ..ma nn so quando..ma anche il corso.biennale

Alicetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili