CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO
+12
arosita
sempreconfusa1
giorgio_d
ale&mare
arcano
Cozza
Matchiafra
Dec
milla 2
pino60
annaVG
giuls08
16 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO
salve a tutti.
ho ricevuto una mail di convocazione per le supplenze che diceva:
"...qualora fosse interessato risponda entro le 14:00 del 31/10/2016. Una mancata risposta sarà interpretata come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte degli aspiranti convocati, entro le 14:00 del 31/10/2016, la scuola assegnerà la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato; trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potrà considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.
..."
Ora io sono la prima in quella graduatoria, ho risposta alla mail rendendomi disponibile alla supplenza per tempo, ma sono le
18 e non ho ricevuto nessuna mail e nessuna chiamata.
Secondo voi cosa dovrei fare?
Grazie a chi risponderà.
ho ricevuto una mail di convocazione per le supplenze che diceva:
"...qualora fosse interessato risponda entro le 14:00 del 31/10/2016. Una mancata risposta sarà interpretata come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte degli aspiranti convocati, entro le 14:00 del 31/10/2016, la scuola assegnerà la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato; trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potrà considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.
..."
Ora io sono la prima in quella graduatoria, ho risposta alla mail rendendomi disponibile alla supplenza per tempo, ma sono le
18 e non ho ricevuto nessuna mail e nessuna chiamata.
Secondo voi cosa dovrei fare?
Grazie a chi risponderà.
giuls08- Messaggi : 7
Re: CONVOCAZIO GRADUATORIE D'ISTITUTO
quando devi prendere servizio? presentati all'ora indicata o chiama prima ..non so mercoledi alle 8.00
annaVG- Messaggi : 725
In teoria la supplenza parte dal 2 novembre, ma non c'è scritto nulla sulla "presa di servizio" a meno che non sia la stessa cosa senza averlo esplicitato.
Ho provato a chiamare in segreteria sia prima delle 14 che nel pomeriggio, ovviamente nessuno ha risposto...
Che faccio mi presento direttamente lì alle 8 del mattino?
Ho provato a chiamare in segreteria sia prima delle 14 che nel pomeriggio, ovviamente nessuno ha risposto...
Che faccio mi presento direttamente lì alle 8 del mattino?
Sei sicuro di essere il primo? In caso di risposta affermativa,telefona alle 7,30 di mercoledi' per ulteriore conferma,(in caso di vicinanza),altrimenti presentati alle 8 in segreteria.....
Ultima modifica di pino60 il Lun Ott 31, 2016 6:18 pm - modificato 1 volta.
pino60- Messaggi : 229
ok va bene.
Gazie mille a tutti.
Sono alla mia prima supplenza e non so...mi aspettavo un comunicato ufficiale dopo le 14.
Andrò a scula direttamente il 2=P
Buona serata=))
Gazie mille a tutti.
Sono alla mia prima supplenza e non so...mi aspettavo un comunicato ufficiale dopo le 14.
Andrò a scula direttamente il 2=P
Buona serata=))
se sei la prima in convocazione dovresti gia' prendere servizio in mattinata...poi dipende se è una primaria o secondaria
annaVG- Messaggi : 725
Se la supplenza comincia giorno 2, la presa di servizio dovrai farla il 2, prima di entrare in classe. In quale provincia sei?
milla 2- Messaggi : 6262
Ok grazie mille.
La mia provincia è Cagliari
La mia provincia è Cagliari
Io invece non concordo con chi ti ha risposto finora. Probabilmente tu sei la prima della mail che ti è arrivata, ma loro avranno mandato altre mail e probabilmente ha accettato qualcuno prima di te. Oppure inizieranno a chiamare chi ha dato la disponibilità da mercoledì mattina. In ogni caso presentarsi a scuola alle 8 di mattina secondo me non ha senso. Al massimo comincerai il 3 e non il 2, ma aspetta che ti telefonino loro (o al massimo telefona tu, ma non andare di persona).
Dec- Moderatore
No no non sono la prima della mail, sono la più alta in graduatoria tra le persone contattate, c'è scritto esplicitamente, la graduatoria è riportata con le corrispondenti posizioni e io ho quella più alta.
Lo so, ma quello che c'è scritto nella mail non corrisponde purtroppo alla realtà (io mi chiedo da sempre perché lo scrivano, visto che rischia solo di trarre in inganno chi legge). Dici di essere alla prima supplenza, perciò suppongo che tu abbia un punteggio basso. Hai visto la graduatoria d'istituto della scuola (non quella che compare sulla mail)?
Dec- Moderatore
Anche io credo che tu sia la prima in graduatoria ma solo del gruppo della tua mail di convocazione. Se sei la 40esima, nella tua mail sì risulti la prima, ma in contemporanea sono partite altre tre mail con gli aspiranti da 1 a 10, da 11 a 20 e via così. Anche perché la segreteria spesso scrive anche il tempo entro cui verrai chiamato (che nel tuo caso coincide con la fine del tempo per rispondere.... Vabbe). Ad ogni modo se vuoi toglierti ogni dubbio o guardi le graduatorie di quella scuola oppure domani mattina prova a chiamare. In bocca al lupo!
Matchiafra- Messaggi : 25
Allora le graduatorie di questa scuola nell'albo pretorio non ci sono.
Ma che senso avrebbe nella mail c'è scritto:
"Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina,la informiamo
che questa convocazione interessa i seguenti aspiranti:"
E poi l'elenco dei nomi! Che senso avrebbe dire che interessa i seguenti aspiranti e ti mettono la lista per capire le possibilità che hai e poi invece ci sono anche altre persone? Scriverebbero qualcosa tipo "tra le persone interessate ci sono anche:..."
Usano termini assoluti e poi ci sono altre persone? A A che gioco giocano?
"Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina,la informiamo
E poi l'elenco dei nomi! Che senso avrebbe dire che interessa i seguenti aspiranti e ti mettono la lista per capire le possibilità che hai e poi invece ci sono anche altre persone? Scriverebbero qualcosa tipo "tra le persone interessate ci sono anche:..."
Questa convocazione.. . Proprio questa, questa tornata...giuls08 ha scritto:Allora le graduatorie di questa scuola nell'albo pretorio non ci sono.
Poi magari tocca comunque a te eh... Mica te la stiamo gufando!
Cozza- Messaggi : 10689
giuls08 ha scritto:Allora le graduatorie di questa scuola nell'albo pretorio non ci sono.
Non ha alcun senso, lo so bene e l'ho anche scritto nella mail precedente, ma tutte le mail sono così e nella mia vita ne ho ricevute parecchie e di tante altre ho letto sul forum; tu dici che sei alla prima supplenza, perciò ho voluto metterti in guardia da questa "fregatura". Se domani ti fossi presentata a scuola alle 8 del mattino e ci avessi trovato l'avente diritto e la segretaria ti avesse guardato con aria sprezzante dicendoti "ma come, non lo sa che funziona così?", appena tornata a casa avresti scritto sul forum per lamentarti della cosa. Perciò il mio consiglio è di aspettare che chiamino loro o, se proprio sei impaziente, di chiamare tu per chiedere se hanno nominato qualcuno o a che punto sono arrivati.
Ok, sul sito della scuola non c'è la graduatoria, ma tu da istanze on line conoscerai la tua posizione.
Dec- Moderatore
Dopo tanto tempo ancora non è chiaro come funziona questa cosa. Siamo proprio in Italia. Ma è così difficile specificare sulla mail come ci si debba comportare? Evidentemente sì!
Posso assicurare che, in molti casi, le segreterie vogliono proprio che ti presenti fisicamente alla convocazione, sebbene tu non sappia se destinatario o meno della supplenza, visto che in molti casi la presa di servizio è il giorno stesso della convocazione.
Se hai mandato accettazione per mail e non ti presenti, nel caso sia il destinatario della supplenza, non ti possono escludere ma come minimo ti chiamano e ti dicono ... perchè non è venuto?
Posso assicurare che, in molti casi, le segreterie vogliono proprio che ti presenti fisicamente alla convocazione, sebbene tu non sappia se destinatario o meno della supplenza, visto che in molti casi la presa di servizio è il giorno stesso della convocazione.
Se hai mandato accettazione per mail e non ti presenti, nel caso sia il destinatario della supplenza, non ti possono escludere ma come minimo ti chiamano e ti dicono ... perchè non è venuto?
arcano- Messaggi : 32
Beh, questo sarebbe il male minore (si potrebbe chiamare telefonicamente e chiedere "Mi devo presentare"?).
Mi piacerebbe leggere la testimonianza di qualcuno che, a seguito di queste email, ha ricevuto un incarico annuale. Inizio a dubitarne...
Mi piacerebbe leggere la testimonianza di qualcuno che, a seguito di queste email, ha ricevuto un incarico annuale. Inizio a dubitarne...
Ultima modifica di Primiana il Mer Nov 02, 2016 7:47 pm - modificato 1 volta.
ale&mare- Messaggi : 75
Veramente mi sembra una cosa senza senso. Meno male che le mail con la graduatoria servirebbe per smaltore la procedura ed evitare che si presentino in 15..........in questo modo tutti i primi di ogni mail si presenterebbero.
In ogni caso ha poco senso guardare le graduatorie, cosa be so che tutti gli altri prima di me non siano impegnati in altro?! Magari già occupati in altre supplenze...
poi che problemi hanno che mandano 120 mail? Non lo sanno che possono mettere più di 8 destinatari???
In ogni caso ha poco senso guardare le graduatorie, cosa be so che tutti gli altri prima di me non siano impegnati in altro?! Magari già occupati in altre supplenze...
poi che problemi hanno che mandano 120 mail? Non lo sanno che possono mettere più di 8 destinatari???
Dec ha scritto:
Ok, sul sito della scuola non c'è la graduatoria, ma tu da istanze on line conoscerai la tua posizione.
Scusatemi ma, per una questione di Trasparenza, dovremmo tutti pretendere che sui siti delle scuole compaiano non soltanto le graduatorie, ma anche i nomi dei supplenti con contratti a termine. Così sapremmo "CHI" è stato preso prima di noi.
Esistono degli organi preposti a effettuare questi controlli?
ale&mare- Messaggi : 75
Che abbia poco senso sono perfettamente d'accordo con te. Sarebbe bello se in un convocazione uno sapesse quanti ce ne sono prima di lui EFFETTIVAMENTE, così da farsi un'idea anche nel caso di più convocazioni. In una delle ultime che ho ricevuto c'era scritto "la convocazione riguarda i seguenti aspiranti: tutti quelli prima di lei"....
In ogni caso ogni volta che una supplenza é toccata a me, la segreteria ha chiamato nel giro di mezz'ora al massimo. Però mai dire mai e ti rinnovo il mio in bocca al lupo!
In ogni caso ogni volta che una supplenza é toccata a me, la segreteria ha chiamato nel giro di mezz'ora al massimo. Però mai dire mai e ti rinnovo il mio in bocca al lupo!
Matchiafra- Messaggi : 25
arcano ha scritto:Dopo tanto tempo ancora non è chiaro come funziona questa cosa. Siamo proprio in Italia. Ma è così difficile specificare sulla mail come ci si debba comportare? Evidentemente sì!
Beh, queste segreterie però possono anche scriverlo nella mail di presentarsi alla tal ora del tal giorno. Mi sembra che siano perfettamente in torto se si lamentano che qualcuno ha risposto via mail, ma non si è presentato. Devo dire che almeno questa non mi è mai capitata.
Dec- Moderatore
giuls08 ha scritto:Veramente mi sembra una cosa senza senso. Meno male che le mail con la graduatoria servirebbe per smaltore la procedura ed evitare che si presentino in 15..........in questo modo tutti i primi di ogni mail si presenterebbero.
Credo che il sistema di convocazione funzioni così, ma non ricordo bene i dettagli, anche perché non me ne sono mai interessato troppo.
Dec- Moderatore
Primiana ha scritto:Dec ha scritto:
Scusatemi ma, per una questione di Trasparenza, dovremmo tutti pretendere che sui siti delle scuole compaiano non soltanto le graduatorie, ma anche i nomi dei supplenti con contratti a termine. Così sapremmo "CHI" è stato preso prima di noi.
Ne dubito, però sono perfettamente d'accordo con te che dovrebbe funzionare come dici.
Dec- Moderatore
in realtà è gia previsto dalla legge, e si chiama "accesso civico". le scuole dovrebbero provvedere a pubblicare gli atti di nomina sul sito. ad ogni modo sono obbligate a comunicare chi è stato destinatario degli incarichi se contattate la scuola
Dec ha scritto:Primiana ha scritto:Dec ha scritto:
Ne dubito, però sono perfettamente d'accordo con te che dovrebbe funzionare come dici.
giorgio_d- Messaggi : 255
arcano ha scritto:Dopo tanto tempo ancora non è chiaro come funziona questa cosa. Siamo proprio in Italia. Ma è così difficile specificare sulla mail come ci si debba comportare? Evidentemente sì!
...pensa che una volta a me l'hanno detto dopo che ho presentato delega... :-) e sennò che la presentavo a fare...
io ho capito questo, alcune scuole sono più precise di altre, nelle mail di convocazione, ma molto dipende anche dalle loro esigenze...a volte vogliono che ti presenti direttamente, perché forse già hanno la persona e non hanno tanta esigenza di avere risposte via mail...in altri casi, viceversa gli fa comodo avere prima le risposte via mail per assegnarle in un secondo momento ed evitare che i candidati si presentino a creare magari una situazione che loro non desiderano....ogni scuola fa un po' come crede in queste cose...
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» convocazione supplenza graduatoria distituto
» Graduatorie ad esaurimento ruolo e coda, graduatorie d'istituto... ma le supplenze a chi vanno?
» Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto: quali le differenze, impariamo a conoscerle
» Iol Graduatorie di Istituto 3 fascia : l' U.S.P. non ha ancora richiesto la diffusione delle graduatorie.
» Nuove graduatorie provinciali e graduatorie di istituto terza fascia
» Graduatorie ad esaurimento ruolo e coda, graduatorie d'istituto... ma le supplenze a chi vanno?
» Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto: quali le differenze, impariamo a conoscerle
» Iol Graduatorie di Istituto 3 fascia : l' U.S.P. non ha ancora richiesto la diffusione delle graduatorie.
» Nuove graduatorie provinciali e graduatorie di istituto terza fascia
Pagina 1 di 3