Permesso allo studio e preparazione tesi
+3
Stanislao
verdeacqua
PG
7 partecipanti
Permesso allo studio e preparazione tesi
Vorrei sapere se, all'interno delle ore per il diritto allo studio,
si possano prendere delle ore per la preparazione della tesi.
So che dipende dall'integrazione del Contratto a livello regionale.
Nel Piemonte come è la situazione?
si possano prendere delle ore per la preparazione della tesi.
So che dipende dall'integrazione del Contratto a livello regionale.
Nel Piemonte come è la situazione?
PG- Messaggi : 648
Re: Permesso allo studio e preparazione tesi
Qualcuno può aiutarmi?
PG- Messaggi : 648
Purtroppo non so x il Piemonte. Posso dirti che nel Lazio no. Anche in molti contratti regionali non si possono usare le ore x studio a casa. O forse, non ricordo, c'è stata una norma proprio nazionale che lo vietava già qualche anno fa.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Ci sono novità in merito alla fruibilità di giorni o ad ore per la stesura della tesi?
Stanislao- Messaggi : 21
io sapevo di sì, ma le cose potrebbero essere cambiate. Lo studio non è solamente seguire una lezione, ma anche prepararsi, scrivere, leggere, ecc, quindi credo che il diritto copra anche la stesura della tesi.
PlutOne- Messaggi : 292
Buongiorno, vorrei cortesemente chiedere un'informazione: nella compilazione per la richiesta delle 150 ore - diritto allo studio, essendo io al 2 anno fuori corso di una (seconda) laurea magistrale, devo indicare anche la dicitura:
Il sottoscritto dichiara inoltre(2):
- di chiedere il rinnovo dei permessi nel limite del numero legale degli anni del corso (art. 7, c. 2 CIR);
Un cordiale saluto,
Elisa Ravasio
- di chiedere il rinnovo dei permessi nel limite del numero legale degli anni del corso (art. 7, c. 2 CIR);
Un cordiale saluto,
Elisa Ravasio
Elisa2019- Messaggi : 19
Posso chiedere le ore di diritto allo studio per un master se due anni fa le ho già chieste le ore per un altro master?
paranoid- Messaggi : 604
[quote="PlutOne"]io sapevo di sì, ma le cose potrebbero essere cambiate. Lo studio non è solamente seguire una lezione, ma anche prepararsi, scrivere, leggere, ecc, quindi credo che il diritto copra anche la stesura della tesi.[/quote]
Io non credo perché dovresti dimostrare che non potevi farlo fuori dall'orario di servizio.
Io non credo perché dovresti dimostrare che non potevi farlo fuori dall'orario di servizio.
Dec- Moderatore
[quote="paranoid"]Posso chiedere le ore di diritto allo studio per un master se due anni fa le ho già chieste le ore per un altro master?[/quote]
Penso di sì.
Penso di sì.
Dec- Moderatore
[quote="elisa.ravasio"]Buongiorno, vorrei cortesemente chiedere un'informazione: nella compilazione per la richiesta delle 150 ore - diritto allo studio, essendo io al 2 anno fuori corso di una (seconda) laurea magistrale, devo indicare anche la dicitura:
Un cordiale saluto,
Elisa Ravasio
[/quote]
No, perché non sei negli anni della durata legale. Hai già chiesto le 150 ore l'anno scorso?
Un cordiale saluto,
Elisa Ravasio
[/quote]
No, perché non sei negli anni della durata legale. Hai già chiesto le 150 ore l'anno scorso?
Dec- Moderatore
[quote="Dec"][quote="PlutOne"]io sapevo di sì, ma le cose potrebbero essere cambiate. Lo studio non è solamente seguire una lezione, ma anche prepararsi, scrivere, leggere, ecc, quindi credo che il diritto copra anche la stesura della tesi.[/quote]
Io non credo perché dovresti dimostrare che non potevi farlo fuori dall'orario di servizio.[/quote]
Probabilmente dipende dal rapporto con il dirigente, se si fida (e magari riesci a "facilitare" la sostituzione), te le concede, ma temo tu abbia ragione.
Io non credo perché dovresti dimostrare che non potevi farlo fuori dall'orario di servizio.[/quote]
Probabilmente dipende dal rapporto con il dirigente, se si fida (e magari riesci a "facilitare" la sostituzione), te le concede, ma temo tu abbia ragione.
PlutOne- Messaggi : 292
Argomenti simili
» tesi e diritto allo studio
» diritto allo studio - consegna tesi
» diritto allo studio per preparazione esami?
» Permessi per il diritto allo studio (150 ore) e preparazione al concorso scuola
» permesso allo studio per pas
» diritto allo studio - consegna tesi
» diritto allo studio per preparazione esami?
» Permessi per il diritto allo studio (150 ore) e preparazione al concorso scuola
» permesso allo studio per pas