Gi terza fascia.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gi terza fascia.
Nel caso in cui il bando tfa terzo ciclo non venisse pubblicato in tempo è molto probabile che la terza fascia gi venga aperta a nuovi ingressi. Giusto?
SARA25- Messaggi : 1332
Re: Gi terza fascia.
Possibile, ma come diceva il poeta "di doman non c’è certezza".
Ciope1981- Messaggi : 3540
SARA25 ha scritto:Nel caso in cui il bando tfa terzo ciclo non venisse pubblicato in tempo è molto probabile che la terza fascia gi venga aperta a nuovi ingressi. Giusto?
È una questione che mi sto ponendo anch'io. Ed è anche piuttosto seria. I sindacati (almeno quelli che ho consultato io) non sono d'aiuto perché fanno riferimento solo a un decreto legge che ha stabilito la chiusura della terza fascia delle graduatorie d'istituto e che quindi non permette nuovi ingressi.
È una situazione estremamente ingiusta perché bloccano laureati da oltre due anni che non possono né provare corsi abilitanti né iscriversi in graduatoria. Peraltro ci sono tanti che lavorano tramite messa a disposizione e che, in questo modo, non avrebbero possibilità di aggiornare il loro punteggio rispetto a chi, invece, è iscritto in terza fascia già dal 2014 e che potrà riaggiornarlo!
E, comunque, qualora fosse bandito il tfa (che è ormai in ritardo di un annetto circa) eventuali iscrizioni in seconda fascia di futuri abilitati non potrebbero avvenire prima di un altro anno.
C'è un modo per far capire ai piani alti che le graduatorie di istituto devono essere riaperte per tutti?!
Grazie a chi mi aiuterà.
vero_d- Messaggi : 27
Riformulo la domanda: qualcuno di voi sa se ci sono sindacati che stanno organizzando un ricorso per permettere nuovi inserimenti nella graduatoria di terza fascia l'anno prossimo? Grazie!
vero_d- Messaggi : 27
Leggete la legge 107!! non sono permessi nuovi ingressi!
Il TFA non c'entra niente.
Non è giusto .. come non è giusto che le GAE sono aperte alle maestre e non ai laureati abilitati con TFA..
Non è giusto .. come non è giusto che le GAE sono aperte alle maestre e non ai laureati abilitati con TFA..
Michael.B- Messaggi : 556
Michael.B ha scritto:Leggete la legge 107!! non sono permessi nuovi ingressi!
Le GAE non sono aperte a nessuno. Sono state chiuse nel 2006 e prima della chiusura i diplomati magistrali sono stati ingiustamente esclusi dall'ingresso. Gli abilitati TFA e PAS hanno conseguito l'abilitazione dopo la chiusura, quindi è giusto stiano fuori, altrimenti come detto milioni di volte tutti i futuri abilitati dovrebbero accampare il diritto di essere inseriti in GAE, e tutto ciò non ha senso.
Per la terza fascia difficilmente sarà riaperta, e al massimo potrebbe venire riaperta ai laureati/diplomati post 2014. Un ricorso non credo avrebbe successo.
arg82- Messaggi : 493
Argomenti simili
» Punteggio su terza fascia A059 caricato su A060 in seconda fascia
» Passaggio dalla III alla II fascia
» Posso lasciare supplenza da terza fascia per accettarne una da prima fascia di Istituto?
» Lasciare spessone temporaneo prima fascia per incarico fino al 30/6 su terza fascia
» calcolo punteggio II fascia su più classi di concorso
» Passaggio dalla III alla II fascia
» Posso lasciare supplenza da terza fascia per accettarne una da prima fascia di Istituto?
» Lasciare spessone temporaneo prima fascia per incarico fino al 30/6 su terza fascia
» calcolo punteggio II fascia su più classi di concorso
Pagina 1 di 1