Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre

3 partecipanti

Andare in basso

Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre Empty Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre

Messaggio Da ekiv Ven Nov 11, 2016 12:12 pm

Buongiorno,
ho 8 ore in una scuola. Mi arriva una convocazione per nove cattedre di sotegno. Rispondo dando disponibilità generica (ovvero senza dire che si tratterebbe di un completamento).
Arrivano a me, ma quando parlo con la segreteria, mi dice che la preside preferisce non spezzare le cattedre.
Può farlo? Possono negarmi il completamento?
(Preciso che NON si tratterebbe di dividere le ore di un singolo alunno).
Se è un mio diritto, come posso agire? Grazie.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre Empty Re: Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre

Messaggio Da Dec Ven Nov 11, 2016 12:57 pm

Purtroppo il regolamento delle supplenze dice che il supplente che ha uno spezzone ha titolo (ma non diritto) al completamento, e alcuni Ds (pochi per fortuna) giocano su questa scelta lessicale (probabilmente voluta) per fare come questo Ds. Puoi provare con un ricorso, ma non so se riuscirai a spuntarla. Chiedi consiglio ad un sindacato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre Empty Re: Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre

Messaggio Da ekiv Ven Nov 11, 2016 1:02 pm

Ti ringrazio per la risposta velocissima.
Pensi che chiedere un appuntamento col preside, per valutare assieme dal vivo la possibilità di completamento possa essere un'idea?

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre Empty Re: Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre

Messaggio Da Dec Ven Nov 11, 2016 1:10 pm

Prova. Dipende dal preside e dalla sua disponibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre Empty Re: Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre

Messaggio Da Maya74 Ven Gen 20, 2017 1:04 pm

Buongiorno colleghi,
riprendo questo post per farvi una domanda.
Oggi sono stata confermata da contratto f.a.d. al 30/6 per 14 ore di Musica alla scuola media.
Alla convocazioni erano disponibili altre 10 ore sempre di Musica fino a marzo; ho chiesto alla segreteria, dopo aver accettato le 14 ore, di poter completare fino a 18 ore.
Non mi è stato concesso...
E' lecito?

Grazie mille!!

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre Empty Re: Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre

Messaggio Da Dec Ven Gen 20, 2017 1:47 pm

Anche qui c'è il solito margine lasciato alla soggettività (e all'arbitrio).
Intanto alcuni ritengono che sia possibile spezzare le cattedre intere, ma non un altro spezzone; non ho mai capito perché, ma è un'opinione diffusa.
Poi c'è la questione che il supplente conserva titolo al completamento, ma non ne ha diritto, e quindi alcuni Ds interpretano questa formula vaga come un loro diritto a non spezzare la cattedra (o in questo caso lo spezzone).
Infine magari ci sarebbe stato da sistemare l'orario e non avevano voglia di farlo.
In un contesto normativo di questo tipo capisci che è difficile dirti se è lecito oppure no; ti dico solo che volendo avrebbero potuto farlo, ma non hanno voluto ed è dura ottenere qualcosa con un ricorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre Empty Re: Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre

Messaggio Da Maya74 Ven Gen 20, 2017 2:02 pm

Ciao Dec,
grazie!!Sei stato molto, molto chiaro...
Per riassumere, forse, possiamo dire che la mancanza di volontà ha avuto la meglio...
Era una curiosità la mia, per saperne di più.
Sono molto contenta di proseguire con queste 14 ore, certo 18 sarebbero state meglio;)
Grazie ancora!

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre Empty Re: Completamento - Preside che non vuole spezzare cattedre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.