info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità!

5 partecipanti

Andare in basso

info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità! Empty info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità!

Messaggio Da sasque Sab Nov 12, 2016 9:04 am

Salve a tutti,
sono una docente in servizio a TD su due spezzoni: 6 h diurno scuola media (con incarico di coordinatore) e 6 h serale scuola superiore. Entrambe le supplenze sono fino al 30/06.
La preside della scuola media ha precisato che per la partecipazione alle attività collegiali (spesso contemporanee alle lezioni serali) devo chiedere un permesso alla scuola superiore, che ha specificato di poter concedere il permesso solo in casi di riunioni importanti. Ovviamente mi trovo d'accordo con quest'ultimo parere, ma vorrei sapere se c'è una normativa di riferimento da mostrare per uscire da questa strana situazione.
A parer mio l'unico caso in cui sarei disposta a chiedere variazione orario al serale sarebbe nel caso del consiglio di classe, ma aspetto qualche vostro consiglio,
grazie
S.


Ultima modifica di sasque il Sab Nov 12, 2016 6:02 pm - modificato 1 volta.

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità! Empty Re: info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità!

Messaggio Da Dec Sab Nov 12, 2016 5:50 pm

La Ds delle medie può anche revocarti l'incarico di coordinatore se intende fissare i consigli di classe quando tu hai lezione nell'altra scuola. A mio parere, solo gli scrutini possono avere la precedenza sulle lezioni. Le altre riunioni passano in secondo piano. Comunque fondamentalmente sono d'accordo con seasparrow: che se la vedano loro. Oltre tutto con 6+6 ore quante sovrapposizioni potranno mai esserci?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità! Empty Re: info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità!

Messaggio Da sasque Sab Nov 12, 2016 6:05 pm

Ho scritto una lettera come richiesto dalla segreteria: ci sono tutte le date che si sovrappongono alle lezioni (perlopiù collegi docenti e dipartimenti, un solo consiglio di classe)...staremo a vedere!
Vi tengo aggiornati, magari potrei essere d'aiuto a qualche altro utente in una situazione simile.
Grazie del vostro aiuto, prezioso come sempre.
S.

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità! Empty Re: info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità!

Messaggio Da boston Lun Nov 14, 2016 2:43 am

sasque ha scritto:Salve a tutti,
sono una docente in servizio a TD su due spezzoni: 6 h diurno scuola media (con incarico di coordinatore) e 6 h serale scuola superiore. Entrambe le supplenze sono fino al 30/06.
La preside della scuola media ha precisato che per la partecipazione alle attività collegiali (spesso contemporanee alle lezioni serali) devo chiedere un permesso alla scuola superiore, che ha specificato di poter concedere il permesso solo in casi di riunioni importanti. Ovviamente mi trovo d'accordo con quest'ultimo parere, ma vorrei sapere se c'è una normativa di riferimento da mostrare per uscire da questa strana situazione.
A parer mio l'unico caso in cui sarei disposta a chiedere variazione orario al serale sarebbe nel caso del consiglio di classe, ma aspetto qualche vostro consiglio,
grazie
S.
La DIDATTICA ha sempre la precedenza sulle riunioni, tranne in caso di scrutinio. Quindi la preside della medie non rompa troppe le balle! Se fissasse sempre le riunioni serali tu cosa fai? Salti le lezioni al serale per andare alle riunioni!? Gli studenti del serale hanno diritto di partecipare all'attività didattica e tu il diritto/dovere di fare lezione. Che il ds della scuola superiore comunichi con la preside della medie.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità! Empty Re: info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità!

Messaggio Da boston Lun Nov 14, 2016 2:53 am

la preside della medie si legga il Decreto legislativo n. 297/1994 (Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione) artt. 5, 7 e 8 e taccia!!!!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità! Empty Re: info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità!

Messaggio Da Danitristesse Lun Nov 14, 2016 8:49 pm

quoto Boston, ho insegnato per anni al diurno e al serale e non ho mai avuto problemi, la DIDATTICA ha la precedenza sulle attività funzionali, salvo in caso di scrutinio.

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità! Empty Re: info su supplenza su due spezzoni (serale-diurno) e... il dono dell'ubiquità!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.