punteggio con sostegno e 9 ore settimanali
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
punteggio con sostegno e 9 ore settimanali
Buongiorno ragazzi, avrei una domanda da porvi. Ho un incarico di supplenza, fino a nomina avente diritto, sul sostegno di 9 ore settimanali. La mia classe di concorso è la 37(storia filosofia). Ho letto che il punteggio in graduatoria aumenta anche se non si lavora nella propria classe di concorso (io in questo caso sono sul sostegno), e che sono due punti ogni 16 giorni di servizio. Confermate? E nel caso mio, come funziona? perché io arriverò sicuramente a 16 giorni, ma lavorando non 18 ore settimanali, bensì 9 (mezza cattedra)...valgono sempre i due punti, o nel mio caso, servono più giorni di servizio? Grazie in anticipo a chi mi risponderà... Silvia
Silvietta757- Messaggi : 207
Re: punteggio con sostegno e 9 ore settimanali
Occorrono minimo 2 ore la settimana per avere il punteggio(nel tuo caso sono 9 quindi non ci sono problemi).Per il sostegno,con convocazione da graduatorie incrociate, il punteggio va dichiarato nella classe di concorso da cui si è stati convocati.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Ciope1981 ha scritto:Occorrono minimo 2 ore la settimana per avere il punteggio
Siccome la questione mi interessa, puoi dirmi dove hai trovato questa precisazione? Io sapevo che basta anche un'ora settimanale, ma potrei sbagliarmi. :-)
fradacla- Moderatore
Il mio è un caso di esperienza indiretta.L'anno scorso l'ITP con cui lavoravo voleva prendere solo un'ora perchè era impegnata con un altro lavoro ma voleva comunque fare punteggio.La segreteria però le disse che con un'ora sola non avrebbe fatto punteggio così lei prese due ore.Non so se è stata una manovra della segreteria per non avere troppi sbattimenti o se è regolarmente così.Mi dispiace non poterti dire di più.
Ciope1981 ha scritto:Il mio è un caso di esperienza indiretta.L'anno scorso l'ITP con cui lavoravo voleva prendere solo un'ora perchè era impegnata con un altro lavoro ma voleva comunque fare punteggio.La segreteria però le disse che con un'ora sola non avrebbe fatto punteggio così lei prese due ore.Non so se è stata una manovra della segreteria per non avere troppi sbattimenti o se è regolarmente così.Mi dispiace non poterti dire di più.
Non sono per nulla convinta che esista una norma del genere, considerando che le tabelle di valutazione sono formulate sempre così
Per il servizio di insegnamento prestato nella scuola
dell’infanzia o primaria o negli istituti di istruzione secondaria o
artistica statali ovvero nelle scuole paritarie, 4) ivi compreso
l’insegnamento prestato su posti di sostegno per gli alunni
disabili,e per il servizio prestato dal personale educativo,
sono attribuiti, per ogni mese o frazione di almeno 16 giorni,
Se ci fosse un minimo settimanale, non potrebbe mancare la menzione di questo importante aspetto.
fradacla- Moderatore
Silvietta757 ha scritto:Buongiorno ragazzi, avrei una domanda da porvi. Ho un incarico di supplenza, fino a nomina avente diritto, sul sostegno di 9 ore settimanali. La mia classe di concorso è la 37(storia filosofia). Ho letto che il punteggio in graduatoria aumenta anche se non si lavora nella propria classe di concorso (io in questo caso sono sul sostegno), e che sono due punti ogni 16 giorni di servizio. Confermate? E nel caso mio, come funziona? perché io arriverò sicuramente a 16 giorni, ma lavorando non 18 ore settimanali, bensì 9 (mezza cattedra)...valgono sempre i due punti, o nel mio caso, servono più giorni di servizio? Grazie in anticipo a chi mi risponderà... Silvia
Il punteggio è uguale a quello di filosofia solo se lavori sul sostegno (non in modo generico). Non sono due punti ogni 16 giorni di servizio, ma due punti dopo i primi 16 giorni, altri due dopo un ulteriore mese (quindi dopo 45 giorni) e altri due punti per ogni ulteriore mese. Non fa differenza il fatto che tu sia su uno spezzone.
Dec- Moderatore
Grazie a tutti ragazzi...mi avete chiarito le idee...quindi con 17 giorni di servizio, sono già due punti che vanno nella mia classe di concorso che è la 37 e questo indipendentemente dalle ore settimanali. Non ho compreso solo una cosa, Dec. ..che vuoi dire quando scrivi che il punteggio è uguale a filosofia solo se insegno sul sostegno e non in maniera generica ...che se mi trovassi a fare supplenze su un altra classe di concorso, cambierebbe tutto? Grazie ancora
Esatto. Se lavorassi sulla A036, ad esempio, e volessi caricare il punteggio sulla A037, il punteggio sarebbe dimezzato perché si tratterebbe di servizio non specifico. Se ti capitasse di lavorare su una cdc per la quale non hai il titolo, non ti varrebbe nessun punteggio o, se sei in III fascia Gi e proprio non trovano nessuno, al massimo 0,5 punti al mese e quindi 3 punti l'anno. Il sostegno non è un'altra classe di concorso: è esattamente come se tu lavorassi sulla tua classe di concorso principale, se ti chiamano da quella graduatoria.
Dec- Moderatore
perfetto, chiarissimo, grazie mille Dec
Buongiorno, sono in G.I. III fascia su varie discipline, ma non su sostegno ed ho ricevuto una convocazione su sostegno così strutturata:
"classe di concorso SOSTEGNO, numero di ore settimanali: 4 CATTEDRE FINE TERMINE ATTIVITÀ DIDATTICHE + 1 CATTEDRA SUPPLENZA BREVE FINO AL 10/12/2016".
Ho chiamato la scuola per sapere di quante ore si trattava e su quale classe di concorso e mi è stato risposto che era quello che ci stava scritto, che avevano da fare e che non capivano cosa non era chiaro. Non ho mai insegnato su sostegno e no so interpretare la comunicazione della scuola. Qualcuno sa dirmi, leggendo il virgolettato, quante ore la settimana sarei impegnata? Aggiungo che guardando le graduatorie emesse in quella scuola nel 2014 e leggendo l'elenco degli aspiranti che mi precedono nella convocazione ed il numero della mia posizione posso dedurre che l'elenco utilizzato è quello della c.d.c A061 (in quella scuola sono in graduatoria su altre due discipline). Questo significa che la convocazione riguarda il sostegno su A061 per 4 cattedre +1? Ma quante classi e quante ore? Vi sembra chiara questa convocazione? Inoltre qualora la supplenza mi fosse assegnata quale punteggio avrei? e su quale classe di concorso?
Grazie per le vostre risposte
"classe di concorso SOSTEGNO, numero di ore settimanali: 4 CATTEDRE FINE TERMINE ATTIVITÀ DIDATTICHE + 1 CATTEDRA SUPPLENZA BREVE FINO AL 10/12/2016".
Ho chiamato la scuola per sapere di quante ore si trattava e su quale classe di concorso e mi è stato risposto che era quello che ci stava scritto, che avevano da fare e che non capivano cosa non era chiaro. Non ho mai insegnato su sostegno e no so interpretare la comunicazione della scuola. Qualcuno sa dirmi, leggendo il virgolettato, quante ore la settimana sarei impegnata? Aggiungo che guardando le graduatorie emesse in quella scuola nel 2014 e leggendo l'elenco degli aspiranti che mi precedono nella convocazione ed il numero della mia posizione posso dedurre che l'elenco utilizzato è quello della c.d.c A061 (in quella scuola sono in graduatoria su altre due discipline). Questo significa che la convocazione riguarda il sostegno su A061 per 4 cattedre +1? Ma quante classi e quante ore? Vi sembra chiara questa convocazione? Inoltre qualora la supplenza mi fosse assegnata quale punteggio avrei? e su quale classe di concorso?
lilliput- Messaggi : 168
Aggiungo che la supplenza è su scuola secondaria di secondo grado. qualcuno può rispondermi?
Convocazione sul sostegno da graduatorie incrociate:Convocano da tutte le cdc presenti in quella scuola non solo da a061.Sono 5 cattedre di cui una fino al 10 dicembre.Ogni cattedra sono 18 ore di lezione a scuola.Col sostegno non hai la classe propriamente ma sei assegnata all'alunno(sei comunque docente di tutta la classe).Potresti fare 18 ore su un unico alunno e quindi in una sola classe o averle su più alunni e così cambiare le classe. Punteggio sulla cdc da cui ti hanno convocato.Il punteggio dipende dalla durata della supplenza. Quelle cattedre fino al termine delle attività sono 12 punti mentre l'altra,se effettivamente viene fermata al 10 dicembre, sono 2 punti.lilliput ha scritto:Buongiorno, sono in G.I. III fascia su varie discipline, ma non su sostegno ed ho ricevuto una convocazione su sostegno così strutturata:
ciao Ciope, grazie per la risposta, ma ho ancora chiarimenti da chiedere.
1) perché parli di graduatorie incrociate? L'elenco degli aspiranti che la scuola mi ha inviato comprende solo i nomi in graduatoria della cdc A061.
2) per le cattedre, vuol dire che stanno cercando 5 docenti o che il docente è distribuito su 5 cattedre?
grazie ancora.
1) perché parli di graduatorie incrociate? L'elenco degli aspiranti che la scuola mi ha inviato comprende solo i nomi in graduatoria della cdc A061.
2) per le cattedre, vuol dire che stanno cercando 5 docenti o che il docente è distribuito su 5 cattedre?
grazie ancora.
1) perché parli di graduatorie incrociate? L'elenco degli aspiranti che la scuola mi ha inviato comprende solo i nomi in graduatoria della cdc A061.Per il sostegno in caso di convocazione di non abilitati nel sostegno si procede da graduatorie incrociate.Tu hai l'elenco solo della A061 perchè per farti arrivare prima la convocazione e, per perdere meno tempo in fase di convocazione, hanno inviato mail graduatoria per graduatoria.
2) per le cattedre, vuol dire che stanno cercando 5 docenti o che il docente è distribuito su 5 cattedre?5 docenti minimo.
2) per le cattedre, vuol dire che stanno cercando 5 docenti o che il docente è distribuito su 5 cattedre?5 docenti minimo.
grazie, certo che la chiarezza e la trasparenza sono diventati un optional! Ma nelle convocazioni la scuola non dovrebbe indicare: la data di inizio, la durata, l’orario complessivo settimanale, distinto con i singoli giorni di impegno, oltre che, come mi confermi, l'ordine di graduatoria in cui ciascuno si colloca rispetto agli altri contestualmente convocati? Come faccio a sapere quante aspiranti ho davanti? Le regole valgono solo per i docenti? scusa, ma questa Italia così sempre approssimata ... dove ci può portare se non all'ultimo posto!
aggiungo: come ho già scritto nello stesso istituto sono in graduatoria anche su altra disciplina cioè sulla a027 ed in questa sarei in posizione più favorevole, perchè allora se convocano da graduatorie incrociate non mi hanno inviato gli aspiranti che mi precedono nella cdc a027?
Buonasera Dec, per la questione delle graduatorie incrociate, la scuola dovrebbe considerare tutte le graduatorie dell'istituto? Anche se la A027 non è presente nell'indirizzo di studio cui si riferisce la convocazione? Io non so nemmeno a quale indirizzo di studio, tra quelli presenti nell'istituto, è destinata la supplenza!
Sì, devono convocare da tutte le graduatorie. Tu dici che sei in posizione più favorevole, ma qui non conta la posizione, ma il punteggio. Vieni chiamata dalla graduatoria in cui hai il punteggio più alto e su quella caricherai il punteggio. Se hai un punteggio più alto sulla A027, fallo presente.
Non ti preoccupare di chi ti precede: potrebbero aver ricevuto un'altra mail. Come ho spiegato tante volte e come diceva anche Ciope1981, l'elenco che ti dice a chi è stata mandata la mail è puramente indicativo e del tutto inutile allo scopo perché possono essere partite contemporaneamente anche altre mail.
In realtà mi sembra che ti abbiano dato tutte le informazioni che ti servono: se si parla di cattedra è necessariamente di 18 ore, fino al termine delle attività didattiche è fino al 30 giugno. Non credo che sia obbligatorio indicare i giorni di impegno, anche se alcune scuole lo fanno, nel caso qualcuno debba completare. Tra l'altro, trattandosi di sostegno, è probabile che l'orario sia ancora modificabile.
Non ti preoccupare di chi ti precede: potrebbero aver ricevuto un'altra mail. Come ho spiegato tante volte e come diceva anche Ciope1981, l'elenco che ti dice a chi è stata mandata la mail è puramente indicativo e del tutto inutile allo scopo perché possono essere partite contemporaneamente anche altre mail.
In realtà mi sembra che ti abbiano dato tutte le informazioni che ti servono: se si parla di cattedra è necessariamente di 18 ore, fino al termine delle attività didattiche è fino al 30 giugno. Non credo che sia obbligatorio indicare i giorni di impegno, anche se alcune scuole lo fanno, nel caso qualcuno debba completare. Tra l'altro, trattandosi di sostegno, è probabile che l'orario sia ancora modificabile.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, sì in quella scuola ho un punteggio più alto sulla A027 e sulla A071 e si è aggiunta un'altra questione. Oggi c'è stata la convocazione ed ho fatto presente che avevo punteggio più alto sulle altre due cdc. Mi è stato risposto che nella scuola non sono presenti quelle cdc e quindi nella convocazione non ne è stato tenuto conto. Obietto che da "istanze online" risulto inserita in quelle cdc, in quella scuola e con quel punteggio e mi rispondono che risulta anche a loro, ma che non comprendono perché il SIDI gliele attribuisca e che poiché quelle cdc non sono presenti nella scuola non sono state considerate nella convocazione. Scusa l'insistenza, ma si tratta di cattedra fino al termine delle lezioni!
aggiungo che anche nel file "Graduatoria di Istituto III Fascia Personale Docente Scuola - Graduatoria Definitiva: 26/10/2014" scaricato dalla scuola nel 2014 sono compresa in quelle cdc.
Buongiorno, qualcuno sa rispondermi sulle incongruenze tra cdc attribuite al docente sul SIDI per una scuola e classi di concorso realmente utilizzate nella scuola? Mi spiego meglio: posso essere accreditata sulle graduatorie di istituto (istanze on line) di un liceo artistico su tre classi di concorso (a027 - a071 - a061), mentre in quel liceo utilizzano solo la a061?
Grazie.
Grazie.
In generale quello che si vede su istanze on line non fa testo. Però tu dici che anche nel file presente sul sito della scuola ci sono quelle classi di concorso (in realtà è una situazione molto comune) e quindi, secondo me, dovrebbero chiamare anche da quelle graduatorie. Puoi chiedere un chiarimento all'usp e se, come penso, sarà a te favorevole puoi riferirlo o meglio ancora chiedere a loro di comunicarlo anche alla scuola.
Dec- Moderatore
grazie Dec. Ci proverò!
Buongiorno, dal momento che sono stata confermata a nove ore settimanali sul sostegno ( tre giorni alla settimana), fino al 30 giugno, vorrei sapere quanti sono i punti che maturerò, considerando che non ho iniziato a lavorare da settembre ma dal 29 ottobre. Sempre 12? E poi , circa lo stipendio, qualcuno sa quello di 9 ore? grazie a tutti e buona domenica
I punti sono sempre 12.
Se parli di scuola secondaria, credo che lo stipendio sia intorno ai 700-800 euro.
Se parli di scuola secondaria, credo che lo stipendio sia intorno ai 700-800 euro.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» punteggio di sostegno
» PUNTEGGIO SOSTEGNO SUPERIORI NELLA DOMANDA DI MOBILITA' SOSTEGNO MEDIE
» Punteggio passaggio di ruolo sostegno medie-sostegno superiori
» Punteggio sostegno su nomina in due cdc con ugual punteggio
» Supplenza sostegno - Punteggio in GI e punteggio in concorsi
» PUNTEGGIO SOSTEGNO SUPERIORI NELLA DOMANDA DI MOBILITA' SOSTEGNO MEDIE
» Punteggio passaggio di ruolo sostegno medie-sostegno superiori
» Punteggio sostegno su nomina in due cdc con ugual punteggio
» Supplenza sostegno - Punteggio in GI e punteggio in concorsi