certificato di abilitazione/idoneità
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
certificato di abilitazione/idoneità
Salve,
la scuola dove sono stata immessa in ruolo mi ha richiesto dei documenti, uno dei quali il certificato di abilitazione (io ho fatto il concorso nel 1999). che non mai ritirato. Vi risulta si debbano pagare 113€ + una marca da bollo da 15€? Inoltre, se il concorso non l'ho fatto nella mia città, dovrò richiederlo all'ufficio provinciale della città in cui l'ho fatto?
Grazie del prezioso aiuto.
la scuola dove sono stata immessa in ruolo mi ha richiesto dei documenti, uno dei quali il certificato di abilitazione (io ho fatto il concorso nel 1999). che non mai ritirato. Vi risulta si debbano pagare 113€ + una marca da bollo da 15€? Inoltre, se il concorso non l'ho fatto nella mia città, dovrò richiederlo all'ufficio provinciale della città in cui l'ho fatto?
Grazie del prezioso aiuto.
sarahds72- Messaggi : 27
Re: certificato di abilitazione/idoneità
Anche io ho fatto quel concorso.. .
Sono stata immessa in ruolo l'anno scorso ma al momento, per fortuna, non mi han richiesto nulla di simile...
Sono stata immessa in ruolo l'anno scorso ma al momento, per fortuna, non mi han richiesto nulla di simile...
Cozza- Messaggi : 10689
se si tratta di una scuola pubblica sono sicura che tu possa semplicemente autocertificare il tuo certificato di abilitazione.
Indica presso quale provveditorato hai svolto le procedure concorsuali abilitanti e la scuola potrà contattarli direttamente.
ho trovato anche questo, non so se ti aiuta
https://www.orizzontescuolaforum.net/t53976-autocertificazione-abilitazione-insegnante
Indica presso quale provveditorato hai svolto le procedure concorsuali abilitanti e la scuola potrà contattarli direttamente.
ho trovato anche questo, non so se ti aiuta
https://www.orizzontescuolaforum.net/t53976-autocertificazione-abilitazione-insegnante
pobi- Messaggi : 69
Nel mio caso l'anno scorso, quando sono entrata in ruolo, non fu la scuola a chiedermi il certificato di abilitazione ma l'USP a spedire alla scuola una richiesta. Così la scuola me lo chiese (e meno male che io avevo fatto fotocopie dell'attestato di abilitazione dopo il superamento del concorso del 1999!). L'USP chiese anche copia del mio certificato di laurea... Alla scuola dissero che stavano facendo controlli "a campione"...
Mary T- Messaggi : 1359
Ah ok per i controlli a campione la cosa può avere un senso anche se. .. Mi par folle che lo Stato chieda a me di provargli il superamento di un concorso che è dipeso proprio... Dallo Stato.
Anche io non ho mai ritirato nulla di quel concorso (ma on line ci sono le gm dell'epoca... Non bastano come prova?!)
Anche io non ho mai ritirato nulla di quel concorso (ma on line ci sono le gm dell'epoca... Non bastano come prova?!)
Cozza- Messaggi : 10689
tellina ha scritto:Ah ok per i controlli a campione la cosa può avere un senso anche se. .. Mi par folle che lo Stato chieda a me di provargli il superamento di un concorso che è dipeso proprio... Dallo Stato.
Effettivamente è un paradosso, soprattutto se pensi che ho superato il concorso nella stessa regione in cui ho preso il ruolo. Io feci, a suo tempo, richiesta del certificato di abilitazione perché andai a lavorare in un'altra regione e volevo presentare tutti i documenti per poter dimostrare di avere i requisiti previsti.
Mary T- Messaggi : 1359
Argomenti simili
» Documentazione ruolo
» certificato di idoneita
» certificato di idoneità
» Certificato idoneità all'impiego
» certificato idoneità
» certificato di idoneita
» certificato di idoneità
» Certificato idoneità all'impiego
» certificato idoneità
Pagina 1 di 1