REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può??

+4
avvocatodeldiavolo
Tornado
Dec
latimer77
8 partecipanti

Andare in basso

REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Empty REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può??

Messaggio Da latimer77 Gio Nov 17, 2016 9:08 pm

Buonasera. Domanda: un ruolo può essere revocato??
Chi è stato immesso in ruolo con clausola di riserva può vedersi tolto il ruolo da chi ha un punteggio maggiore??
Mi spiego meglio.
Assunta con contratto a tempo indeterminato ma con clausola di salvaguardia in base alla quale nel caso di successive sentenze/decreti/ordinanze l'amministrazione si riserva il diritto di revocare gli incarichi a coloro che non risultino più in posizione utile per la nomina..
Sono un pò preoccupata perchè al csa stanno continuando ad arrivare decreti di ottemperanza di persone che hanno un punteggio superiore al mio.
Devo continuare a preoccuparmi di tornarmene a casa con un pugno di mosche in mano? Dopo tanti sacrifici e dopo essermi trasferita al nord con la mia famiglia?? Non ci voglio credere....
Non è un diritto acquisito il mio??
Attendo qualche risposta.. grazie!

latimer77

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Empty Re: REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può??

Messaggio Da Dec Gio Nov 17, 2016 9:21 pm

Un diritto acquisito no di certo, se c'è la clausola rescissoria. Un altro discorso è se possono revocarlo solo perché perdi il ricorso, ma anche perché lo vince uno che ha un punteggio maggiore. Io sarei per la prima ipotesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Empty Re: REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può??

Messaggio Da latimer77 Gio Nov 17, 2016 9:42 pm

Io ritengo che se c'è stato un errore è stato fatto dal provveditore. Quindi ne risponderà lui personalmente. Il ruolo mi è stato dato perché avevo il punteggio idoneo per entrare in quella graduatoria con quel punteggio specifico. Se si è incompetenti e si vuole scherzare con la vita delle persone è bene che si assumano le responsabilità dovute con tutte le conseguenze che ne possono derivare. Io non mi muovo da dove sto. Poi si vede chi denunciare!

latimer77

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Empty Re: REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può??

Messaggio Da latimer77 Gio Nov 17, 2016 9:48 pm

Vogliamo parlare del risarcimento dei danni morali e materiali causati? E del fatto che mi hanno depennato da eventuali incarichi annuali? Chi mi risarcisce di tutti i soldi spesi per il trasloco e di tutte le spese dei viaggi ? Già sto a circa 500 mila euro di danni da chiedere...

latimer77

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Empty Re: REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può??

Messaggio Da Dec Ven Nov 18, 2016 12:58 am

Forse non ho capito la situazione, ma hai presentato ricorso, hai ottenuto un'ordinanza cautelare, in base alla quale ti hanno immesso in ruolo, come richiesto dal tuo avvocato e deciso dal tribunale, naturalmente con clausola rescissoria come deciso dallo stesso tribunale e dal miur, e ora vuoi denunciare il provveditore e chiedere i danni materiali e morali per cosa? Perché non ti chiamano più per gli incarichi annuali, come tutti coloro che sono entrati in ruolo (a meno che non abbiano altre classi di concorso in II e III fascia Gi e si possano avvalere dell'art. 36 del CCNL)? Perché hai sostenuto delle spese che tu hai chiesto di sostenere? Se ho capito bene, non ho parole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Empty Re: REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può??

Messaggio Da latimer77 Ven Nov 18, 2016 7:38 am

Si primaria... si probabilmente mi sono espressa male.
Allora sono stata inserita nella graduatoria con decreto di ottemperanza ed in base a questo decreto in graduatoria avevo una posizione ottima e mi hanno immessa in ruolo. Mi hanno fatto firmare un contratto a tempo indeterminato con una clasuola "nel caso di successive sentenze/decreti/ordinanze l'amministrazione si riserva il diritto di revocare gli incarichi a coloro che non risultino più in posizione utile per la nomina".
Che cosa è accaduto, che altre persone hanno fatto arrivare a loro volta altri decreti di ottemperanza, ritenendo di essere state scavalcate in graduatoria.
Domanda: ma possono fare una cosa del genere?? revocare un ruolo ( ma scherziamo)?? possono far pervenire altri decreti di ottemperanza ancora a fine novembre?? Si innescherebbe un meccanismo perverso se fosse così...

latimer77

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Empty Re: REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può??

Messaggio Da Dec Ven Nov 18, 2016 11:40 am

Ah ok, messa così la questione è diversa. Comunque decreti di ottemperanza penso che ce ne saranno più o meno finché ci saranno diplomati magistrali interessati ad insegnare. Non credo che ci sia una scadenza e le sentenze, come sai meglio di me, arrivano in ordine sparso.
Non penso però che questo sia un buon motivo per revocare un ruolo. Del resto la stessa clausola che c'è sul tuo contratto dice che può essere revocato in caso di successive sentenze/decreti/ordinanze del tribunale. Io capisco in caso di sentenze/decreti/ordinanze che riguardino il tuo ricorso (nel senso che te lo bocciano e dicono che non avevi diritto all'inserimento nelle Gae e quindi al ruolo), non quello degli altri ricorrenti.
Certo che, se invece facessero diversamente, sarebbe la prova che il sistema giudiziario non funziona e, a mio parere, ci sarebbe una grossa responsabilità anche da parte di chi promuove questi ricorsi (e non certo del provveditore che non può far altro che eseguire i provvedimenti giudiziari, anche quando sono insensati, altrimenti rischia l'accusa di omissione di atti d'ufficio, se non di peggio) mettendovi gli uni contro gli altri.
Ma ti ripeto, sono convinto che non sia così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Empty Re: REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può??

Messaggio Da latimer77 Sab Nov 19, 2016 11:17 pm

Non avete capito niente. Comunque non fa niente. Io non mi muovo da qua.. poi se dovessero fare qualcosa saprò come difendermil

latimer77

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Empty Re: REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può??

Messaggio Da Disillusa Dom Nov 20, 2016 8:41 am

Io la vedo così: "che non risultino più in posizione utile per la nomina" significa che con una sentenza per te negativa (ma la tua sentenza, non quella di altri) ti toglieranno il posto perchè non sei più in gae, quindi il ruolo non ti spetta. Che poi ti lascino il posto fino a giugno a mò di supplenza annuale, questo è da vedere in base a cosa deciderà l'amministrazione.
Gli inserimenti con riserva avvengono in ogni momento dell'anno pure a maggio. Che fanno? procedono ad annullare i contratti ogni volta che subentra qualcuno con punteggio più alto del tuo?



Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Empty Re: REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può??

Messaggio Da latimer77 Lun Nov 21, 2016 11:31 am

"avvocatodeldiavolo" certamente non ho bisogno delle tue critiche, non so proprio che farmene credimi.
Se ho aperto un post su questo forum era per cercare di capire un problema che sta a cuore credo a tantissime altre colleghe nella mia stessa situazione. Siete proprio di grandissimo aiuto ... Non ho bisogno di gente che critica e non sa quello scrive perchè non conosce niente della materia e lo fa esclusivamente per mettersi in mostra.

latimer77

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Empty Re: REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può??

Messaggio Da magnons Lun Nov 21, 2016 12:11 pm

Secondo me quelli che entrano in gae dopo di te non ti possono mai togliere il ruolo. Le sentenze definitive che dicono che non avevi diritto a stare in gae, se mai arriveranno, quelle sì.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Empty Re: REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può??

Messaggio Da latimer77 Sab Dic 03, 2016 11:09 am

Secondo me non toccano nessuno più!!

latimer77

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Empty Re: REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può??

Messaggio Da tuvaghinellasteppa Dom Dic 04, 2016 6:29 pm

Ti possono revocare eccome. Guardati questo decreto dell'USP di sassari che revoca un bel po' di ruoli alla primaria per l'avvenuto inserimento di nuovi ricorrenti.
QUI
tuvaghinellasteppa
tuvaghinellasteppa

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Empty Re: REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può??

Messaggio Da psicopompo Mar Dic 06, 2016 3:14 pm

Se c'è la clausola risolutoria espressa, il ruolo può purtroppo essere revocato
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può?? Empty Re: REVOCARE UN RUOLO CON CLAUSOLA DI RISERVA?? Si può??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.