compilazione modello A2 - servizio estero e servizio civile volontario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
compilazione modello A2 - servizio estero e servizio civile volontario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
compilazione modello A2 - servizio estero e servizio civile volontario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
compilazione modello A2 - servizio estero e servizio civile volontario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
compilazione modello A2 - servizio estero e servizio civile volontario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
compilazione modello A2 - servizio estero e servizio civile volontario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
compilazione modello A2 - servizio estero e servizio civile volontario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
compilazione modello A2 - servizio estero e servizio civile volontario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
compilazione modello A2 - servizio estero e servizio civile volontario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
compilazione modello A2 - servizio estero e servizio civile volontario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

compilazione modello A2 - servizio estero e servizio civile volontario

2 partecipanti

Andare in basso

compilazione modello A2 - servizio estero e servizio civile volontario Empty compilazione modello A2 - servizio estero e servizio civile volontario

Messaggio Da Rossella Petrolati Lun Lug 18, 2011 8:37 pm

E' la prima volta che mi iscrivo, sto compilando quindi il modello A2, per la terza fascia.
Ho due dubbi:
1) Ho svolto servizio in una scuola paritaria all'estero (Uruguay). Come compilo la pagina 8 di 14 del modello?
Inserisco i dati nella prima parte, Sezione D, titoli di servizio? Perchè la seconda riguarda solo i servizi prestati in scuole della Unione Europea. Così anche il decreto specifica solo che è necessario allegare la documentazione di certificazione di servizio per attività svolte nell'Unione Europea, non dice nulla riguardo ai servizi nelle paritarie all'estero.
2) Ho svolto un anno di Servizio Civile Volontario (SCN), devo considerarlo?
Nella tabella 1 allegata al decreto, alle note al punto D, dice: "10) Il servizio militare di leva e il servizio sostitutivo assimilato per legge al servizio militare di leva è interamente valutabile, purché prestato in costanza di nomina."
Il Servizio Civile Nazionale Volontario mi sembra sia il servizio sostitutivo di cui parla l'allegato del decreto. E' così? E se sì, in quale sezione del modello A2 posso inserirlo? Servizio non specifico (p. 9 di 14)? Inoltre, posso considerarlo un servizio prestato presso le amministrazioni pubbliche? (casella da barrare, ultima riga p. 10 di 14).

Spero tanto possiate darmi chiarimenti, altrimenti a chi posso rivolgermi? Non c'è un servizio del ministero o provinciale, per chiarimenti di questo tipo?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

Rossella Petrolati

Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A2 - servizio estero e servizio civile volontario Empty Re: compilazione modello A2 - servizio estero e servizio civile volontario

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 18, 2011 10:16 pm

Rossella Petrolati ha scritto:E' la prima volta che mi iscrivo, sto compilando quindi il modello A2, per la terza fascia.
Ho due dubbi:
1) Ho svolto servizio in una scuola paritaria all'estero (Uruguay). Come compilo la pagina 8 di 14 del modello? se è paritaria italiana puoi inserire il servizio come qualunque stataleInserisco i dati nella prima parte, Sezione D, titoli di servizio? Perchè la seconda riguarda solo i servizi prestati in scuole della Unione Europea. Così anche il decreto specifica solo che è necessario allegare la documentazione di certificazione di servizio per attività svolte nell'Unione Europea, non dice nulla riguardo ai servizi nelle paritarie all'estero.
2) Ho svolto un anno di Servizio Civile Volontario (SCN), devo considerarlo? solo se contemporaneamente eri sotto contratto con una scuolaNella tabella 1 allegata al decreto, alle note al punto D, dice: "10) Il servizio militare di leva e il servizio sostitutivo assimilato per legge al servizio militare di leva è interamente valutabile, purché prestato in costanza di nomina."
Il Servizio Civile Nazionale Volontario mi sembra sia il servizio sostitutivo di cui parla l'allegato del decreto. E' così? E se sì, in quale sezione del modello A2 posso inserirlo? Servizio non specifico (p. 9 di 14)? Inoltre, posso considerarlo un servizio prestato presso le amministrazioni pubbliche?no (casella da barrare, ultima riga p. 10 di 14).

Spero tanto possiate darmi chiarimenti, altrimenti a chi posso rivolgermi? Non c'è un servizio del ministero o provinciale, per chiarimenti di questo tipo?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili