Congedo parentale
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Congedo parentale
Salve sono insegnante di sostegno infanzia con contratto al 30/6.
Ho preso servizio da circa un mese, mi vedo ora costretta a prendere un periodo di congedo che potrebbe essere necessario prolungare per l'intero anno.
Volevo sapere se al congedo unisci la malattia bambino ci sarebbe continuità per la supplente che prenderà il mio posto. Vorrei non causare troppi problemi. Grazie
Ho preso servizio da circa un mese, mi vedo ora costretta a prendere un periodo di congedo che potrebbe essere necessario prolungare per l'intero anno.
Volevo sapere se al congedo unisci la malattia bambino ci sarebbe continuità per la supplente che prenderà il mio posto. Vorrei non causare troppi problemi. Grazie
Mlc- Messaggi : 195
Re: Congedo parentale
Sì. Finché non rientri in servizio alla supplente spetta la proroga del contratto (la conferma se rientri formalmente in servizio per le vacanze di Natale).
Dec- Moderatore
quindi perde la continuità solo se si rientra fisicamente se non ho capito male... Ma per rientrare formalmente invece cosa si deve fare? il congedo può essere attaccato al sabato e poi fare una visita dopo le vacanze? o bisogna cambiare tipo di assenza PRIMA delle vacanze per non considerarle congedo per poi riattaccarlo il primo giorno di scuola DOPO le vacanze? ho letto di una collega che aveva subito un abuso perdendo i giorni di congedo per tutte le vacanze perché non era rientrata fisicamente. Ogni segreteria agisce a proprio modo, come tutelarsi ma non creare danni a supplente e alunni? grazieDec ha scritto:Sì. Finché non rientri in servizio alla supplente spetta la proroga del contratto (la conferma se rientri formalmente in servizio per le vacanze di Natale).
miria- Messaggi : 643
Sinceramente non ho ben capito cosa intendi quando chiedi se " il congedo può essere attaccato al sabato e poi fare una visita dopo le vacanze.