coordinatore sostegno
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
coordinatore sostegno
Mi trovo in una situazione piuttosto sgradevole con una coordinatrice di sostegno.
Credo sia una persona malata.
Ha fatto dimettere (credo) a forza di vessazioni una supplente annuale con calunnie e atteggiamenti intimidatori.
E ora vessa me che la sostituisco.
Ho già parlato con preside e sindacato, ma mi pare che non ci sia molto che si possa fare.
Ricevo mail che mi paiono un delirio in cui insinua ogni genere di nefandezze, è maleducata e offensiva, oltre a far malissimo il suo lavoro e dare la colpa slealmente agli altri.
Poiché sono 10 giorni che mi sta procurando con le sue mail anche malessere, disturbi del sonno, dell'alimentazione, pensieri negativi ecc... mi impedisce di lavorare serenamente, vorrei sapere se almeno posso bloccare le sue mail e i suoi messaggi, in modo che possa comunicare con me solo via circolare ufficiale, o se commetto un illecito.
Credo sia una persona malata.
Ha fatto dimettere (credo) a forza di vessazioni una supplente annuale con calunnie e atteggiamenti intimidatori.
E ora vessa me che la sostituisco.
Ho già parlato con preside e sindacato, ma mi pare che non ci sia molto che si possa fare.
Ricevo mail che mi paiono un delirio in cui insinua ogni genere di nefandezze, è maleducata e offensiva, oltre a far malissimo il suo lavoro e dare la colpa slealmente agli altri.
Poiché sono 10 giorni che mi sta procurando con le sue mail anche malessere, disturbi del sonno, dell'alimentazione, pensieri negativi ecc... mi impedisce di lavorare serenamente, vorrei sapere se almeno posso bloccare le sue mail e i suoi messaggi, in modo che possa comunicare con me solo via circolare ufficiale, o se commetto un illecito.
profpercaso- Messaggi : 46
Re: coordinatore sostegno
Beh, il dirigente qualcosa potrebbe fare: almeno scegliere un altro coordinatore di sostegno; non è mica un incarico a vita. Così lei non dovrebbe parlarti in nessun modo, se non come collega.
Bloccare le mail e i messaggi non è certo un illecito, ma non so quanto utile sia. Io invece conserverei tutto: può sempre servirti se la situazione dovesse degenerare.
Bloccare le mail e i messaggi non è certo un illecito, ma non so quanto utile sia. Io invece conserverei tutto: può sempre servirti se la situazione dovesse degenerare.
Dec- Moderatore
Può tranquillamente dire che esigi che tutte le sue comunicazioni a te indirizzate siano nella forma scritta e siano protocollate (ovvero la collega deposita la comunicazione in segreteria che dopo averla registrata la gira a te). Fai presente che qualsiasi altra comunicazione data con mezzi diversi per te è nulla.
Già questo dovrebbe ridurre il numero delle "comunicazioni" ed anche il tenore delle stesse.
Certo, se nelle email che già ti ha mandato dovessero esserci termini offensivi o denigratori può sempre denunciarla.
Già questo dovrebbe ridurre il numero delle "comunicazioni" ed anche il tenore delle stesse.
Certo, se nelle email che già ti ha mandato dovessero esserci termini offensivi o denigratori può sempre denunciarla.
eragon- Messaggi : 1062
denuncia immediata e gira le mail al dirigente, se non interviene denuncia anche lui , senti un sindacato serio
donadoni- Messaggi : 3392
e comunque puoi bloccarla senza commettere nessun illecito, ti devono arrivare solo le comunicazioni della segreteria , non le sue, a quanto ho capito sei supplente, quindi non hai problematiche legate all'anno di prova o quant'altro, gli altri colleghi cosa dicono?
donadoni- Messaggi : 3392
Ma quando parli di nefandezze a cosa ti riferisci nello specifico??A me pare strana questa cosa!!!
smile1979- Messaggi : 888
Argomenti simili
» Docente di sostegno e incarico coordinatore di sede.
» coordinatore
» Assenza coordinatore
» Coordinatore assente
» coordinatore dipartimento
» coordinatore
» Assenza coordinatore
» Coordinatore assente
» coordinatore dipartimento
Pagina 1 di 1