Contratto docente ancora non inserito...che faccio??
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Contratto docente ancora non inserito...che faccio??
Ragazzi ho un problema serio con la segreteria della scuola dove lavoro...io sono supplente su congedo facoltativo...sono già in servizio da 17 giorni e ogni volta che domando se hanno registrato il contratto la risposta é "siete in 133 docenti e non abbiamo tempo di fare i contratti" cioé capisco che la segreteria ha da fare...ma dopo quanto tempo devo avere almeno il contratto registrato inserito al sistema?? Capisco che il cartaceo non me lo danno subito ma ora sono oltre 2 settimane che aspetto! E non hanno intenzione di farmelo! Ora c è una norma o articolo con cui posso insistere e far notare che sono in torto?
Boom1- Messaggi : 101
Re: Contratto docente ancora non inserito...che faccio??
Soluzione drastica e che ti esporrebbe a sanzioni da parte del dirigente. Non c'è una norma o un articolo che io sappia e direi di non preoccuparti più di tanto. Se la situazione non si sblocca, puoi parlarne con il Dsga (o con il Ds).
Dec- Moderatore
Se il contratto non lo inseriscono nel sistema, non lo stampano, non lo convalida il ds e ovviamente a me non danno nulla, né lo posso firmare!
X dec
Non vogliono proprio farmi il contratto...pare che vogliano aspettare verso il 18-19 dicembre per farlo...ma é legale sta cosa???
X dec
Non vogliono proprio farmi il contratto...pare che vogliano aspettare verso il 18-19 dicembre per farlo...ma é legale sta cosa???
E quale sarebbe lo scopo di aspettare il 18-19 dicembre? Cosa cambia il 18-19? Per me ti hanno detto così per mandarti via, ma te lo faranno prima di questa data.
Dec- Moderatore
Ascolta ti do un consiglio, giusto per non assillare le segreterie... i contratti non vengono trasmessi al mef appena inseriti, ma una volta inseriti stanno in attesa in quanto ci sono delle date specifiche per la trasmissione, la prossima utile è il 13 Dicembre... lo scorso mese era il 17 Novembre... quindi tornando a noi, che lo inserisca oggi oppure il 12 non è importante tanto verrà trasmesso il 13 Dicembre€
simone.zedda- Messaggi : 3007
Ha preso servizio e l'interpretazione di OS è sempre stata che la presa di servizio equivale alla firma del contratto. Quindi i diritti sono gli stessi. Lo stipendio è chiaro che potrebbe ritardare di un mese e speriamo che non sia così (certamente non sarebbe giusto), ma poi le arriverà tutto quello che le spetta.
Dec- Moderatore
Ma vivrò io fuori dal mondo la presa di servizio coincide col primo giorno di lezione, non c'entra se hai firmato o meno avrai fatto la presa di servizio, quella è obbligatoria.
Non so se ti riferisci a me, ma siamo perfettamente d'accordo.
Dec- Moderatore
No Dec ci mancherebbe, mi riferisco a quel certo tornado... tu dai sempre risposte giuste!
Si ovviamente ho fatto la presa di servizio e firmato tutto, compreso il foglio per accredito su c/c.
Ma possibile che aspettano il 13 dicembre per inserire al sistema il contratto? Sono anni che lavoro nella scuola e non mi é mai capitato un ritardo del genere...al max di 4-5 giorni...poi devo prendere 2 giorni di malattia per un piccolo esame e non vorrei mi facessero storie
Ma possibile che aspettano il 13 dicembre per inserire al sistema il contratto? Sono anni che lavoro nella scuola e non mi é mai capitato un ritardo del genere...al max di 4-5 giorni...poi devo prendere 2 giorni di malattia per un piccolo esame e non vorrei mi facessero storie
Non possono farti storie per questo. Prendi i giorni che ti servono.
Dec- Moderatore
Boom1 ha scritto:
Ma possibile che aspettano il 13 dicembre per inserire al sistema il contratto?
Simone.zedda ha detto una cosa diversa, che il 13 dicembre è la data in cui i contratti che risultino già inseriti vengono acquisiti dal sistema.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» servizio pregresso ma mai inserito: sob...cosa faccio?
» Ho contratto 31 agosto, ma ore eccedenti sulla classe dove faccio maturità da interno. Che contratto devo avere?
» docente di ruolo inserito in GPS
» contratto inserito
» Docente inserito in Gae e concorso 2018
» Ho contratto 31 agosto, ma ore eccedenti sulla classe dove faccio maturità da interno. Che contratto devo avere?
» docente di ruolo inserito in GPS
» contratto inserito
» Docente inserito in Gae e concorso 2018
Pagina 1 di 1