ricostruzione carriera e servizio civile nazionale: info
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
ricostruzione carriera e servizio civile nazionale: info
salve,
devo compilare il modulo di ricostruzione carriera. alla voce: "servizi equiparati" al servizio militare o di leva, posso inserire il servizio civile nazionale (sono una donna, quindi per partecipare ho partecipato al bando)?
inoltre, il servizio civile è regolato dal ministero dell'interno: può essere considerato un anno "alle dipendenze di un'altra amministrazione pubblica?
grazie
devo compilare il modulo di ricostruzione carriera. alla voce: "servizi equiparati" al servizio militare o di leva, posso inserire il servizio civile nazionale (sono una donna, quindi per partecipare ho partecipato al bando)?
inoltre, il servizio civile è regolato dal ministero dell'interno: può essere considerato un anno "alle dipendenze di un'altra amministrazione pubblica?
grazie
leonard- Messaggi : 593
Re: ricostruzione carriera e servizio civile nazionale: info
per la prima domanda ho già trovato una risposta a questo link
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/02/20/valutazione-del-servizio-civile-nella-ricostruzione-di-carriera/
e la risposta è no, in quanto il servizio civile nazionale è volontario e non obbligatorio.
resta invece aperta la seconda domanda:può essere considerato un anno alle dipendenze di un'amministrazione pubblica?
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/02/20/valutazione-del-servizio-civile-nella-ricostruzione-di-carriera/
e la risposta è no, in quanto il servizio civile nazionale è volontario e non obbligatorio.
resta invece aperta la seconda domanda:può essere considerato un anno alle dipendenze di un'amministrazione pubblica?
leonard- Messaggi : 593
Re: ricostruzione carriera e servizio civile nazionale: info
Che sia possibile o no valutarlo come anno alle dipendenze di amministrazione pubblica è irrilevante ai fini della ricostruzione di carriera.
Gli unici servizi utili sono quelli di insegnamento e, appunto, la leva militare.
Gli unici servizi utili sono quelli di insegnamento e, appunto, la leva militare.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Valutazione servizio sostitutivo civile per ricostruzione della carriera
» Servizio civile nazionale
» Servizio Civile Nazionale e Graduatorie
» Domanda su servizio civile nazionale
» GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo
» Servizio civile nazionale
» Servizio Civile Nazionale e Graduatorie
» Domanda su servizio civile nazionale
» GPS - Servizio Civile Nazionale / servizio contemporaneo
Pagina 1 di 1