Anno di prova 2016-2017
+8
michetta
La_Profe
Dec
Αρης
moni70
arrubiu
DavideKappa
bowling
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Anno di prova 2016-2017
Promemoria primo messaggio :
Ragazzi, chi di voi è in anno di prova? Ci confrontiamo?
Ad oggi io ho compilato il bilancio delle competenze iniziali e le esperienze formative.
Voi a che punto siete? Quando fare il resto? Nella mia scuola nessuno mi dà indicazioni.
Ragazzi, chi di voi è in anno di prova? Ci confrontiamo?
Ad oggi io ho compilato il bilancio delle competenze iniziali e le esperienze formative.
Voi a che punto siete? Quando fare il resto? Nella mia scuola nessuno mi dà indicazioni.
bowling- Messaggi : 283
Re: Anno di prova 2016-2017
Chiedo chiarimenti sull'ordine delle cose da fare:
-nel momento in cui vado a parlare con la preside per il patto di sviluppo professionale devo aver già salvato e inviato in modo definitivo sulla piattaforma sia bilancio competenze che curriculum formativo o solo il primo?
-nella mia provincia si terrà un incontro propedeutico il 19 gennaio: mi trovo quindi in difficoltà con la tempistica: devo partecipare prima a questo incontro e poi colloquio con la preside?
- nella mia provincia si deve compilare entro il 16 gennaio un modulo per la rilevazione fabbisogni laboratori formativi.
Alla luce di tutto ciò la prima cosa da fare è il colloquio con la preside giusto? Devo presentarmi quindi con bilancio competenze e curriculum inviato su Indire?
Grazie
-nel momento in cui vado a parlare con la preside per il patto di sviluppo professionale devo aver già salvato e inviato in modo definitivo sulla piattaforma sia bilancio competenze che curriculum formativo o solo il primo?
-nella mia provincia si terrà un incontro propedeutico il 19 gennaio: mi trovo quindi in difficoltà con la tempistica: devo partecipare prima a questo incontro e poi colloquio con la preside?
- nella mia provincia si deve compilare entro il 16 gennaio un modulo per la rilevazione fabbisogni laboratori formativi.
Alla luce di tutto ciò la prima cosa da fare è il colloquio con la preside giusto? Devo presentarmi quindi con bilancio competenze e curriculum inviato su Indire?
Grazie
Laura G.- Messaggi : 113
Laura G. ha scritto:Chiedo chiarimenti sull'ordine delle cose da fare:
Grazie
Dipende tutto dal ds; non ci sono regole precise
Ospite- Ospite
Ma secondo voi devo chiedere io il colloquio con la preside o mi deve convocare lei? Grazie, sempre molto utile confrontarsi su questo forum!
Laura G.- Messaggi : 113
Laura G. ha scritto:Ma secondo voi devo chiedere io il colloquio con la preside o mi deve convocare lei? Grazie, sempre molto utile confrontarsi su questo forum!
ti convocherà la tua ds. Non avere fretta
michetta- Messaggi : 6017
Per chi ha già compilato il bilancio iniziale.
Avete risposto al numero massimo di domande (27)?
Grazie.
Grazie.
elieli- Messaggi : 1304
michetta ha scritto:bowling ha scritto:Allora? Per formazione on line si intendono i forum?
no, la formazione on line quantificata in 20 ore comprende la compilazione delle attività online da svolgere sulla piattaforma (i due bilanci, le due attività, il cv formativo e i questionari)
Poi c'è anche un forum al quale, anno scorso, io non mi sono neppure iscritta. E' assolutamente facoltativo. Ogni tanto entravo per curiosare, ma si trattava semplicemente di un confronto tra i neoimmessi sulle modalità di redazione dei bilanci ecc. (come abbiamo fatto qui su OS). Le 20 h per il portfolio in realtà non risultano tracciate, nè tracciabili. Indire ha stimato che per fare tutto questo, cioè il percorso formativo online, occorrano 20 ore. A me ne furono necessarie sicuramente di più, ma se ce se mettesse anche solo un terzo, la compilazione dell'ultimo step del Portfolio (gradualmente ogni step compilato da rosso diventa verde) ti garantisce che ti verrà riconosciuto il superamento della formazione on line di 20 h.
Grazie, gentilissimissima!
bowling- Messaggi : 283
elieli ha scritto:Per chi ha già compilato il bilancio iniziale.
Grazie.
Io no.
Agi ambiti su cui sono più interessata 3 ciascuno, quelli così così 2, quelli che non mi interessano il minimo, una.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
dubitoergosum ha scritto:elieli ha scritto:Per chi ha già compilato il bilancio iniziale.
Grazie.
Io no.
Agi ambiti su cui sono più interessata 3 ciascuno, quelli così così 2, quelli che non mi interessano il minimo, una.
Grazie! Sto seguendo il tuo esempio! L'area della didattica è quella che vorrei compilare con maggiore attenzione ed interesse.
A che punto siete nella compilazione del bilancio iniziale? Avete già tutti finito il lavoro?
Devo ancora iniziare:(elieli ha scritto:dubitoergosum ha scritto:elieli ha scritto:Per chi ha già compilato il bilancio iniziale.
Grazie.
Io no.
Grazie! Sto seguendo il tuo esempio! L'area della didattica è quella che vorrei compilare con maggiore attenzione ed interesse.
A che punto siete nella compilazione del bilancio iniziale? Avete già tutti finito il lavoro?
O meglio: ci ho pensato ma materialmente devo ancora fare.
arrubiu- Moderatore
Per fortuna non sono l'unica ad essere indietro con il lavoro! Diciamo che ho avuto bisogno di riflettere ed immergermi nel clima anno di prova :-)!arrubiu ha scritto:Devo ancora iniziare:(elieli ha scritto:dubitoergosum ha scritto:elieli ha scritto:Per chi ha già compilato il bilancio iniziale.
Grazie.
Io no.
Io l'ho fatto durante le vacanze, l'ho ponderato un giorno, altro che 3 ore.
Ho scritto molto nella prima parte, meno nelle altre, e forse non l'ho impostato benissimo perché ho dato la priorità ai punti "deboli" e tralasciato ampiamente i punti "di forza". Ma magari lo accenno a tutor e ds, perché non ho voglia di cambiarlo, dopo tutto quel lavoro. A scuola siamo solo in 2, e il ds ci tiene a seguirci.
Ho scritto molto nella prima parte, meno nelle altre, e forse non l'ho impostato benissimo perché ho dato la priorità ai punti "deboli" e tralasciato ampiamente i punti "di forza". Ma magari lo accenno a tutor e ds, perché non ho voglia di cambiarlo, dopo tutto quel lavoro. A scuola siamo solo in 2, e il ds ci tiene a seguirci.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
arrubiu ha scritto:Devo ancora iniziare:(elieli ha scritto:dubitoergosum ha scritto:elieli ha scritto:Per chi ha già compilato il bilancio iniziale.
Grazie.
Io no.
fai bene a prenderla con calma. io lo scorso anno ero tanto in anticipo col lavoro e la tutor mi ha fatto impazzire. Se avessi iniziato più tardi la tutor mi avrebbe fatto impazzire di meno. che incubo!!!
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sede definitiva anno 2016/2017
» Scuole e potenziamento per l'anno 2016-2017
» IL RUOLO GIURIDICO MI VALE COME ANNO NELLA MOBILITA' 2016/2017?
» Anzianità di servizio: conteggiare l'anno 2016-2017 ?
» hel per prime convocazione ata anno scolastico 2016/2017
» Scuole e potenziamento per l'anno 2016-2017
» IL RUOLO GIURIDICO MI VALE COME ANNO NELLA MOBILITA' 2016/2017?
» Anzianità di servizio: conteggiare l'anno 2016-2017 ?
» hel per prime convocazione ata anno scolastico 2016/2017
Pagina 2 di 2