Parto anticipato e maternità obbligatoria
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Parto anticipato e maternità obbligatoria
Buongiorno a tutti. Mi trovo in maternità obbligatoria dal 12/08(dal 6/05 ero in anticipata). La data presunta del parto era il 12/10, ma il mio bimbo è nato il 2/10, con leggero anticipo. Ho un contratto fino al 30/06 stipulato a fine novembre, ma non rientrerò dopo l'obbligo torna e andrò in congedo parentale. La dirigente mi aveva telefonato dopo aver firmato l'individua per capire se intendessi tornare o meno. Mi ha parlato però del termine dell'obbligatoria in data 02/01 e non 12/01. Ma non è mio diritto usufruire di tutti e cinque i mesi completi?
Inoltre vorrei sapere se posso prendere congedo fino al giorno prima delle vacanze pasquali e riprenderlo all'inizio delle lezioni per arrivare fino al termine delle lezioni, anche se il contratto è al 30/06. Nei giorni tra il 10/06 ed il 30/06 potrei mettermi a disposizione? Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Inoltre vorrei sapere se posso prendere congedo fino al giorno prima delle vacanze pasquali e riprenderlo all'inizio delle lezioni per arrivare fino al termine delle lezioni, anche se il contratto è al 30/06. Nei giorni tra il 10/06 ed il 30/06 potrei mettermi a disposizione? Grazie a chi vorrà aiutarmi!
gio2712- Messaggi : 26
Re: Parto anticipato e maternità obbligatoria
Hai ragione tu, i 10 giorni di anticipo del parto non li perdi ma vengono aggiunti. Per il congedo parentale non puoi escludere i gg. di vacanza, anche xchè interromperesti il contratto al supplente
milla 2- Messaggi : 6262
milla 2 ha scritto:Hai ragione tu, i 10 giorni di anticipo del parto non li perdi ma vengono aggiunti. Per il congedo parentale non puoi escludere i gg. di vacanza, anche xchè interromperesti il contratto al supplente
grazie mille! posso però prendere congedo solo fino al termine delle lezioni e poi fare le ultime settimane di luglio rimanendo a disposizione, no?!? perché dopo il 30/04 non si rientra sulla classe ma si è a disposizione. il posto della supplente rimane suo. o sbaglio?
gio2712- Messaggi : 26
Si, dopo il 30 aprile non riprendi la classe. Augurissimi per il tuo bimbo!
milla 2 ha scritto:Per il congedo parentale non puoi escludere i gg. di vacanza, anche xchè interromperesti il contratto al supplente
Il contratto della supplente viene interrotto, ma verrà richiamata al termine delle vacanze. Non capisco perché, secondo te, gio2712 non possa escludere i giorni di vacanza.
Dec- Moderatore
Dec, io parlavo nell'interesse del supplente e della classe, xchè, che io sappia, in questo caso, la scuola è tenuta a riscorrere la graduatoria
No, se la titolare non rientra fisicamente in classe, ma rientra solo formalmente durante i giorni di vacanza, il supplente perde il pagamento delle vacanze, ma dev'essere richiamato senza riscorrere la graduatoria. Alla classe chiaramente non cambia nulla, anzi nemmeno lo saprà.
Dec- Moderatore
Ah, ok. Grazie Dec
Argomenti simili
» maternità obbligatoria dopo parto
» maternità obbligatoria e data parto
» Parto prematuro, maternità obbligatoria e facoltativa
» maternità obbligatoria: 3 mesi o 90 giorni dopo il parto?
» Passaggio dalla maternità anticipata alla obbligatoria (parto prematuro)
» maternità obbligatoria e data parto
» Parto prematuro, maternità obbligatoria e facoltativa
» maternità obbligatoria: 3 mesi o 90 giorni dopo il parto?
» Passaggio dalla maternità anticipata alla obbligatoria (parto prematuro)
Pagina 1 di 1