graduatoria interna
+15
minalufrano
verdeacqua
Pjman
uppg34
Neuromante
Paolo1974
caterina21
Elly
AAA_new
teacher_78
Dec
momi
royalstefano
giovanna onnis
Angel76
19 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
graduatoria interna
Promemoria primo messaggio :
Buonasera a tutti,
ho qualche quesito sulle graduatorie interne di istituto.
1) Si valuta il ricongiungimento al genitore ultrasessantacinquenne?
2) la 104 per assistenza a parente oltre al 1 grado, viene valutata?
3) Quali sono altre precedenze e titoli valutabili?
4) Il punteggio viene calcolato in base a quanto dichiarato alla presa di servizio, suppongo. Fino a quando prima dell'uscita della graduatorie si possono rettificare titoli e precedenze? C'è una data di scadenza per la pubblicazione cui le scuole debbono attenersi?
5) Chi ha avuto incarico triennale può essere perdente posto nell'ambito di tale periodo?
Saluti cordiali e grazie in anticipo a chi vorrà e potrà rispondermi.
Buonasera a tutti,
ho qualche quesito sulle graduatorie interne di istituto.
1) Si valuta il ricongiungimento al genitore ultrasessantacinquenne?
2) la 104 per assistenza a parente oltre al 1 grado, viene valutata?
3) Quali sono altre precedenze e titoli valutabili?
4) Il punteggio viene calcolato in base a quanto dichiarato alla presa di servizio, suppongo. Fino a quando prima dell'uscita della graduatorie si possono rettificare titoli e precedenze? C'è una data di scadenza per la pubblicazione cui le scuole debbono attenersi?
5) Chi ha avuto incarico triennale può essere perdente posto nell'ambito di tale periodo?
Saluti cordiali e grazie in anticipo a chi vorrà e potrà rispondermi.
Angel76- Messaggi : 313
Re: graduatoria interna
Hai letto bene i primi 4 anni valgono per intero.Elly ha scritto:giobbe ha scritto:Vengono valutati soli i 2/3 dei 14 anni di preruolo, quindi solo 9 anni.Elly ha scritto:Ai fini della graduatoria interna mi sapete indicare come si calcola il punteggio?
In pratica: i precedenti anni di pre-ruolo sono 14, poi c'è l'anno scorso 2015-16 di entrata in ruolo e quest'anno 2016-17 su sede definitiva, quindi 14+2
Come devo calcolare questi anni ora che si riaprirà la graduatoria interna?
Dei 2 anni di ruolo se ne valuta solo 1 poiché quello in corso non viene valutato.
Ho letto che i primi 4 anni sono valutati per intero e gli altri per 2/3 ?
o sbaglio? e quanto sarebbe il punteggio per anno?
Ospite- Ospite
14 anni pre-ruoloElly ha scritto:giobbe ha scritto:Vengono valutati soli i 2/3 dei 14 anni di preruolo, quindi solo 9 anni.Elly ha scritto:Ai fini della graduatoria interna mi sapete indicare come si calcola il punteggio?
In pratica: i precedenti anni di pre-ruolo sono 14, poi c'è l'anno scorso 2015-16 di entrata in ruolo e quest'anno 2016-17 su sede definitiva, quindi 14+2
Come devo calcolare questi anni ora che si riaprirà la graduatoria interna?
Dei 2 anni di ruolo se ne valuta solo 1 poiché quello in corso non viene valutato.
Ho letto che i primi 4 anni sono valutati per intero e gli altri per 2/3 ?
o sbaglio? e quanto sarebbe il punteggio per anno?
3 punti per i primi quattro anni 4x3=12
2 punti per tutti gli anni successivi al quarto, che per te sono 10 2x10=20
totale pre-ruolo 32 punti
1 anno ruolo (2015/16 perchè l'anno in corso non si valuta) 6 punti
Totale punteggio 32+6= 38 punti
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Devi dichiarare tu e deve dichiarare anche tuo fratellouppg34 ha scritto:giovanna onnis ha scritto:
2) sì, se referente unico del parente disabile con art.3 comma 3 della 104. Si può essere esclusi dalla graduatoria interna se la scuola è ubicata nel comune residenza del parente disabile o se si è presentata domanda di trasferimento per quel com
Chiedo scusa, come posso attestare di essere referente unico del genitore disabile con art. 3 comma 3? Ho un fratello che lavora fuori mentre io lavoro nel comune di residenza del genitore e preciso che nessuno di noi due figli risulta convivente con il genitore. C'è un modello da compilare? Grazie
Nessuna risposta? Attendo speranzosa...
A47_new ha scritto:
Anche a me è stato chiesto di compilarla entro il 30/01. Ho due domande sul punto B1+B2:
1) Sono stata immessa in ruolo giuridico il 1/09/2014 ed ho preso servizio il 1/09/2015: conto 1 anno (e quindi 3 punti), giusto?
2) Il 2/09/2015 ho preso una aspettativa non retribuita di 1 anno. Si conta anch'esso nel punto B1+B2 o no?
Grazie!
AAA_new- Messaggi : 26
http://www.orizzontescuola.it/graduatoria-interna-istituto-sara-unificata-nelle-scuole-dimensionate-ic-e-iis-e-unica-per-titolari-su-scuola-e-ambito-cosa-succedera/
Dunque già da quest'anno graduatoria interna unificata negli IIS che comprendono più codici meccanografici.
Dunque già da quest'anno graduatoria interna unificata negli IIS che comprendono più codici meccanografici.
royalstefano- Messaggi : 6279
E graduatoria unica per i soprannumerari: titolari su cattedra e di potenziamento. Praticamente TUTTI sullo stesso piano e la titolarità su scuola non ha più alcun significato.royalstefano ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/graduatoria-interna-istituto-sara-unificata-nelle-scuole-dimensionate-ic-e-iis-e-unica-per-titolari-su-scuola-e-ambito-cosa-succedera/
Ospite- Ospite
Perché? chi è su scuola ed è penultimo, in caso di contrazione non salta. Chi è su ambito ed è penultimo alla fine del triennio ma il ds non gli rinnova ll'incarico, salta lo stesso a prescindere della sua posizione. Bella differenza nnonostante tutto.
Ci sarà ancora il punteggio aggiuntivo, 10 punti, per coloro che non hanno presentato domanda per un triennio nel periodo2001-2007? se non ricordo male valeva solo per quel periodo.
Dec ha scritto:Provo a risponderti, ma considera che potrei sbagliare.
Mi sembra assurda la richiesta della scuola di compilare la graduatoria interna entro il 31/8.
1) Credo che possa avere questo punteggio chi lavora nel comune in cui risiede il genitore. Il riferimento è però alla scuola di titolarità (è per quella che compili la domanda, non per la scuola di assegnazione).
2) Punteggio doppio se sei titolare sul sostegno, però l'anno in corso mi sembra che non valga, quindi dovrebbero essere 12 punti.
3) Sì.
4) Il punteggio di ricongiungimento al coniuge o al genitore di cui si parlava al punto 1.
Grazie Dec,
non capisco neanche io la richiesta di compilare questa graduatoria ora..Bah..
teacher_78- Messaggi : 363
Buonasera, avrei anch'io un quesito sulla graduatoria interna. Nel caso vi siano due docenti, entrambi trasferiti nell'anno 2016 nella stessa scuola, e quindi entrambi in coda nella graduatoria, quali elementi si considerano per individuare il soprannumerario? Si guarda il punteggio dei due insegnanti o subentrano altre valutazioni essendo i due comunque in coda? Grazie.
Pjman- Messaggi : 27
Pjman ha scritto:Buonasera, avrei anch'io un quesito sulla graduatoria interna. Nel caso vi siano due docenti, entrambi trasferiti nell'anno 2016 nella stessa scuola, e quindi entrambi in coda nella graduatoria, quali elementi si considerano per individuare il soprannumerario? Si guarda il punteggio dei due insegnanti o subentrano altre valutazioni essendo i due comunque in coda? Grazie.
le tabelle titoli ed esigenze famiglia, a meno ovviamente di precedenze
Paolo1974- Moderatore
Ho una domanda sulla graduatoria interna ed (eventuali) perdenti posto. In una scuola in cui probabilmente si perderà una classe/un posto ci sono 3 docenti arrivati nel corrente a.s., due titolari su scuola e uno su ambito. Sono tutti e 3 in coda nella graduatoria interna e si fa una graduatoria unica, così ho capito.
Ecco la mia domanda: per farsi un'idea di chi potrebbe essere il perdente posto tra i 3, può servire guardare il punteggio della mobilità con cui sono stati trasferiti? Non ricordo se è paragonabile (o diverso) da quello della graduatoria interna. In questo caso particolare il docente titolare su ambito sembra avere un punteggio basso, perciò mi chiedo che c'era qualche valutazione diversa o meno.
Oppure per farsi un'idea "basta" vedere chi aveva in mobilità il punteggio più basso?
Grazie mille!
Ecco la mia domanda: per farsi un'idea di chi potrebbe essere il perdente posto tra i 3, può servire guardare il punteggio della mobilità con cui sono stati trasferiti? Non ricordo se è paragonabile (o diverso) da quello della graduatoria interna. In questo caso particolare il docente titolare su ambito sembra avere un punteggio basso, perciò mi chiedo che c'era qualche valutazione diversa o meno.
Oppure per farsi un'idea "basta" vedere chi aveva in mobilità il punteggio più basso?
Grazie mille!
verdeacqua- Messaggi : 3677
È raro che alla fine del triennio non si rinnovi il contratto triennale.royalstefano ha scritto:Perché? chi è su scuola ed è penultimo, in caso di contrazione non salta. Chi è su ambito ed è penultimo alla fine del triennio ma il ds non gli rinnova ll'incarico, salta lo stesso a prescindere della sua posizione. Bella differenza nnonostante tutto.
Resta il fatto che se il perdente posto è un titolare su scuola andrà irremediabilmente a finire nell'ambito. È così, di anno in anno, tutti si ritroveranno titolari di ambito e soggetti alla chiamata diretta. Così si sarà realizzata la Buona S(cu)ola...
Ospite- Ospite
scusate ma non capisco ambito...ambito provinciale...e nn sul territorio nazionale il trasferimento d'ufficio vero?
minalufrano- Messaggi : 174
verdeacqua ha scritto:Ho una domanda sulla graduatoria interna ed (eventuali) perdenti posto. In una scuola in cui probabilmente si perderà una classe/un posto ci sono 3 docenti arrivati nel corrente a.s., due titolari su scuola e uno su ambito. Sono tutti e 3 in coda nella graduatoria interna e si fa una graduatoria unica, così ho capito.
Grazie mille!
I punteggi per la mobilità e per la graduatoria interna sono diversi, in particolare per quanto riguarda il preruolo e il punteggio di continuità (quest'ultimo però nel caso specifico non dovrebbe averlo nessuno dei tre). Però per farsi un'idea il punteggio di mobilità è utile.
Dec- Moderatore
minalufrano ha scritto:scusate ma non capisco ambito...ambito provinciale...e nn sul territorio nazionale il trasferimento d'ufficio vero?
Ambito territoriale subprovinciale.
Dec- Moderatore
Un IIS con più indirizzi e scuole su 2 comuni avrà ugualmente una grad unica interna già da quest'anno, valevole per l'anno scolastico 17/18 (soprannumerari), presumo.
Se ho capito bene, sì.
Dec- Moderatore
approfitto, sono "vergine" di mobilità!
se in un anno di preruolo ho raggiunto i 180 giorni con diverse supplenze spezzate, vale ugualmente come anno da conteggiare?
grazie
se in un anno di preruolo ho raggiunto i 180 giorni con diverse supplenze spezzate, vale ugualmente come anno da conteggiare?
grazie
tittybariw- Messaggi : 2059
Il tutto va inserito nel contratto di mobilità, unitamente alle regole sui trasferimenti o vi sarà un provvedimento normativo a parte? mi sembra una novità importante per tutti i docenti degli IIS coinvolti.Dec ha scritto:Se ho capito bene, sì.
Sono referente unico di parente disabile con art.3 comma 3 della 104 in scuola ubicata nel comune e ambito del parente disabile, sarò fuori graduatoria nella scuola di titolarità in quanto trasferita nel 2016. Quest'anno probabilmente si perderanno 4 ore della mia materia. Non rischio di prdere posto, ma di diventare COE. I dubbi sono
1 Ho diritto a precedenza anche se fuori graduatoria perche neo trasferita
2 Se si: ho diritto a precedenza solo se perdente posto o anche se perdente ore?
3 Se si: ho diritto a precedenza solo se ore di completamento saranno in scuole al di fuori dall'ambito o anche se fossero nell'ambito?
grazie
1 Ho diritto a precedenza anche se fuori graduatoria perche neo trasferita
2 Se si: ho diritto a precedenza solo se perdente posto o anche se perdente ore?
3 Se si: ho diritto a precedenza solo se ore di completamento saranno in scuole al di fuori dall'ambito o anche se fossero nell'ambito?
grazie
andante- Messaggi : 121
Con 104 hai diritto all'esclusione dalla graduatoria interna anche se sei arrivata quest'anno nella scuola
Chiaramente questo è valido se la contraziine in organico non sia tale da coinvolgerti obbligatoriamente
1 e 2 : non capisco le domande
Chiaramente questo è valido se la contraziine in organico non sia tale da coinvolgerti obbligatoriamente
1 e 2 : non capisco le domande
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Graduatoria Interna
» Graduatoria interna
» Graduatoria interna per gli ex DOS....
» graduatoria interna
» Graduatoria interna
» Graduatoria interna
» Graduatoria interna per gli ex DOS....
» graduatoria interna
» Graduatoria interna
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3