Cade il vincolo triennale.. e ora?
+5
Dec
Αρης
elieli
arrubiu
latimer77
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Cade il vincolo triennale.. e ora?
Buonasera a tutti... ora? Cosa accadrá possiamo fare tutti domanda per il trasferimento definitivo? Anche quelle che quest'anno hanno ottenuto il ruolo e stanno svolgendo l'anno di prova?
latimer77- Messaggi : 70
Re: Cade il vincolo triennale.. e ora?
Sembra di sì.
arrubiu- Moderatore
Nell'articolo su OS ho letto che "tutti" potranno chiedere il trasferimento sia provinciale che interprovinciale... anche chi sta svolgendo l'anno di prova, immesso in ruolo da GM del concorso 2016?
Vi chiedo conferma perchè di mobilità ne capisco vermante pochissimo!
Grazie!
Grazie!
elieli- Messaggi : 1304
Io mi chiedo se uno volesse chiedere la mobilità nella stessa scuola dove è ora per ambito....dovrebbe esserci una nuova cattedra da coprire giusto? Ma i posti di sapranno prima delle richieste o si faranno domande a scatola chiusa?
Αρης- Messaggi : 2934
elieli ha scritto:Nell'articolo su OS ho letto che "tutti" potranno chiedere il trasferimento sia provinciale che interprovinciale... anche chi sta svolgendo l'anno di prova, immesso in ruolo da GM del concorso 2016?
Grazie!
Sì, è così.
Dec- Moderatore
Aresgr ha scritto:Io mi chiedo se uno volesse chiedere la mobilità nella stessa scuola dove è ora per ambito....dovrebbe esserci una nuova cattedra da coprire giusto? Ma i posti di sapranno prima delle richieste o si faranno domande a scatola chiusa?
Si faranno le domande a scatola chiusa.
Dec- Moderatore
Aresgr, perché dici che dovrebbe esserci una nuova cattedra da coprire? Nel momento in cui io, titolare su ambito, chiedo trasferimento unicamente sulla cattedra che occupo pro tempore nella mia scuola, perché quella stessa cattedra non dovrebbe essere libera e disponibile, se io "me ne vado dall'ambito"? Ringrazio se qualcuno può chiarire questo punto.
Gongol- Messaggi : 41
Solo che è così da sempre e nessuno l'ha mai fatto, che io sappia.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:elieli ha scritto:Nell'articolo su OS ho letto che "tutti" potranno chiedere il trasferimento sia provinciale che interprovinciale... anche chi sta svolgendo l'anno di prova, immesso in ruolo da GM del concorso 2016?
Grazie!
Sì, è così.
Grazie Dec e auguri di buon anno nuovo:-)!
Io chiudo un altro anno colmo di fatica e di fortuna con una bella notizia!!!
elieli- Messaggi : 1304
Auguri anche a te. Questa intesa è stata una sorpresa per molti.
Dec- Moderatore
Quindi la mobilità non è mai stata seria.....abbiamo sempre fatto domanda "alla cieca"avvocatodeldiavolo ha scritto:Sarebbe ora di farlo. Una mobilità SERIA si fa con i posti disponibili a conoscenza degli interessati
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ecco, era proprio quello che mi chiedevo: entro la scadenza per la domanda di mobilità si sapranno le scuole disponibili? Se la risposta è NO, come dite, allora sarà l'ennesima fregatura. Per me sarebbe la prima volta che la richiedo e non ero a conoscenza di questo "brillante" meccanismo.
giovannapi- Messaggi : 11
"Studiando" gli organici delle varie scuole era possibile stabilire la presenza di cattedre vacanti.
Il problema, però, è sempre stata la tempistica.
Gli Usp che hanno pubblicato gli organici lo hanno fatto sempre tardivamente rispetto alla scadenza delle domande di mobilità.
Molti USP non hanno mai pubblicato gli organici
Le informazioni desunte dagli organici, sono comunque parziali perchè non possiamo mai sapere in anticipo i posti che si potrebbero liberare in fase di mobilità.
Il problema, però, è sempre stata la tempistica.
Gli Usp che hanno pubblicato gli organici lo hanno fatto sempre tardivamente rispetto alla scadenza delle domande di mobilità.
Molti USP non hanno mai pubblicato gli organici
Le informazioni desunte dagli organici, sono comunque parziali perchè non possiamo mai sapere in anticipo i posti che si potrebbero liberare in fase di mobilità.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Emendamenti PD.Mobilita' straordinaria,cade vincolo triennale
» http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-interprovinciale-cade-blocco-triennale-assunti-fino-al-2014
» Se cade il governo....
» cade il governo, e il decreto?
» Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?
» http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-interprovinciale-cade-blocco-triennale-assunti-fino-al-2014
» Se cade il governo....
» cade il governo, e il decreto?
» Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1