Mobilità: caso neoassunti
+10
Michele88
cristina76
Antinoo1977
Dec
tittybariw
Francesca4
arrubiu
gugu
Mairu
quadrotec
14 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Mobilità: caso neoassunti
Neoassunto chiede trasferimento su 5 scuole di altra provincia e non indica nessun ambito. Al momento dei risultati le 5 scuole indicate non sono libere, cosa succede?
quadrotec- Messaggi : 97
Re: Mobilità: caso neoassunti
Resta dov'è, ovvero nella scuola dove ha firmato il contratto triennale quest'anno.
Mairu- Messaggi : 544
Viene assegnato d'ufficio ad un ambito, a partire da quello più vicino alla residenza conosciuta a sistema.
gugu- Messaggi : 39712
Scusa perchè?gugu ha scritto:Viene assegnato d'ufficio ad un ambito, a partire da quello più vicino alla residenza conosciuta a sistema.
arrubiu- Moderatore
No, è vero. Ragionavo come tutti gli altri anni, ma quest'anno i neoassunti hanno avuto da subito un ambito senza passare per la sede provvisoria.
gugu ha scritto:No, è vero. Ragionavo come tutti gli altri anni, ma quest'anno i neoassunti hanno avuto da subito un ambito senza passare per la sede provvisoria.
Scusa, ma quando dai quelle risposte alimenti le speranze di chi crede di poter avere qualche possibilità di avvicinamento, sia pure in ambito viciniore.
Ci stavo credendo davvero :-(
Francesca4- Messaggi : 3552
Ma io stavo parlando dei neoassunti fino allo scorso anno.
Chi non indicava nessun ambito veniva assunto d'ufficio secondo la catena di viciniorietà (essere assunti d'ufficio vuol dire avere punteggio 0 e essere trattati dopo chiunque altro abbia presentato domanda; non capisco come questa assegnazione ti potrebbe tornare buona: invece che a Milano con la domanda d'ufficio saresti finita a Sondrio o Cuneo).
Chi non indicava nessun ambito veniva assunto d'ufficio secondo la catena di viciniorietà (essere assunti d'ufficio vuol dire avere punteggio 0 e essere trattati dopo chiunque altro abbia presentato domanda; non capisco come questa assegnazione ti potrebbe tornare buona: invece che a Milano con la domanda d'ufficio saresti finita a Sondrio o Cuneo).
ma chi è stato assunto a settembre 2016 potrà fare domanda di m0bilità?
tittybariw- Messaggi : 2059
Sì, non c'è nessun limite, per le informazioni che abbiamo adesso.tittybariw ha scritto:ma chi è stato assunto a settembre 2016 potrà fare domanda di m0bilità?
arrubiu- Moderatore
Grazie per i chiarimenti, ricordo che i neoassunti 2016/2017 sono stati assegnati ad una scuola e non a un ambito. Altri dubbi:
- è possibile il trasferimento su una scuola dove c'è un titolare ma in assegnazione provvisoria in altra sede?
- se anche questo docente chiede trasferimento nello stesso anno?
- se il trasferimento avviene l'incarico triennale riparte sulla nuova scuola e senza chiamata diretta?
- se il trasferimento non avviene si può tentare il prossimo anno?
- Scaduto il triennio nella scuola di assunzione cosa accade?
- in tutte queste procedure c'è il rischio di ritrovarsi negli ambiti?
- è possibile il trasferimento su una scuola dove c'è un titolare ma in assegnazione provvisoria in altra sede?
- se il trasferimento avviene l'incarico triennale riparte sulla nuova scuola e senza chiamata diretta?
I neoassunti 2016/2017 sono tutti titolari su ambito e hanno un incarico triennale in una scuola.
1) No.
2) Se lo ottiene, sì.
3) Se si viene trasferiti su scuola, non c'è nessun incarico triennale. Se si viene trasferiti su ambito, c'è anche la chiamata diretta.
4) E chi lo sa come sarà la mobilità dell'anno prossimo?
5) Secondo la legge 107, viene rinnovato se non cambia il ptof, altrimenti si ritorna nell'ambito. Ma da qui al 2019 è probabile che cambi ancora qualcosa.
6) Sei già in un ambito. Se non chiedi il trasferimento o lo ottieni in un altro ambito, sei in un ambito.
1) No.
2) Se lo ottiene, sì.
3) Se si viene trasferiti su scuola, non c'è nessun incarico triennale. Se si viene trasferiti su ambito, c'è anche la chiamata diretta.
4) E chi lo sa come sarà la mobilità dell'anno prossimo?
5) Secondo la legge 107, viene rinnovato se non cambia il ptof, altrimenti si ritorna nell'ambito. Ma da qui al 2019 è probabile che cambi ancora qualcosa.
6) Sei già in un ambito. Se non chiedi il trasferimento o lo ottieni in un altro ambito, sei in un ambito.
Dec- Moderatore
quadrotec ha scritto:Grazie per i chiarimenti, ricordo che i neoassunti 2016/2017 sono stati assegnati ad una scuola e non a un ambito. Altri dubbi:
Sicuro che i neoassunti 2016/17 abbiano titolarità su scuola? A me risulta che, anche se non sono passati per la "chiamata diretta" per questioni di tempistiche troppo ristrette, sono comunque titolari sull'ambito cui appartenine la loro scuola.
Antinoo1977- Messaggi : 498
Si infatti penso che sia così
E' sicuramente così.
Dec- Moderatore
Grazie Dec per i chiarimenti. Riguardo al punto 3) vuoi dire che in caso di trasferimento in una scuola la sede di titolarità rimane per sempre quella?
Sempre nell'ipotesi di indicare solo 5 scuole (e nessun ambito) nella domanda di mobilità, se tra queste si indicasse la stessa scuola di servizio di quest'anno e si ottenesse la permanenza su questa vorrebbe dire passare da un ambito alla scuola in modo definitivo?
Sempre nell'ipotesi di indicare solo 5 scuole (e nessun ambito) nella domanda di mobilità, se tra queste si indicasse la stessa scuola di servizio di quest'anno e si ottenesse la permanenza su questa vorrebbe dire passare da un ambito alla scuola in modo definitivo?
Sì, a meno che non si risulti soprannumerari, ma questo vale per tutti.
Se fosse possibile farlo, sì, ma è il grande quesito che occupa quasi tutti i topic e a cui attendiamo ancora risposta.
Se fosse possibile farlo, sì, ma è il grande quesito che occupa quasi tutti i topic e a cui attendiamo ancora risposta.
Dec- Moderatore
gugu ha scritto:Ma io stavo parlando dei neoassunti fino allo scorso anno.
No grazie...preferisco Milano.
Non ho però capito per quale motivo ritieni che se dovessi chiedere altro ambito in altra provincia e non lo dovessi ottenere, potrei non rimanere in quel di Milano ma andare in un ambito o provincia non richiesti.
Insomma a me parrebbe più logico che pensassero di lasciarmi a Milano.
Qualunque sia la soluzione, posso solo prefigurare che almeno per alcune c.d.c., senza un effettivo ripensamento sull'aumento della loro consistenza in tutte le scuole di ordine e grado ai fini di un loro effettivo riassorbimento, ci sarà sempre esubero in tutta Italia.
E la mia esperienza personale lo testimonia ampiamente.
L'esubero di quest'anno è stato causato da una cattiva gestione delle percentuali della mobilità dello scorso anno, che quest'anno non esisteranno. Prima di iniziare la mobilità si riassorbiranno tutti i DOP quindi è molto probabile che ogni tipo di DOP sia assorbito quest'anno anche perché altrimenti non si potrebbero muovere per le assunzioni.
Riguardo alla tua situazione io mi stavo riferendo a chi l'anno scorso non ha indicato ambiti non presentando la domanda di mobilità e quindi è stato assegnato d'ufficio a punteggio 0.
E' logico che se quest'anno non otterrai il trasferimento rimarrai nell'ambito che ti è stato dato ad agosto.
Riguardo alla tua situazione io mi stavo riferendo a chi l'anno scorso non ha indicato ambiti non presentando la domanda di mobilità e quindi è stato assegnato d'ufficio a punteggio 0.
E' logico che se quest'anno non otterrai il trasferimento rimarrai nell'ambito che ti è stato dato ad agosto.
gugu ha scritto:L'esubero di quest'anno è stato causato da una cattiva gestione delle percentuali della mobilità dello scorso anno, che quest'anno non esisteranno. Prima di iniziare la mobilità si riassorbiranno tutti i DOP quindi è molto probabile che ogni tipo di DOP sia assorbito quest'anno anche perché altrimenti non si potrebbero muovere per le assunzioni.
Grazie per il chiarimento.
In effetti un mio collega appartenente alla mia stessa c.d.c., avendo differito la presa di servizio a quest'anno, si trova anch'egli in esubero a Milano, anche se mi sembra che il suo ambito ora faccia capo a Monza, ed ha avuto solo una scuola di appoggio nella quale ha preso servizio il 1.09.2016 e successivamente è stato utilizzato a Napoli nel mio stesso liceo. Al momento non ha alcun incarico triennale.
ma cosa dice quadrotec noi siamo su ambito assegnati ad una scuola neoasunti 2016 c
cristina76- Messaggi : 165
arrubiu ha scritto:Per favore evita lo spam, grazie.
Cancello anche il tuo post perché altrimenti non si capisce a chi ti riferisci, ma chiaramente non ce l'ho con te, anzi ti ringrazio.
Dec- Moderatore
cristina76 ha scritto:ma cosa dice quadrotec noi siamo su ambito assegnati ad una scuola neoasunti 2016 c
E questo l'avevamo già chiarito.
Dec- Moderatore
grazie per tutte le risposte dec gentilissimo
cristina76- Messaggi : 165
Ok, quindi anche i neoassunti da Concorso 2016 potranno chiedere la mobilità, giusto?
Michele88- Messaggi : 477
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mobilità per neoassunti da G.M. 2016
» Mobilità per neoassunti
» mobilità per neoassunti su scuola
» MOBILITÀ per Neoassunti
» Mobilità neoassunti
» Mobilità per neoassunti
» mobilità per neoassunti su scuola
» MOBILITÀ per Neoassunti
» Mobilità neoassunti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2