Richiesta part time contestualmente a trasferimento
+3
Dec
papu
mariannestieger
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Richiesta part time contestualmente a trasferimento
Buongiorno e buon anno a tutti! Mi chiedevo se fosse possibile fare richiesta di part-time contestualmente alla domanda di trasferimento. Grazie a chi saprà rispondermi!
mariannestieger- Messaggi : 99
Re: Richiesta part time contestualmente a trasferimento
Vorrei saperlo anch'io e soprattutto quando si sa se ti è stato concesso il part time e infine dato che la percentuale per provincia è molto bassa e l'anno scorso so che in molti l'hanno richiesto, vorrei sapere se c'è proroga o precedenza per chi come me ne habisogno x assistenza a disabile. Grazie
papu- Messaggi : 344
mariannestieger ha scritto:Buongiorno e buon anno a tutti! Mi chiedevo se fosse possibile fare richiesta di part-time contestualmente alla domanda di trasferimento. Grazie a chi saprà rispondermi!
Devi chiederlo entro il 15 marzo, indipendentemente da quando sarà il termine di presentazione della domanda di trasferimento. Il trasferimento deve avvenire comunque su una cattedra intera, quindi non c'è ragione di legare le due cose (a differenza di quanto è stato fatto l'anno scorso per le domande di assegnazione provvisoria, se non ricordo male).
Dec- Moderatore
Grazie Dec! Mi chiedevo se avendo il part time fosse più semplice un trasferimento su cattedra formata da più spezzoni orari (es. part time di 12 ore su spezzone stesse ore), ma se non erro il trasferimento avviene solo su cattedra di 18 ore giusto?
Anche su coe, purché siano 18 ore in tutto, non su un singolo spezzone. Non è né più facile né più difficile: poi sarà più facile per te prestare servizio in una sola scuola, ma al fine di ottenere il trasferimento non cambia nulla.
Dec- Moderatore
Quindi facciamo un esempio, io faccio domanda per il part time e lo accettano, pou contestualmente ottengo il trasferimento su cattedra intera, il preside poi deve prendere atto che sono su part time e basta
? Chiaritemi questo punto perché non mi è chiaro affatto, please
? Chiaritemi questo punto perché non mi è chiaro affatto, please
Sì, una volta che l'UST ti avrà concesso il PT rimarrai in quella condizione per 2 anni.
Quindi all'arrivo nella nuova scuola il DS prenderà atto del tuo PT e ti darà il numero di ore indicato.
Questo per due anni consecutivi.
Quindi all'arrivo nella nuova scuola il DS prenderà atto del tuo PT e ti darà il numero di ore indicato.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Sì, una volta che l'UST ti avrà concesso il PT rimarrai in quella condizione per 2 anni.
Non per due anni, per minimo due anni. Io sono su part time da quando sono entrata in ruolo ed il mio part time è automaticamente rinnovato
chicca70- Messaggi : 3610
Grazie gugu, la richiesta anche se deve essere accettata dall'UST la devo fare in segreteria e poi? Esce una graduatoria?
Per chicca 70: il PT te lo rinnovano perché tu devi fare esplicita richiesta per full time, anche se poi nn so se ti accontentino subito o è a discrezione dell'ust
Per chicca 70: il PT te lo rinnovano perché tu devi fare esplicita richiesta per full time, anche se poi nn so se ti accontentino subito o è a discrezione dell'ust
Grazie Dec, ho capito. Il dubbio che mi rimane è su quale provincia si farà riferimento per la concessione o meno del part time: su quella in cui mi trovo o su quella in cui chiederò trasferimento? Anche questa cosa è poco chiara. Deduco che se la domanda di part time avviene prima di quella di trasferimento, si dovrebbe fare riferimento alla provincia in cui sto prestando servizio.
Sembrerebbe logico anche a me, ma sinceramente non lo so.
Dec- Moderatore
Io ho fatto domanda di part time a marzo 2016 e poi domanda di trasferimento interprovinciale a giugno!A luglio è stato pubblicato , sito dell'usp di Verona (dove sono titolare), il file con i nominativi di coloro ai quali era stato concesso il pt!Per minimo due anni si è obbligati a rimanere sul pt, solo in casi eccezionali si può revocare prima dei due anni!Ad agosto sono stati pubblicati i risultati del trasferimento e non l'ho ottenuto qui di mi è toccato andate a Veronaper fare presa di servizio dove ho firmato il contratto di part time ma dove non sono rimasta perché ad agosto ho fatto domanda di assegnazione provvisoria ottenuta nella mia provincia e dove attualmente mi trovo in regime di part time. Quindi come puoi notare il pt lo chiedi tranquillamente a marzo, se ottieni o non ottieni il trasferimento tu cmq sarai in regime di pt ovunque sarà la tua destinazione!!Nel momento in cui saprai la tua destinazione, dopo il trasferimento, ti consiglio di farlo presente che sei in pt perché in segreteria spesso e volentieri non ricordano tutto e bisogna rinfrescargli la memoria!!Loro avranno l'elenco di coloro che hanno richiesto il pt e controlleranno!!Spero di esserti stata di aiuto!
smile1979- Messaggi : 888
Grazie mille smile1979!
Ciao, volevo chiedere un'info sul modello di domanda del part time ....anni di servizio si riferisce solo al ruolo o anche al preruolo ( 180 gg)? E inoltre quando esce la normativa annuale con modello di domanda ecc , a febbraio?
Non c'è una data precisa. Uscirà in tempo per poter presentare la domanda. Più di questo penso che non ti si possa dire.
Dec- Moderatore
Salve,dopo i due anni di part time ritornare al full mica è
A discrezione dell'usp. Cioè....trascorsi i due anni se io richiedo esplicitamente di tornare a tempo pieno me lo devono accettare per forza vero?
A discrezione dell'usp. Cioè....trascorsi i due anni se io richiedo esplicitamente di tornare a tempo pieno me lo devono accettare per forza vero?
GIANNI1990- Messaggi : 24
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Richiesta aspettativa e contestualmente part time
» Trasferimento e richiesta part-time
» Richiesta part time dopo trasferimento
» Contratto part time + richiesta di aspettativa + trasferimento
» PART TIME: come rettificare dati scuola (dopo trasferimento) per conferma part time?
» Trasferimento e richiesta part-time
» Richiesta part time dopo trasferimento
» Contratto part time + richiesta di aspettativa + trasferimento
» PART TIME: come rettificare dati scuola (dopo trasferimento) per conferma part time?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1