Chiarimenti passaggio cattedra...
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Chiarimenti passaggio cattedra...
Salve, sono una docente di Scuola Primaria di ruolo, in attesa di abilitazione in CDC A25 per passaggio di ruolo alla Scuola Secondaria. Rincorro questo progetto da tre anni, ma diventa sempre più difficile realizzarlo a causa del ritardo del TFA III ciclo. Ho anche pensato di conseguire l'abilitazione all'estero, ma è davvero avvilente dover ricorrere a tali mezzi...
Stamattina leggevo della riapertura delle graduatorie di terza fascia in primavera e mi sono chiesta:
- possibile inserirsi anche se si è di ruolo?
- Si potrebbe accettare incarico al 30/06 o 31/08 sulla secondaria, mettendosi in aspettativa sulla primaria? Sarebbe problematico?
Inoltre mi sono ritrovata a chiacchierare con un preside circa la possibilità di essere utilizzata su cattedra vacante di lingua inglese Scuola Secondaria, restando di ruolo alla primaria.....è possibile?
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee....
Stamattina leggevo della riapertura delle graduatorie di terza fascia in primavera e mi sono chiesta:
- possibile inserirsi anche se si è di ruolo?
- Si potrebbe accettare incarico al 30/06 o 31/08 sulla secondaria, mettendosi in aspettativa sulla primaria? Sarebbe problematico?
Inoltre mi sono ritrovata a chiacchierare con un preside circa la possibilità di essere utilizzata su cattedra vacante di lingua inglese Scuola Secondaria, restando di ruolo alla primaria.....è possibile?
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee....
lulyluly- Messaggi : 107
Re: Chiarimenti passaggio cattedra...
Puoi iscriverti in III fascia per la secondaria.
Puoi avvalerti dell'art. 36 del CCNL, anche se vari utenti hanno scritto di aver incontrato delle difficoltà ad esercitare questo diritto.