x lalla: punteggio materia alternativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
x lalla: punteggio materia alternativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
x lalla: punteggio materia alternativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
x lalla: punteggio materia alternativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
x lalla: punteggio materia alternativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
x lalla: punteggio materia alternativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
x lalla: punteggio materia alternativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
x lalla: punteggio materia alternativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
x lalla: punteggio materia alternativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
x lalla: punteggio materia alternativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

x lalla: punteggio materia alternativa

+2
SABINA71
precarietà
6 partecipanti

Andare in basso

x lalla: punteggio materia alternativa Empty x lalla: punteggio materia alternativa

Messaggio Da precarietà Mar Lug 19, 2011 12:40 pm

ho letto i vari argomenti, ma non ho trovato del tutto risposta. ho bisogno di conoscere le normative di riferimento sul punteggio da attribuire per le ore di materia alternativa. l'usr veneto ne ha inviate due, a distanza di una settimana, con notizie contrastanti (una del 2 marzo in cui si dice che deve essere valutato al 100% nella propria cdc, l'altra dell'8 in cui si afferma il contrario). vorrei sapere se ce ne sono state altre e qual è l'orientamento nazionale. la scuola per cui le ho svolte ha chiamato da graduatorie di cdc diverse perché il collegio docenti così aveva stabilito, inoltre sia il mio contratto che il certificato di servizio indicano la mia cdc.
grazie davvero

precarietà

Torna in alto Andare in basso

x lalla: punteggio materia alternativa Empty Re: x lalla: punteggio materia alternativa

Messaggio Da precarietà Mar Lug 19, 2011 2:51 pm

up

precarietà

x lalla: punteggio materia alternativa Empty Re: x lalla: punteggio materia alternativa

Messaggio Da SABINA71 Mar Lug 19, 2011 3:26 pm

sul forum di os a settembre ottobre vi era un topic dal titolo IRC e materia alternativa, prova a cercarlo e lì troverai la normativa. purtroppo ti dico che non c'è punteggio per le ore di materia alternativa anche se sul contratto c'è la tua cdc e anche se il collegio dei docenti ha stabilito da quale cdc nominare. del resto se leggi la tabella di valutazione del servizio, credo sia la tab 1 del regolamento in vigore, allegata al dm delle gi di quest'anno, vedrai che lì è scritto che non da punteggio. del resto quando la segreteria mi chiamò all'inizio dell'as mi avvertì, si tratta di ore che molti accettano perchè non hanno la cattedra intera e solo per ragioni economiche.

SABINA71

Messaggio Da Luisa Mar Lug 19, 2011 4:01 pm

iol ti posso dire che l'AT di reggio emilia ha attribuito punteggio pieno (12 punti) a docenti di lettere che hanno prestato l'intero anno scolastico x l'intero orario contrattuale, cioè tutte le 18 ore sett, su materia alternativa a religione
Io però sapevo il contrario!
Luisa
Luisa

Messaggio Da precarietà Mar Lug 19, 2011 4:43 pm

grazie per le risposte, in realtà anche io sapevo che non ci sarebbe stato punteggio, ma una mia amica in un altra provincia ha avuto 12 punti. per quel che mi riguarda mi avrebbero dato i 12 punti in graduatoria, ma il mio dubbio sorge da quanto mi risulta in istanze on line in cui temo abbiano confuso due servizi simili, mi risultano date sbagliate e non so se sia necessario fare ricorso, forse la cosa più saggia sarebbe andare direttamente all'at e chiedere se realmente mi hanno valutato con 12 punti quelle ore alternative

precarietà

Messaggio Da Luisa Mar Lug 19, 2011 9:45 pm

io farei così perchè sarebbe molto peggio se saltasse fuori in futuro che il punteggio è errato e magari con chissà quali conseguenze
Luisa
Luisa

Messaggio Da Chiaretta82 Mar Gen 17, 2012 4:24 pm

Buongiorno a tutti!
Sono un'insegnante di 3 fascia scuola primaria e ho preso 8 ore di alternativa irc. Qualcuno mi sa dire se mi daranno punteggio pieno o solo metà?
Ho trovato molte discussioni su alternativa irc nella scuola secondaria ma nulla sulla scuola primaria....
Grazie!

Chiaretta82

Messaggio Da Rosalia82 Mer Gen 25, 2012 6:06 pm

Chiaretta82 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Sono un'insegnante di 3 fascia scuola primaria e ho preso 8 ore di alternativa irc. Qualcuno mi sa dire se mi daranno punteggio pieno o solo metà?
Ho trovato molte discussioni su alternativa irc nella scuola secondaria ma nulla sulla scuola primaria....
Grazie!
Stessa situazione.............so per certo che il servizio vale la metà.....una circolare nuova!!!!!!

Rosalia82

Messaggio Da Paolo1974 Mer Gen 25, 2012 10:04 pm

Luisa ha scritto:iol ti posso dire che l'AT di reggio emilia ha attribuito punteggio pieno (12 punti) a docenti di lettere che hanno prestato l'intero anno scolastico x l'intero orario contrattuale, cioè tutte le 18 ore sett, su materia alternativa a religione
Io però sapevo il contrario!

Sapere che c'è qualche AT che si è mosso in tal senso non può che fare piacere.

Infatti il parere è proprio quello che se anche materia alternativa, il contratto dev'essere stipulato per la classe di concorso per cui si è stati interpellati dalla graduatoria. Questo deve bastare per l'attribuzione dei 12 pp.

So che nell'agenda del ministero questo chiarimento non è prioritario, ma bisogna insistere. E se un ambito territoriale comincia ciò è buon segno.

Oltretutto se sul contratto c'è la classe di concorso, secondo me il docente a cui i 12 pp non vengono riconosciuti deve recarsi all'ambito territoriale per chiedere spiegazioni.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili