Formazione obbligatoria - dubbio corso on line
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Formazione obbligatoria - dubbio corso on line
Buongiorno. Mi sono iscritto (utilizzando il bonus 5oo euro) al corso on-line Mnemosine (più esame finale) per il conseguimento della certificazione linguistica inglese livello C2. Non mi è chiaro se posso farlo rientrare nelle ore di formazione obbligatoria. Grazie!
Macbeth- Messaggi : 37
Re: Formazione obbligatoria - dubbio corso on line
Su questo sito ho trovato:
http://www.orizzontescuola.it/formazione-obbligatoria-corsi-pagati-con-500-euro-a-quali-condizioni-vengono-riconosciuti-indicazioni-per-le-reti/
"Nella nota ritroviamo anche un paragrafo dedicato all’uso della Card (il bonus di 500 euro) per le attività di formazione e nel quale è indicato che le attività formative seguite dai docenti, grazie all’utilizzo della citata Card, sono inserite nel portfolio del docente stesso e sono utili alla definizione del suo curriculum. Tali attività, inoltre, se coerenti con il piano elaborato dal collegio docenti, diventano parte integrante del piano stesso e quindi sono riconosciuti nell’ambito della formazione obbligatoria."
http://www.orizzontescuola.it/formazione-obbligatoria-corsi-pagati-con-500-euro-a-quali-condizioni-vengono-riconosciuti-indicazioni-per-le-reti/
"Nella nota ritroviamo anche un paragrafo dedicato all’uso della Card (il bonus di 500 euro) per le attività di formazione e nel quale è indicato che le attività formative seguite dai docenti, grazie all’utilizzo della citata Card, sono inserite nel portfolio del docente stesso e sono utili alla definizione del suo curriculum. Tali attività, inoltre, se coerenti con il piano elaborato dal collegio docenti, diventano parte integrante del piano stesso e quindi sono riconosciuti nell’ambito della formazione obbligatoria."
Re: Formazione obbligatoria - dubbio corso on line
Grazie per la risposta, ma sono ancora in dubbio. Come non esistono le ore? Tra l'altro il mio corso on line non prevede "ore" on-line. Si possono fare gli esercizi, ma poi quello che conta è superare l'esame finale (l'anno scorso mi sono iscritto al C1 e ho superato l'esame). Secondo me c'è un caos immenso... Nemmeno i Dirigenti sanno cosa bisogna fare. Questa è la bUONA sCUOLA...
Argomenti simili
» Formazione obbligatoria e corso di perfezionamento
» Corso di formazione e maternità obbligatoria
» Formazione obbligatoria e corso di specializzazione biennale
» Corso on line 200 ore; vale per la formazione annuale?
» Formazione obbligatoria e corso di lingua all'estero
» Corso di formazione e maternità obbligatoria
» Formazione obbligatoria e corso di specializzazione biennale
» Corso on line 200 ore; vale per la formazione annuale?
» Formazione obbligatoria e corso di lingua all'estero
Pagina 1 di 1