Lista posti disponibili per mobilità
+6
alex.65
arrubiu
robertariguzzi67
Disillusa
avvocatodeldiavolo
maritodidocente
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Lista posti disponibili per mobilità
Buongiorno a tutti, mi chiedevo se esistesse una lista con, allo stato attuale, i posti disponibili cdc per cdc, provincia per provincia, ambito per ambito per una possibile mobilità. Faccio un esempio: della cdc.X a Padova esistono 54 cattedre, 32 ricoperte da personale di ruolo e 22 da personale a tempo determinato. Di questi 22, 14 saranno coperti da personale neo assunto da co corso e 8 disponibili per la mobilità. E così via via per ogni provincia.
Ps: l'user name è stato attivato da mio marito, ma lo sto usando io....la moglie!
Ps: l'user name è stato attivato da mio marito, ma lo sto usando io....la moglie!
maritodidocente- Messaggi : 276
Re: Lista posti disponibili per mobilità
qualche usp pubblica il numero dei docenti che cesseranno a fine anno scolastico.
Attenzione perchè non tutti i posti occupati quest'anno da precari vanno necessariamente ai ruoli
Attenzione perchè non tutti i posti occupati quest'anno da precari vanno necessariamente ai ruoli
Disillusa- Messaggi : 9429
Quindi non sapremo nemmeno i posti che saranno convertiti da organico di fatto a organico di diritto, prima della mobilità, giusto?
robertariguzzi67- Messaggi : 62
Molto probabile.robertariguzzi67 ha scritto:Quindi non sapremo nemmeno i posti che saranno convertiti da organico di fatto a organico di diritto, prima della mobilità, giusto?
O magari lo sapremo a livello nazionale, il che è poco indicativo.
arrubiu- Moderatore
Può avere senso fare il giro delle sette chiese , o meglio delle 5 scuole , per chiedere ai vari ds se c'è disponibilità ? A stretto rigor di logica dovrebbero essere i meglio informati su organico e movimenti del loro istituto , no ?
alex.65- Messaggi : 1031
Nessuno ha mai saputo i posti disponibili nel momento in cui ha hatto domanda di mobilità. Si può fare una ricerca approfondita e raccogliere info qua e là.
royalstefano- Messaggi : 6279
ma quando, i DS, sapranno i posti disponibili presso la propria scuola?
tenendo presente anche che l'organico, se non erro, è ormai fissato in quello riconosciuto lo scorso anno ed avente validità triennale
tenendo presente anche che l'organico, se non erro, è ormai fissato in quello riconosciuto lo scorso anno ed avente validità triennale
abak- Messaggi : 1164
L'organico è bloccato a livello regionale, a livello provinciale e di scuola potrà variare di anno in anno.
gugu- Messaggi : 39712
Ho capito, ma credo sia l'unica pubblica amministrazione che lascia questo velo di mistero.... Le eccedenze e le carenze organiche sono rese pubbliche.
maritodidocente- Messaggi : 276
gugu ha scritto:L'organico è bloccato a livello regionale, a livello provinciale e di scuola potrà variare di anno in anno.
Grazie Gugu,
potresti cortesemente dettagliarmi ( al limite anche linkandomi qualcosa) modi e tempi delle variazioni a livello provinciale e scuola?
Cioè tempi, ragioni, limiti, per cui una scuola può cambiare organico?
Grazie
L'anno scorso si sono fatti cambi dei posti di potenziamento fino a luglio inoltrato.
Quest'anno non saprei.
Quest'anno non saprei.
Si, infatti ricordo. Sui tempi non sappiamo molto.gugu ha scritto:L'anno scorso si sono fatti cambi dei posti di potenziamento fino a luglio inoltrato.
Quest'anno non saprei.
Ma sulle ragioni puoi aiutarmi? Intendo dire: una scuola può modificare il proprio organico dell'autonomia cioè il numero di docenti per le varie cdc e le cdc stesse (compresi i posti e le cdc dei posti di potenziamento), "liberamente", di anno in anno?
La cosa è per me molto importante.
La scuola deve modificare il proprio OA se ha un calo o un aumento di iscritti.
Anche i posti di potenziamento sono attribuiti ogni anno dall'USR, quindi sono possibili cambiamenti anche all'interno del triennio in base alle esigenze.
Anche i posti di potenziamento sono attribuiti ogni anno dall'USR, quindi sono possibili cambiamenti anche all'interno del triennio in base alle esigenze.
Grazie Gugu, mi stai dando riferimenti per me importantissimi. Scusa se insisto dunque.gugu ha scritto:La scuola deve modificare il proprio OA se ha un calo o un aumento di iscritti.
E' l'USR che ogni anno decide i posti di potenziamento? non l'USProvinciale?
le esigenze in base alle quali si decidono i posti di potenziamento ogni anno vengono espresse/comunicate dalle scuole all'USR motivandole/sulla base di eventuali variazioni al PTOF dell'anno precedente?
I posti di potenziamento sono dati dall'USR, non dagli UST.
Posto che il potenziamento offerto alle scuole lo scorso anno è quasi ovunque diverso da quello che le scuole hanno messo nei PTOF è immaginabile una forte richiesta di cambiamento dei posti da parte delle scuole. Se puoi tale cambiamento ci sarà veramente è un mistero ad oggi rimasto tale.
Posto che il potenziamento offerto alle scuole lo scorso anno è quasi ovunque diverso da quello che le scuole hanno messo nei PTOF è immaginabile una forte richiesta di cambiamento dei posti da parte delle scuole. Se puoi tale cambiamento ci sarà veramente è un mistero ad oggi rimasto tale.
Si, ricordo le differenze di cui parli. Macroscopiche. I potenziatori vennero decisi dagli USR in base alle cdc con maggiore soprannumero e finalizzato a riassorbire il soprannumero più che a potenziare le attività didattiche della scuola.
Anche noi l'anno scorso abbiamo fatto domanda al buio.maritodidocente ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiedevo se esistesse una lista con, allo stato attuale, i posti disponibili cdc per cdc, provincia per provincia, ambito per ambito per una possibile mobilità. Faccio un esempio: della cdc.X a Padova esistono 54 cattedre, 32 ricoperte da personale di ruolo e 22 da personale a tempo determinato. Di questi 22, 14 saranno coperti da personale neo assunto da co corso e 8 disponibili per la mobilità. E così via via per ogni provincia.
Io ho telefonato a una quindicina di scuole per capire i posti disponibili ma i numeri non li sapevano nemmeno le segreterie.
Effettivamente io ho avuto una cattedra che si è liberata contestualmente con una mobilità... Fino a quel momento in segreteria non sapevano davvero lo stato di quella domanda.
Ma se non erro la domanda al buio è sempre stata organizzata così... Male.
Cozza- Messaggi : 10689
Sì, sempre al buio.
royalstefano- Messaggi : 6279
Argomenti simili
» Posti disponibili per la mobilità
» Posti disponibili per la mobilità: anche i posti di sostegno in deroga?
» posti accantonati per GM, posti disponibili per mobilità interprovinciale
» Mobilità sul 100% dei posti disponibili
» Posti Disponibili per Mobilità
» Posti disponibili per la mobilità: anche i posti di sostegno in deroga?
» posti accantonati per GM, posti disponibili per mobilità interprovinciale
» Mobilità sul 100% dei posti disponibili
» Posti Disponibili per Mobilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1