Ruolo del docente su potenziamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo del docente su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo del docente su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo del docente su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo del docente su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo del docente su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo del docente su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo del docente su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo del docente su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo del docente su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo del docente su potenziamento?

4 partecipanti

Andare in basso

Ruolo del docente su potenziamento? Empty Ruolo del docente su potenziamento?

Messaggio Da antonella65 Dom Gen 22, 2017 1:29 pm

Sono su una supplenza sino al 30-06 su Potenziamento nella scuola primaria ,vorrei sapere esattamente cosa prevede la normativa sul ruolo dell'insegnante potenziatore.Per quanto mi riguarda ,la vice della scuola in cui lavoro,mi ha messo per 9 ore in una classe terza dove c'è un alunno non certificato con seri problemi comportamentali che esce spesso dalla classe e disturba in modo aggressivo e fisico i compagni. L'insegnante di classe mi dice di seguire l'alunno quando scappa dall'aula o di intervenire se disturba un compagno o se lo aggredisce verbalmente o fisicamente e che questo è il mio compito.Le altre ore ,le svolgo in una classe prima,dove c'è un altro bambino diifficile che devo contenere quando manifesta momenti di irascibilità e aggressività verso i compagni.Sinceramenta,sono molto stanca,anche perchè uno dei due bambini è aggressivo anche verso l'adulto.Ma qual'è il compito di un docente su Potenziamento?

antonella65

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo del docente su potenziamento? Empty Re: Ruolo del docente su potenziamento?

Messaggio Da antonella65 Dom Gen 22, 2017 1:50 pm

Per favore qualcuno può aiutarmi a capire'

antonella65

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo del docente su potenziamento? Empty Re: Ruolo del docente su potenziamento?

Messaggio Da Dec Dom Gen 22, 2017 1:57 pm

Puoi leggere la legge 107, ma di fatto è quasi tutto lecito, anche quello che ti hanno chiesto. Se situazioni del genere stancano te, puoi immaginare come starebbe il docente della classe che, oltre a questi bambini difficili, deve badare anche a tutti gli altri. L'anno prossimo spera di essere più fortunata e per quest'anno stringi i denti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo del docente su potenziamento? Empty Re: Ruolo del docente su potenziamento?

Messaggio Da antonella65 Dom Gen 22, 2017 2:04 pm

Ma se l'alunno in una delle sue tante fughe quotidiane dalla classe dovesse farsi male ,poichè non riuscissi a raggiungerlo,anche perchè sono già caduta in corridoio e per fortuna mi sono fatta solo una lieve contusione ,la responsabilità è mia?
Ti ringrazio Dec per la tua disponibilità.

antonella65

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ruolo del docente su potenziamento? Empty Re: Ruolo del docente su potenziamento?

Messaggio Da Dec Dom Gen 22, 2017 2:29 pm

antonella65 ha scritto:Ma se l'alunno in una delle sue tante fughe quotidiane dalla classe dovesse farsi male ,poichè non riuscissi a raggiungerlo,anche perchè sono già caduta in corridoio e per fortuna mi sono fatta solo una lieve contusione ,la responsabilità è mia?

A mio parere, è tua come della collega che è rimasta in classe, visto che eravate in compresenza. Mi auguro che il Ds sia informato della problematica, perché in fin dei conti il primo responsabile è lui. Distribuite a tutti le respponsabilità, cosa si potrebbe fare per evitare che questo accada? Io sinceramente non lo so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ruolo del docente su potenziamento? Empty Re: Ruolo del docente su potenziamento?

Messaggio Da antonella65 Dom Gen 22, 2017 3:37 pm

Sinceramente ,quando sono arrivata in questa scuola ero su una prima classe e facevo matematica,scienze ,arte e motoria.Poi,a novembre,mi sono ammalata e sono mancata per 5 giorni;al mio ritorno la vice-preside mi dice che il Ds mi aveva sostituito con un altra docente che era su potenziamento ed io ho preso il suo posto. Capisco che qualcuno ha una situazione peggiore della mia,ma vi assicuro che è un alunno difficile e che anche gli altri insegnanti conoscono il caso,poichè spesso entra nelle altre classi per disturbare o tirare oggetti che trova sui banchi a chiunque,anche a noi adulti.

antonella65

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo del docente su potenziamento? Empty Re: Ruolo del docente su potenziamento?

Messaggio Da gugu Dom Gen 22, 2017 3:51 pm

Non trovo credibile che un docente venga tolto dalla classe perché fa 5 giorni di malattia. Devono esserci stati altri problemi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo del docente su potenziamento? Empty Re: Ruolo del docente su potenziamento?

Messaggio Da antonella65 Dom Gen 22, 2017 4:30 pm

Purtroppo è andata così!! La vice preside mi ha detto che essendo una prima classe che precedentemente alla mia venuta ha avuto 3 docenti che sono andati via,i genitori hanno chiesto al preside che tale classe abbia una continuità didattica con una docente che assicuri la sua presenza in modo costante.Da premettere che questo è la spiegazione che mi è stata data .Inoltre,nessuno in passato si è mai lamentato della mia preparazione,se è questo a cui alludevi!!Comunque grazie per il tuo contributo.
Buona domenica.

antonella65

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo del docente su potenziamento? Empty Re: Ruolo del docente su potenziamento?

Messaggio Da gugu Dom Gen 22, 2017 4:34 pm

Quindi la docente che ora è in classe non potrà mai avere neppure il raffreddore altrimenti verrà sostituita?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo del docente su potenziamento? Empty Re: Ruolo del docente su potenziamento?

Messaggio Da antonella65 Dom Gen 22, 2017 4:44 pm

Ho avuto la supplenza da Gae a oltre metà di ottobre e sono stata spostata al potenziamento dopo un mese,Esattamente ho fatto 7 assenze ma in periodi diversi,causa un mio problema di salute.Decisamente ignoro se la collega che ha preso il mio posto si sia assentata oppure no. Forse avrei dovuto accertarmi meglio,ma per natura sono una persona che accetta le decisioni di chi sta al di sopra .

antonella65

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo del docente su potenziamento? Empty Re: Ruolo del docente su potenziamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.