Niente AP in deroga quest'anno?
+14
filo18
royalstefano
Romado72
leonard
sparviero.
berenice80
giovanna onnis
Antinoo1977
ales
Stefania Biancani
costanza15
gugu
verdeacqua
arrubiu
18 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Niente AP in deroga quest'anno?
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/fedeli-per-assegnazioni-provvisorie-docenti-201718-rimane-vincolo-triennale/
Stando a quanto riportato qui, niente AP in deroga quest'anno (salvo che per alcune categorie, da capire).
E ovviamente vedere se nel contratto rimane quest'idea.
http://www.orizzontescuola.it/fedeli-per-assegnazioni-provvisorie-docenti-201718-rimane-vincolo-triennale/
Stando a quanto riportato qui, niente AP in deroga quest'anno (salvo che per alcune categorie, da capire).
E ovviamente vedere se nel contratto rimane quest'idea.
arrubiu- Moderatore
Re: Niente AP in deroga quest'anno?
gugu ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Per quale motivo dovrebbero essere bloccate le AP provinciali?gugu ha scritto:Ma si bloccheranno anche le AP provinciali? Questo non è stato detto.
Perché la ministra continua a parlare di continuità.
Temo, anche se non è ancora scritto, che chi sarà titolare per 3 anni sulla scuola non avrà nemmeno la possibilità di richiedere AP provinciale.
E' solo una mia idea.
Non credo che si possa inserire così facilmente un vincolo che al momento, per legge, non esiste (mi riferisco alle ap provinciali). Un conto è non concedere nuove deroghe, un conto è inventarsi un nuovo vincolo...
costanza15- Messaggi : 990
Anche per ricongiungimento familiare. In pratica la potranno richiedere tutti quelli che hanno i requisiti come è sempre stato.Romado72 ha scritto:Come è sempre stato, sparviero: con figli fino a 3 anni, da 3 ad 8 ma in tal caso senza precedenza, personale con 104, coniuge di militari..
Penso che la ministra faccia riferinento a queste categorie
sparviero.- Messaggi : 1132
Da 3 a 8 anni ne sei sicura? ricordavo che solo con figli sotto i 3 anni di età si supera il blocco.Romado72 ha scritto:Come è sempre stato, sparviero: con figli fino a 3 anni, da 3 ad 8 ma in tal caso senza precedenza, personale con 104, coniuge di militari..
royalstefano- Messaggi : 6279
Romado72 ha scritto:Come è sempre stato, sparviero: con figli fino a 3 anni, da 3 ad 8 ma in tal caso senza precedenza, personale con 104, coniuge di militari..
Mi sembra che nell'ultima mobilità le fasce d'età siano cambiate...
Sì, mi sembra avessero "allargato le maglie" per dare più possibilità.costanza15 ha scritto:Romado72 ha scritto:Come è sempre stato, sparviero: con figli fino a 3 anni, da 3 ad 8 ma in tal caso senza precedenza, personale con 104, coniuge di militari..
Mi sembra che nell'ultima mobilità le fasce d'età siano cambiate...
arrubiu- Moderatore
sparviero. ha scritto:Anche per ricongiungimento familiare. In pratica la potranno richiedere tutti quelli che hanno i requisiti come è sempre stato.Romado72 ha scritto:Come è sempre stato, sparviero: con figli fino a 3 anni, da 3 ad 8 ma in tal caso senza precedenza, personale con 104, coniuge di militari..
Questo lo inventi tu di sana pianta.
gugu- Messaggi : 39712
Se non ricordo male: 0/6 anni deroga con precedenza; 7/12 anni solo deroga.
Niente per il solo ricongiungimento
Niente per il solo ricongiungimento
Non rivolgere queste domande alla Fedeli perché la faresti confondere . Già non ne sa tanto di queste cose e tu gli poni tutti questi quesiti?leonard ha scritto:scusate non ci ho capito molto.
il vincolo triennale a cosa si riferisce? per 3 anni devo essere stata nella stessa scuola, nello stesso
Comune o nella stessa Provincia?
e l'AP si chiede solo per un anno o più anni?
Gugu sulla home della Tecnica della scuola c'è l'articolo principale che spiega quali sono i casi particolari in cui si può chiedere l'AP.gugu ha scritto:sparviero. ha scritto:Anche per ricongiungimento familiare. In pratica la potranno richiedere tutti quelli che hanno i requisiti come è sempre stato.Romado72 ha scritto:Come è sempre stato, sparviero: con figli fino a 3 anni, da 3 ad 8 ma in tal caso senza precedenza, personale con 104, coniuge di militari..
sparviero. ha scritto:Gugu sulla home della Tecnica della scuola c'è l'articolo principale che spiega quali sono i casi particolari in cui si può chiedere l'AP.gugu ha scritto:sparviero. ha scritto:Anche per ricongiungimento familiare. In pratica la potranno richiedere tutti quelli che hanno i requisiti come è sempre stato.Romado72 ha scritto:Come è sempre stato, sparviero: con figli fino a 3 anni, da 3 ad 8 ma in tal caso senza precedenza, personale con 104, coniuge di militari..
Il ricongiungimento è un requisito indispensabile, ma non basta per la deroga. E' sufficiente per l'ap senza vincoli, come quella provinciale; per ap soggetta a vincolo ci vuole un'"aggravante", come 104 o figli piccoli (0-12 anni)
Io invece credo che si riferisce al fatto che fino a oggi si poteva pure chiedere l'AP pure con 0 punti. E poi (permettimi la battuta) cosa è più aggravante di una moglie?
Le AP in vincolo non si fanno sul ricongiungimento col coniuge, o almeno così è stato fino ad ora.sparviero. ha scritto:Io invece credo che si riferisce al fatto che fino a oggi si poteva pure chiedere l'AP pure con 0 punti. E poi (permettimi la battuta) cosa è più aggravante di una moglie?
Se poi le cose cambiano..
arrubiu- Moderatore
Io credo sia 0-3 per le ap interprovinciali.costanza15 ha scritto:sparviero. ha scritto:Gugu sulla home della Tecnica della scuola c'è l'articolo principale che spiega quali sono i casi particolari in cui si può chiedere l'AP.gugu ha scritto:sparviero. ha scritto:Anche per ricongiungimento familiare. In pratica la potranno richiedere tutti quelli che hanno i requisiti come è sempre stato.Romado72 ha scritto:Come è sempre stato, sparviero: con figli fino a 3 anni, da 3 ad 8 ma in tal caso senza precedenza, personale con 104, coniuge di militari..
Il ricongiungimento è un requisito indispensabile, ma non basta per la deroga. E' sufficiente per l'ap senza vincoli, come quella provinciale; per ap soggetta a vincolo ci vuole un'"aggravante", come 104 o figli piccoli (0-12 anni)
royalstefano- Messaggi : 6279
Prima che uscisse la deroga sulle interprovinciali mi ero informata sulla possibilità di poter chiedere AP interprovinciale. Giovanna Onnis mi aveva confermato che io, con un figlio di 8 anni compiuti entro l'anno in cui si sarebbe fatta la domanda di AP (e quindi il 2016), avrei potuto chiedere AP, ma senza usufruire di alcuna precedenza, cosa di cui usufruiva un docente con figlio 0-3 anni. La memoria non mi inganna. Era una questione di vitale importanza per me. Poi, con la deroga, hanno esteso la precedenza anche a situazioni come la mia.
Romado72- Messaggi : 3569
Sì, poi però hanno innalzato l'età -solo per l'interprovinciale- fino a 12 anni, mentre la precedenza è stata portata fino al compimento del sesto anno
l'innalzamento di età è un adeguamento alla Legge 80/2015 che ha innalzato dagli 8 ai 12 anni la possibilità per entrambi i genitori di fruire del congedo parentale
la mia ipotesi è che:
- gli immessi in ruolo piano straordinario NON potranno presentare domanda mobilità annuale, eccetto casi legati a particolari esigenze;
- tutti gli altri sì, come sempre.
- gli immessi in ruolo piano straordinario NON potranno presentare domanda mobilità annuale, eccetto casi legati a particolari esigenze;
filo18- Messaggi : 388
Non è questione di piano straordinario.filo18 ha scritto:la mia ipotesi è che:
Perché secondo me, stando a quanto detto, non la potranno chiedere neanche gli assunti nel 2016/2017, che non fanno parte del piano straordinario.
Semplicemente, forse, si ritorna alle vecchie regole: vincolo triennale con le eccezioni note (figli, 104, etc).
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Non è questione di piano straordinario.filo18 ha scritto:la mia ipotesi è che:
Perché secondo me, stando a quanto detto, non la potranno chiedere neanche gli assunti nel 2016/2017, che non fanno parte del piano straordinario.
Semplicemente, forse, si ritorna alle vecchie regole: vincolo triennale con le eccezioni note (figli, 104, etc).
sì correggo, non è questione di piano straordinario, bensì di vincolo triennale.
ma per gli immessi in ruolo o per tutti? quindi anche un docente immesso in ruolo 10 anni fa e che ha un solo anno di servizio nella nuova provincia?
filo18- Messaggi : 388
Il vincolo triennale parte dall'immissione giuridica in ruolo, se ne è parlato sopra.filo18 ha scritto:arrubiu ha scritto:Non è questione di piano straordinario.filo18 ha scritto:la mia ipotesi è che:
sì correggo, non è questione di piano straordinario, bensì di vincolo triennale.
ma per gli immessi in ruolo o per tutti? quindi anche un docente immesso in ruolo 10 anni fa e che ha un solo anno di servizio nella nuova provincia?
Chi è in ruolo da 3 anni è fuori dal vincolo.
arrubiu- Moderatore
Sempre e solo per le assegnazioni provvisorie, giusto?
ales- Messaggi : 712
Qua si parla di assegnazioni e, presumibilmente, utilizzazioni.
Per la mobilità 17/18 invece ci sarà la deroga al vincolo.
Per la mobilità 17/18 invece ci sarà la deroga al vincolo.
arrubiu- Moderatore
La limitazione (cioè il divieto di chiedere AP) riguarderebbe anche chi ha superato il vincolo triennale e chiede assegnazione provvis. (AP) ESCLUSIVAMENTE PROVINCIALE?
La Ministra potrebbe anche chiarire meglio...
La Ministra potrebbe anche chiarire meglio...
Italiaprof- Messaggi : 100
Il vincolo è sui movimenti interprovinciali, se si fa riferimento a quanto scritto sopra.
arrubiu- Moderatore
costanza15 ha scritto:Sì, poi però hanno innalzato l'età -solo per l'interprovinciale- fino a 12 anni, mentre la precedenza è stata portata fino al compimento del sesto anno
Costanza stai confondendo con l'innalzamento del congedo parentale che è stato portato a 12 anni.
Per ciò che concerne l'AP si può derogare, con precedenza, in presenza di figli fino ai 3 anni. Si può derogare, senza precedenza, in presenza di figli da 3 a 8 anni.
lunasottile- Messaggi : 589
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Niente deroga al vincolo triennale per l'assegnazione provv.? Trasformate allora tutti i posti OF in posti OD
» Niente cedolino niente contrato niente soldi (no party)
» http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-renzi-questanno-3mila-emendamenti-non-si-assumono-100mila-precari-
» graduatorie pubblicate
» niente aggiornamento 3 fascia AA, niente supplenze??
» Niente cedolino niente contrato niente soldi (no party)
» http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-renzi-questanno-3mila-emendamenti-non-si-assumono-100mila-precari-
» graduatorie pubblicate
» niente aggiornamento 3 fascia AA, niente supplenze??
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3