Ricostruzione di carriera- tempistica
+10
arrubiu
Pippo74
Dec
ingridk
gugu
milla 2
serbatopat
Desi68
fradacla
puffi
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Ricostruzione di carriera- tempistica
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti,
il mio quesito è il seguente:
Sono passata di ruolo nel mese di dicembre dell'a.s. 2011-2012.
Siccome ero in maternità ho rimandato l'anno di prova all'a.s. 2012-2013.
La ricostruzione di carriera è stata inoltrata verso fine a.s. 2014-2015, questo perché la segretaria mi diceva che non c'era fretta e io mi sono fidata di lei.
Ok, ad oggi non so nulla della pratica e a che punto siamo.
Mi devo preoccupare? E' normale?
A causa del ridimensionamento che l'Istituto ha subito dalla Regione, dall'anno scolastico 2015-2016 mi trovo sotto un altro Istituto con una nuova segreteria.
Sinceramente vorrei saltare tutti i passaggi e rivolgermi direttamente alla tesoreria, è fattibile questa cosa? O altrimenti come potrei muovermi?
grazie
Salve a tutti,
il mio quesito è il seguente:
Sono passata di ruolo nel mese di dicembre dell'a.s. 2011-2012.
Siccome ero in maternità ho rimandato l'anno di prova all'a.s. 2012-2013.
La ricostruzione di carriera è stata inoltrata verso fine a.s. 2014-2015, questo perché la segretaria mi diceva che non c'era fretta e io mi sono fidata di lei.
Ok, ad oggi non so nulla della pratica e a che punto siamo.
Mi devo preoccupare? E' normale?
A causa del ridimensionamento che l'Istituto ha subito dalla Regione, dall'anno scolastico 2015-2016 mi trovo sotto un altro Istituto con una nuova segreteria.
Sinceramente vorrei saltare tutti i passaggi e rivolgermi direttamente alla tesoreria, è fattibile questa cosa? O altrimenti come potrei muovermi?
grazie
puffi- Messaggi : 52
Re: Ricostruzione di carriera- tempistica
Sì, ma se non la fai entro il 31 Dicembre dovrai attendere il 1 Settembre 2020 per poterla inoltrare. Se non hai molto pregresso puoi anche attendere, se invece sei vicino alla fascia 9 ti conviene farla il prima possibile viste le lungaggini burocratiche.
gugu- Messaggi : 39712
Sì, anche se non si capisce perché tu voglia aspettare tanto. La domanda si fa in pochi minuti.
Dec- Moderatore
Salve a tutti. Ho presentato tutti i documenti per la ricostruzione di carriera il 30/11/20 (in formato cartaceo come richiesto esplicitamente dalla segreteria scolastica) e la segreteria mi ha confermato di non aver ancora elaborato i miei documenti. Sono passata di ruolo il 1/9/19 ma ho 12 anni di precariato alle spalle e dai miei calcoli avrei già diritto all'aumento di stipendio. Cosa mi consigliate?
ingridk- Messaggi : 1141
ingridk ha scritto:Salve a tutti. Ho presentato tutti i documenti per la ricostruzione di carriera il 30/11/20 (in formato cartaceo come richiesto esplicitamente dalla segreteria scolastica) e la segreteria mi ha confermato di non aver ancora elaborato i miei documenti. Sono passata di ruolo il 1/9/19 ma ho 12 anni di precariato alle spalle e dai miei calcoli avrei già diritto all'aumento di stipendio. Cosa mi consigliate?
Consiglio? Lettera formale al DS con sollecito.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:ingridk ha scritto:Salve a tutti. Ho presentato tutti i documenti per la ricostruzione di carriera il 30/11/20 (in formato cartaceo come richiesto esplicitamente dalla segreteria scolastica) e la segreteria mi ha confermato di non aver ancora elaborato i miei documenti. Sono passata di ruolo il 1/9/19 ma ho 12 anni di precariato alle spalle e dai miei calcoli avrei già diritto all'aumento di stipendio. Cosa mi consigliate?
Consiglio? Lettera formale al DS con sollecito.
Dimenticavo: la segreteria afferma che "tanto mi verranno pagati tutti gli arretrati", ma ritengo che ciò non sia del tutto esatto in quanto, da ciò che mi risulta, gli arretrati vengono versati a far data della domanda ufficiale della segreteria (non ancora effettuata) e non viene considerata la data in cui ho personalmente consegnato i modelli, o sbaglio?
Siamo nella stessa situazione, ma la domanda l'abbiamo presentata su IOL quindi compare la data, se non ricordo male mi pare che mi abbiano detto che c'era tempo fino al 31 luglio per lavorarla.
Delfi.1- Messaggi : 250
No, gli arretrati decorrono dalla data in cui passi ala II fascia stipendiale
milla 2- Messaggi : 6262
E' la domanda inviata dal docente che rileva per la prescrizione quinquennale.
La scuola deve lavorare la domanda entro i 60 giorni successivi, che poi questo non avvenga quasi mai è un'altra storia.
La scuola deve lavorare la domanda entro i 60 giorni successivi, che poi questo non avvenga quasi mai è un'altra storia.
Purtroppo nel mio caso però la domanda è stata presentata cartacea e non su iol, perché così mi è stato " imposto" dalla segreteria e pertanto la data è visibile solo sul documento cartaceo che sarà sepolto da qualche parte in Segreteria.
Ci sarà il protocollo della segreteria.
gugu ha scritto:Ci sarà il protocollo della segreteria.
Speriamo...
Gentilmente, mi spiegate:
- Che cos'è la "ricostruzione di carriera"?
- Chi la deve compilare e quando?
- Quali sono le scadenze per chi ha superato l'anno di prova per il ruolo quest'anno?
- Quali sono le scadenze per chi ha superato l'anno di prova per il ruolo quest'anno?
Gaelle- Messaggi : 855
https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-docenti-e-ata-domande-online-dal-1-settembre-al-31-dicembre-2020/Gaelle ha scritto:Gentilmente, mi spiegate:
Ciope1981- Messaggi : 3540
Grazie per le informazioni Ciope1981.
Di solito è la scuola ad avvisare i neoassunti di procedere con la compilazione del modulo su Istanze online?
Di solito è la scuola ad avvisare i neoassunti di procedere con la compilazione del modulo su Istanze online?
Gaelle- Messaggi : 855
Sei tu che ti devi interessare non la scuola.Gaelle ha scritto:Grazie per le informazioni Ciope1981.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ricostruzione carriera senza carriera
» Ricostruzione carriera tempistica
» Tempistica applicazione decreto ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera
» Tempistica applicazione decreto ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera