Correzione simulazione terza prova
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Correzione simulazione terza prova
Buonasera a tutti,
scusate la domanda, forse molto stupida ma non mi sono mai trovata a correggere simulazioni di terza prova. Mi trovo con le 3 domande aperte: le ho corrette dando, ad ognuna, un massimo di 15 punti (attenendomi alla griglia di valutazione). Ora, il voto come lo devo dare? Devo fare una media tra i voti delle tre domande? Devo correggere il compito in modo che la somma dei voti delle tre domande abbia come punteggio massimo 15? grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
scusate la domanda, forse molto stupida ma non mi sono mai trovata a correggere simulazioni di terza prova. Mi trovo con le 3 domande aperte: le ho corrette dando, ad ognuna, un massimo di 15 punti (attenendomi alla griglia di valutazione). Ora, il voto come lo devo dare? Devo fare una media tra i voti delle tre domande? Devo correggere il compito in modo che la somma dei voti delle tre domande abbia come punteggio massimo 15? grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Pippo16- Messaggi : 242
Re: Correzione simulazione terza prova
Ciao, io di solito assegno un punteggio di 15 a ogni domanda, perché la maggior parte delle griglie è in quindicesimi, poi faccio il totale e divido per tre. Il voto lo assegno in quindicesimi (così anche gli studenti si abituano a questo sistema), ma poi utilizzo anche una tabella di conversione da quindicesimi in decimi. Io le simulazioni le ho sempre considerate prove scritte come le altre che assegno durante l'anno e il punteggio in decimi lo riporto sul registro.
Antonia_70- Messaggi : 522
Grazie mille, Antonia! Pensavo anch'io di tenerne conto come prova scritta dell'anno. Grazie, grazie!! :-)
Pippo16- Messaggi : 242
Salve, per la terza prova della quinta in cui insegno è stato deciso, per materia, di fare 2 domande aperte e 4 multiple. In questo caso, come correggere? Grazie
ni82- Messaggi : 421
Argomenti simili
» simulazione terza prova
» Correzione terza prova
» alunno assente simulazione terza prova
» Terza prova: riproposizione quesiti simulazione
» Simulazione I prova
» Correzione terza prova
» alunno assente simulazione terza prova
» Terza prova: riproposizione quesiti simulazione
» Simulazione I prova
Pagina 1 di 1