Formazione obbligatoria precari
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Formazione obbligatoria precari
Mi scuso se c'è già aperto un altro topic da qualche altra parte ma avrei bisogno delle delucidazioni al più presto.
La mia dirigente sostiene che la formazione è obbligatoria anche per i supplenti, un sindacalista ha detto che da quest'anno è obbligatoria per tutti, ma nella buona scuola, al comma 124, parla solo di docenti di ruolo!
Quali sono i riferimenti normativi dove si dice esplicitamente che devono formarsi anche i precari?
Grazie a chi mi risponderà.
La mia dirigente sostiene che la formazione è obbligatoria anche per i supplenti, un sindacalista ha detto che da quest'anno è obbligatoria per tutti, ma nella buona scuola, al comma 124, parla solo di docenti di ruolo!
Quali sono i riferimenti normativi dove si dice esplicitamente che devono formarsi anche i precari?
Seriol85- Messaggi : 686
Re: Formazione obbligatoria precari
io precaria, la formazione in servizio l'ho sempre fatta (volontariamente o meno)
tutti i presidi delle scuole in cui ho lavorato hanno sempre "caldamente invitato" a prendere parte alla formazione e mi sembra anche giusto farlo
tutti i presidi delle scuole in cui ho lavorato hanno sempre "caldamente invitato" a prendere parte alla formazione e mi sembra anche giusto farlo
LetiziaF- Messaggi : 1492
Ha ovviamente ragione il comma 124.
Ai precari non spettano i 500 euro per le formazione ma di contro non devono seguire l'obbligo di formazione dell'istituto.
E' logico che i corsi si possano comunque seguire su base volontaria in base ai proprio interessi.
Ai precari non spettano i 500 euro per le formazione ma di contro non devono seguire l'obbligo di formazione dell'istituto.
E' logico che i corsi si possano comunque seguire su base volontaria in base ai proprio interessi.
gugu- Messaggi : 39712
Seriol85 ha scritto:Mi scuso se c'è già aperto un altro topic da qualche altra parte ma avrei bisogno delle delucidazioni al più presto.
La tua dirigente non è l' unica a sostenere ciò (io non capisco perché).
Pure da me lo scorso anno hanno dato informazioni sbagliate: la vicaria (magari all' insaputa della ds) hanno detto che le ore di formazione erano obbligatorie già lo scorso anno.
Ma io conoscevo la normativa e non ho dato peso a quello che ha detto :-D
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Formazione docenti obbligatoria (legge 107-2015). E' possibile chiedere l'accreditamento di corsi di formazione pregressi?
» Formazione obbligatoria e formazione periodo di prova
» Scuola di alta formazione e formazione obbligatoria
» precari e corsi di formazione....?
» obbligo di formazione anche per i precari?
» Formazione obbligatoria e formazione periodo di prova
» Scuola di alta formazione e formazione obbligatoria
» precari e corsi di formazione....?
» obbligo di formazione anche per i precari?
Pagina 1 di 1