Formazione obbligatoria precari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Formazione obbligatoria precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Formazione obbligatoria precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Formazione obbligatoria precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Formazione obbligatoria precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Formazione obbligatoria precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Formazione obbligatoria precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Formazione obbligatoria precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Formazione obbligatoria precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Formazione obbligatoria precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Formazione obbligatoria precari

3 partecipanti

Andare in basso

Formazione obbligatoria precari Empty Formazione obbligatoria precari

Messaggio Da Seriol85 Mar Gen 31, 2017 7:54 pm

Mi scuso se c'è già aperto un altro topic da qualche altra parte ma avrei bisogno delle delucidazioni al più presto.
La mia dirigente sostiene che la formazione è obbligatoria anche per i supplenti, un sindacalista ha detto che da quest'anno è obbligatoria per tutti, ma nella buona scuola, al comma 124, parla solo di docenti di ruolo!
Quali sono i riferimenti normativi dove si dice esplicitamente che devono formarsi anche i precari?
Grazie a chi mi risponderà.

Seriol85

Torna in alto Andare in basso

Formazione obbligatoria precari Empty Re: Formazione obbligatoria precari

Messaggio Da LetiziaF Mar Gen 31, 2017 8:16 pm

io precaria, la formazione in servizio l'ho sempre fatta (volontariamente o meno)
tutti i presidi delle scuole in cui ho lavorato hanno sempre "caldamente invitato" a prendere parte alla formazione e mi sembra anche giusto farlo

LetiziaF

Messaggio Da gugu Mar Gen 31, 2017 8:50 pm

Ha ovviamente ragione il comma 124.
Ai precari non spettano i 500 euro per le formazione ma di contro non devono seguire l'obbligo di formazione dell'istituto.
E' logico che i corsi si possano comunque seguire su base volontaria in base ai proprio interessi.
gugu
gugu

Messaggio Da Ospite Mar Gen 31, 2017 9:31 pm

Seriol85 ha scritto:Mi scuso se c'è già aperto un altro topic da qualche altra parte ma avrei bisogno delle delucidazioni al più presto.
La mia dirigente sostiene che la formazione è obbligatoria anche per i supplenti, un sindacalista ha detto che da quest'anno è obbligatoria per tutti, ma nella buona scuola, al comma 124, parla solo di docenti di ruolo!
Quali sono i riferimenti normativi dove si dice esplicitamente che devono formarsi anche i precari?
Grazie a chi mi risponderà.

La tua dirigente non è  l' unica a sostenere ciò  (io non capisco perché).

Pure da me lo scorso anno hanno dato informazioni sbagliate: la vicaria (magari all' insaputa della ds) hanno detto che le ore di formazione erano obbligatorie già lo scorso anno.

Ma io conoscevo la normativa e non ho dato peso a quello che ha detto :-D

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili