Chiarimento su commissari esterni
+3
feles
gugu
arrubiu
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chiarimento su commissari esterni
È il primo anno che mi trovo nella possibilità di potere/dovere presentare domanda come commissario esterno e di partecipare in genere all'esame di maturità (insegno in un liceo scientifico).
Avrei bisogno di qualche chiarimento, probabilmente sono cose banali, perdonatemi:
1) in quanto titolare per quest'anno di un posto su discipline oggetto d'esame (A037 - Filosofia e Storia), non avendo quinte sono tenuto a fare domanda come commissario esterno, che se non erro si farà tramite istanze online. Giusto?
2) non mi pare che la mia classe di concorso/materia sia esterna in alcuna scuola. Quindi i Consigli di Classe delle quinte dovranno decidere gli altri 2 commissari interni oltre a quello indicato dal ministero (matematica, nel mio caso) e quindi solo chi insegna nelle quinte potrà essere commissario interno. Giusto?
3) nel caso la risposta alla domanda 2 sia "sì", allora quale è l'obiettivo della domanda per commissario esterno, se gli A037 sono interni? Eventuali assenze e sostituzioni non dovrebbero essere gestite all'interno della scuola dove presto servizio quest'anno?
Grazie e scusate per la banalità delle domande:)
Avrei bisogno di qualche chiarimento, probabilmente sono cose banali, perdonatemi:
1) in quanto titolare per quest'anno di un posto su discipline oggetto d'esame (A037 - Filosofia e Storia), non avendo quinte sono tenuto a fare domanda come commissario esterno, che se non erro si farà tramite istanze online. Giusto?
2) non mi pare che la mia classe di concorso/materia sia esterna in alcuna scuola. Quindi i Consigli di Classe delle quinte dovranno decidere gli altri 2 commissari interni oltre a quello indicato dal ministero (matematica, nel mio caso) e quindi solo chi insegna nelle quinte potrà essere commissario interno. Giusto?
3) nel caso la risposta alla domanda 2 sia "sì", allora quale è l'obiettivo della domanda per commissario esterno, se gli A037 sono interni? Eventuali assenze e sostituzioni non dovrebbero essere gestite all'interno della scuola dove presto servizio quest'anno?
Grazie e scusate per la banalità delle domande:)
arrubiu- Moderatore
Re: Chiarimento su commissari esterni
1) Sei obbligato a presentare domanda, su IOL.
2) Sì.
3) E' indifferente, il Miur fa presentare la domanda anche agli ITP. Se la materia non è in nessuna scuola la domanda resterà tale senza nessuna nomina. Vige in ogni caso l'obbligo di presentazione, pena un possibile procedimento disciplinare da parte del DS.
2) Sì.
3) E' indifferente, il Miur fa presentare la domanda anche agli ITP. Se la materia non è in nessuna scuola la domanda resterà tale senza nessuna nomina. Vige in ogni caso l'obbligo di presentazione, pena un possibile procedimento disciplinare da parte del DS.
gugu- Messaggi : 39712
Ok grazie mille!gugu ha scritto:1) Sei obbligato a presentare domanda, su IOL.
2) Sì.
arrubiu- Moderatore
Mi riallaccio a questo post. Se io sarò scelta dal cdc come commissaria interna devo comunque presentare la domanda da esterna o non serve? deve parlare il preside con l'usp?
feles- Messaggi : 173
Non serve e non devi parlare con nessuno. La scuola comunicherà la cosa a chi di competenza.
Antonia_70- Messaggi : 522
feles ha scritto:Mi riallaccio a questo post. Se io sarò scelta dal cdc come commissaria interna devo comunque presentare la domanda da esterna o non serve? deve parlare il preside con l'usp?
La scuola invierà il modello ES-2 all'UST di competenza con l'elenco dei commissari interni.
Tu non devi fare nulla, solo non presentare alcuna domanda.
Grazie mille! in tanti anni di insegnamento non mi era mai capitato un caso di questo tipo, vedremo nelle prossime settimane se il cdc per la scelta dei membri interni andrà come spero
feles- Messaggi : 173
Volevo sapere: 1) quando vengono nominati i commissari esterni all'incirca? 2) la lista da chi viene comunicata? dagli USP provinciali o da altri? grazie anticipatamente.
Vidoc- Messaggi : 1441
ultima settimana di maggio
uffici provinciali, inoltre arriva notifica agli interessati anche su istanze
uffici provinciali, inoltre arriva notifica agli interessati anche su istanze
giulia boffa- Admin
L'anno scorso il 7 giugno.
l'anno scorso c'è stato un forte ritardo e hanno pubblicato a giugno ma solitamente pubblicano l'ultima settimana di maggio.Simone_P ha scritto:Volevo sapere: 1) quando vengono nominati i commissari esterni all'incirca? 2) la lista da chi viene comunicata? dagli USP provinciali o da altri? grazie anticipatamente.
Ti arriva un'email sulla posta personale che ti invita a stampare un foglio da IOL che poi consegnerai alla tua segreteria. Qualche ora dopo anche gli usp pubblicano le commissioni.
Disillusa- Messaggi : 9429
Argomenti simili
» Commissari esterni!!!
» COMMISSARI ESTERNI 37 E 36
» Commissari esterni
» Commissari esterni
» Sostituzione Commissari Esterni
» COMMISSARI ESTERNI 37 E 36
» Commissari esterni
» Commissari esterni
» Sostituzione Commissari Esterni
Pagina 1 di 1