Aliquote passaggi di ruolo provinciali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aliquote passaggi di ruolo provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aliquote passaggi di ruolo provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aliquote passaggi di ruolo provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aliquote passaggi di ruolo provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aliquote passaggi di ruolo provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aliquote passaggi di ruolo provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aliquote passaggi di ruolo provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aliquote passaggi di ruolo provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aliquote passaggi di ruolo provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Aliquote passaggi di ruolo provinciali

5 partecipanti

Andare in basso

Aliquote passaggi di ruolo provinciali Empty Aliquote passaggi di ruolo provinciali

Messaggio Da Dillo Ven Feb 03, 2017 3:46 pm

Il testo sulla mobilità specifica le famose aliquote 60-30-10% per i movimenti interprovinciali. Mi sembra che però per quanto riguarda la parte della mobilità provinciale non viene specificato nulla. Possibile? Con quale percentuale gestiranno le domande di passaggio di ruolo all'interno della fase provinciale?

Dillo

Torna in alto Andare in basso

Aliquote passaggi di ruolo provinciali Empty Re: Aliquote passaggi di ruolo provinciali

Messaggio Da costanza15 Ven Feb 03, 2017 3:55 pm

La mobilità provinciale non toglie posti, semplicemente ne cambia la geografia. Non credo che occorra stabilire aliquote, o almeno credo...

costanza15

Aliquote passaggi di ruolo provinciali Empty Re: Aliquote passaggi di ruolo provinciali

Messaggio Da Dillo Ven Feb 03, 2017 3:56 pm

costanza15 ha scritto:La mobilità provinciale non toglie posti, semplicemente ne cambia la geografia. Non credo che occorra stabilire aliquote, o almeno credo...

I passaggi di ruolo da una cdc verso un'altra tolgono posti...per questo non mi spiego perchè non ci siano paletti. O forse ci sono e non li vedo.

Dillo

Messaggio Da costanza15 Ven Feb 03, 2017 3:58 pm

Cioe... se ci sono 10 posti liberi nella provincia X, 6 vanno a ruolo, 3 all'interprovinciale e 1 alla mobilità professionale. Dove si trovano i posti? Dipende dai movimenti provinciali

costanza15

Messaggio Da costanza15 Ven Feb 03, 2017 4:00 pm

Dillo ha scritto:
costanza15 ha scritto:La mobilità provinciale non toglie posti, semplicemente ne cambia la geografia. Non credo che occorra stabilire aliquote, o almeno credo...

I passaggi di ruolo da una cdc verso un'altra tolgono posti...per questo non mi spiego perchè non ci siano paletti. O forse ci sono e non li vedo.

Ai passaggi di ruolo va il 10% dei posti

costanza15

Messaggio Da Dillo Ven Feb 03, 2017 4:01 pm

costanza15 ha scritto:Cioe... se ci sono 10 posti liberi nella provincia X, 6 vanno a ruolo, 3 all'interprovinciale e 1 alla mobilità professionale. Dove si trovano i posti? Dipende dai movimenti provinciali

Quindi stai dicendo che si possono ipoteticamente saturare 10 posti disponibili in una determinata cdc con altrattanti passaggi di ruolo (qualora fossero richiesti ovviamente)?

Alla mobilità interprovinciale non resterebbe nulla per assunzioni, trasferimenti e nemmeno altri passaggi.

Dillo

Messaggio Da Dillo Ven Feb 03, 2017 4:02 pm

costanza15 ha scritto:
Dillo ha scritto:

Il 10% dei posti disponibili al termine della mobilità provinciale. Se io facessi richiesta di passaggio di ruolo solo in fase provinciale?

Dillo

Messaggio Da costanza15 Ven Feb 03, 2017 4:05 pm

Dillo ha scritto:
costanza15 ha scritto:
Dillo ha scritto:

Il 10% dei posti disponibili al termine della mobilità provinciale. Se io facessi richiesta di passaggio di ruolo solo in fase provinciale?

Se nella tua provincia, in una certa cdc, risultano 10 posti vacanti, ci sarà 1 posto disponibile per i passaggi di ruolo.

costanza15

Messaggio Da royalstefano Ven Feb 03, 2017 4:07 pm

E' riservato il 10% dei posti iniziali alla mobilità professionale. Se questa percentuale si esaurisce già in fase provinciale, alla mob prof. interprovinciale spetta ZERO.

royalstefano

Messaggio Da costanza15 Ven Feb 03, 2017 4:11 pm

Dillo ha scritto:
costanza15 ha scritto:Cioe... se ci sono 10 posti liberi nella provincia X, 6 vanno a ruolo, 3 all'interprovinciale e 1 alla mobilità professionale. Dove si trovano i posti? Dipende dai movimenti provinciali

Quindi stai dicendo che si possono ipoteticamente saturare 10 posti disponibili in una determinata cdc con altrattanti passaggi di ruolo (qualora fossero richiesti ovviamente)?

Alla mobilità interprovinciale non resterebbe nulla per assunzioni, trasferimenti e nemmeno altri passaggi.

All'interprovinciale viene garantito il 30% dei posti, la mobilità professionale provinciale non può saturare le disponibilità ma deve accontentarsi del 10%

costanza15

Messaggio Da Dillo Ven Feb 03, 2017 4:11 pm

royalstefano ha scritto:E' riservato il 10% dei posti iniziali alla mobilità professionale. Se questa percentuale si esaurisce già in fase provinciale, alla mob prof. interprovinciale spetta ZERO.

Quindi esiste una mobilità professionale a livello provinciale, prima che interprovinciale?

Dillo

Messaggio Da Dillo Ven Feb 03, 2017 4:12 pm

costanza15 ha scritto:
Dillo ha scritto:

All'interprovinciale viene garantito il 30% dei posti, la mobilità professionale provinciale non può saturare le disponibilità ma deve accontentarsi del 10%

Non c'è scritto da nessuna parte mi pare.

Dillo

Messaggio Da royalstefano Ven Feb 03, 2017 5:34 pm

Dillo ha scritto:
royalstefano ha scritto:E' riservato il 10% dei posti iniziali alla mobilità professionale. Se questa percentuale si esaurisce già in fase provinciale, alla mob prof. interprovinciale spetta ZERO.

Quindi esiste una mobilità professionale a livello provinciale, prima che interprovinciale?
Le fasi sono: provinciale e poi interprovinciale. Esaurita la quota del 10% in fase provinciale, alla interprovinciale (professionale) non spetta più nulla.

royalstefano

Messaggio Da Romado72 Sab Feb 04, 2017 10:34 pm

Beh non è proprio così:
Paolo Pizzo in un altro topic ha detto che se al termine dei trasferimenti interprovinciali non si soddisfa l'aliquota i residui vanno alla professionale.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t135992-percentuali-e-decimali-pari
Romado72
Romado72

Messaggio Da royalstefano Dom Feb 05, 2017 9:31 am

Sì discuteva di quote riservate ai vari tipi di mobilità, non di recupero posti. In caso di residui è previsto il recupero, come hai fatto notare tu.

royalstefano

Messaggio Da Akro Lun Feb 06, 2017 5:29 pm

Dalla brace alla padella...povera scuola! Hanno ridotto al 10% l'aliquota dei passaggi di ruolo...praticamente, se col 25% era difficile, ora col 10 % è impossibile. Titoli ne puoi avere a volontà, ma occorrono dieci posti in una provincia per concorrere ad uno soltanto di essi...che, come di prassi, andrà a qualche furbetto appartenente a categorie riservate. Povera Italia...sempre peggio!

Akro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili