E' possibile richiedere il proprio ambito?
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
E' possibile richiedere il proprio ambito?
Apro il topic perché non riesco a trovare una risposta al quesito.
Posto che nella mobilità provinciale:
- i titolari su scuola possono richiedere la mobilità sull'ambito all'interno del quale si trova la scuola stessa / possono richiedere 5 scuole / possono richiedere altri ambiti
- i titolari su ambito possono richiedere 5 scuole del loro ambito (o di altri ambiti)/ possono richiedere altri ambiti
la domanda è:
"possono i titolari su ambito (e con contratto triennale in una delle scuole dello stesso) richiedere, oltre alle eventuali 5 scuole, lo stesso ambito, nella speranza di cambiare scuola?"
Ne abbiamo discusso in vari topic, ma non ho trovato nessun parere da parte dei moderatori. Mi scuso in anticipo nel caso mi sia sfuggito.
Grazie.
Posto che nella mobilità provinciale:
- i titolari su scuola possono richiedere la mobilità sull'ambito all'interno del quale si trova la scuola stessa / possono richiedere 5 scuole / possono richiedere altri ambiti
- i titolari su ambito possono richiedere 5 scuole del loro ambito (o di altri ambiti)/ possono richiedere altri ambiti
la domanda è:
"possono i titolari su ambito (e con contratto triennale in una delle scuole dello stesso) richiedere, oltre alle eventuali 5 scuole, lo stesso ambito, nella speranza di cambiare scuola?"
Ne abbiamo discusso in vari topic, ma non ho trovato nessun parere da parte dei moderatori. Mi scuso in anticipo nel caso mi sia sfuggito.
Grazie.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Re: E' possibile richiedere il proprio ambito?
Anch'io sono interessata a questa cosa.
Grazie per le vostre risposte
Grazie per le vostre risposte
Emma1970- Messaggi : 317
Antinoo1977- Messaggi : 498
Forse non esiste ancora una risposta chiara ... Ma provo a ragionare. Se uno è titolare su scuola, ovviamente non può chiedere la stessa scuola di partenza. Così immagino che se un docente è titolare su ambito X non possa chiedere lo stesso ambito perchè vi è già titolare. Semmai la domanda potrebbe essere: quel docente può presentare la propria candidatura ai DS di altre scuole al fine di cambiare scuola, all'interno dell'ambito di titolarità? Io presumo di sì, dato che il suo contratto triennale non gli impedisce di presentare domanda di trasferimento (su scuola o su ambito) e dunque si può "muovere" dalla scuola, così allora penso che possa candidarsi presso altre scuole ... Ma magari qualche moderatore ci spiega meglio ...
verdeacqua- Messaggi : 3677
Seguo. Stessa domanda che io ho posto in un altro post. Titolare nella scuola x, la più remota dell'ambitoY, chiedo trasferimento esprimendo 5 preferenze (scuole ambito Y), posso esprimere come 6 preferenza tutto l'ambito Y, pur perdendo la titolarità su scuola, oppure non mi é consentito essendo già titolare in ambito Y?
pinky76- Messaggi : 198
Argomenti simili
» Utilizzazione. Solo su proprio ambito?
» Per conoscere le CdC richieste dalle scuole del proprio ambito?
» è possibile richiedere la miniAspi?
» E' possibile rinunciare ad ass. provv.interpro. o richiedere rettifica?
» Possibile richiedere trasf. e pass.di ruolo in province diverse?
» Per conoscere le CdC richieste dalle scuole del proprio ambito?
» è possibile richiedere la miniAspi?
» E' possibile rinunciare ad ass. provv.interpro. o richiedere rettifica?
» Possibile richiedere trasf. e pass.di ruolo in province diverse?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1