Esame domande e creazione graduatorie, chi lo fa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esame domande e creazione graduatorie, chi lo fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esame domande e creazione graduatorie, chi lo fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esame domande e creazione graduatorie, chi lo fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esame domande e creazione graduatorie, chi lo fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esame domande e creazione graduatorie, chi lo fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esame domande e creazione graduatorie, chi lo fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esame domande e creazione graduatorie, chi lo fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esame domande e creazione graduatorie, chi lo fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esame domande e creazione graduatorie, chi lo fa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Esame domande e creazione graduatorie, chi lo fa?

2 partecipanti

Andare in basso

Esame domande e creazione graduatorie, chi lo fa? Empty Esame domande e creazione graduatorie, chi lo fa?

Messaggio Da rosp Mar Feb 07, 2017 3:05 pm

Salve vorrei sapere se un preside può con ordine di servizio imporre ad alcuni docenti di vagliare i titoli per la graduatoria di istituto e le domande per le supplenze di terza fascia per poi predisporre le graduatorie.
Il personale Ata ha chiesto in.particolare che sia impegnato il personale docente non in servizio negli esami di stato, a fine giugno metà luglio.
L'Rsu sembra favoreve.
Io ho sempre pensato che fosse un compito degli Ata.

rosp

Torna in alto Andare in basso

Esame domande e creazione graduatorie, chi lo fa? Empty Re: Esame domande e creazione graduatorie, chi lo fa?

Messaggio Da Dec Mer Feb 08, 2017 12:08 pm

Non è una mansione prevista dal contratto dei docenti, perciò questi possono benissimo rifiutarsi. Incredibile che l'Rsu accetti una cosa del genere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Esame domande e creazione graduatorie, chi lo fa? Empty Re: Esame domande e creazione graduatorie, chi lo fa?

Messaggio Da rosp Mer Feb 08, 2017 3:42 pm

Intanto grazie Dec, mi confermi quello che pensavo.
Quest'anno per uno stupido trasferimento volontario (se potessi tornerei indietro) ho visto scemare la mia funzione docente (di ruolo da 20 anni in classe ad insegnare la mia disciplina) a ruolo di potenziatrice con sole 4 ore in classe (il che significa supplenze e progetti ... attività amministrative comprese nelle 18 ore ai fini economici ,ma ben oltre le 18 ore e richiesta di impegni orari anche i pomeriggi , i weekend e durante le vacanze Natalizie). La riforma mi ha fortemente danneggiata, ma dovermi trasformare in ATA perché la mia RSU preme sul preside per scaricare su qualche docente il compito degli ATA, mi pare assurdo. E' incredibile, ma capita usando l'RSU prende troppo a cuore le evidenti difficoltà degli ATA scaricando tutto sui docenti.

rosp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili