Ore eccedenti
+10
d@niela
byron28
gugu
fradacla
Venturini
giorgio_d
franci75
bruno80
Cozza
raganella
14 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ore eccedenti
Salve, vi risulta che le ore eccedenti vengano retribuite fino al 31 agosto?
raganella- Messaggi : 2466
Re: Ore eccedenti
Dall'inizio delle lezioni sino al 30 giugno. Se la cattedra ha già le ore eccedenti nell'organico di diritto sino al 31 agosto.
bruno80- Messaggi : 154
le trovi sullo stesso stipendio di ogni mese.
giorgio_d- Messaggi : 255
A me, per ora, non ne hanno pagato manco mezza.
nemmeno a me è arrivato un euro, né a tutti coloro che le stanno facendo nella mia scuola.
franci75- Messaggi : 672
A me per quest'anno da gennaio hanno iniziato a pagarle, lo scorso anno mi sono state pagate nel mese di giugno.
bruno80- Messaggi : 154
Le ore eccedenti vengono attribuito con mini contratto a parte.
Spesso (almeno da me) viene preparato e firmato in ritardo.
Nel mi caso l'han pure sbagliato un paio di volte (il numero della cdc era proprio un altro), ulteriore ritardo...
Pazienza, prima o poi arriveranno anche i mesi arretrati e farò festa!
Spesso (almeno da me) viene preparato e firmato in ritardo.
Nel mi caso l'han pure sbagliato un paio di volte (il numero della cdc era proprio un altro), ulteriore ritardo...
Pazienza, prima o poi arriveranno anche i mesi arretrati e farò festa!
Cozza- Messaggi : 10689
irregolarità assegnazione ore eccedenti temporanee oltre le 18
Mi servirebbe sapere il criterio di assegnazione delle ore di supplenza svolte in eccedenza all’orario settimanale di servizio per situazione emergenziale in sequenza (prima personale della classe, oppure che svolge docenza a tempo indeterminato/determinato, ecc. ) dal momento che il vicepreside le assegna sempre ad una docente a tempo determinato che hanno le mie stesse ore buca e non a me che sono a tempo indeterminato credo "per punirmi".
Venturini- Messaggi : 303
Non esiste una norma specifica; possono esserci solo criteri fissati nel regolamento d'istituto.
I più gettonati, a parte la priorità a chi ha ore da recuperare, sono
docente della stessa disciplina
docente della stessa classe
Non ho mai letto nei regolamenti criteri che privilegiassero docenti a TD o TI
PS Quando mi occupavo delle sostituzioni, avevo il problema opposto: nessuno voleva ore eccedenti, quindi la punizione era beccarsele :-)
I più gettonati, a parte la priorità a chi ha ore da recuperare, sono
docente della stessa disciplina
docente della stessa classe
Non ho mai letto nei regolamenti criteri che privilegiassero docenti a TD o TI
PS Quando mi occupavo delle sostituzioni, avevo il problema opposto: nessuno voleva ore eccedenti, quindi la punizione era beccarsele :-)
fradacla- Moderatore
Anche oggi è così.
Io in genere vengo letteralmente rincorso dalla segretaria che mi vuol far fare un'ora a pagamento. Il più delle volte accetto, più che altro per non vedere musi lunghi i giorni successivi.
Io in genere vengo letteralmente rincorso dalla segretaria che mi vuol far fare un'ora a pagamento. Il più delle volte accetto, più che altro per non vedere musi lunghi i giorni successivi.
gugu- Messaggi : 39712
nota del MEF prot. 32509 del 6 aprile 2016 con cui sono fornite agli organi di controllo le specifiche indicazioni in merito alla verifica amministrativa e contabile sui contratti suddetti. Secondo tale nota, i contratti per l’attribuzione di ore che superino l’orario obbligatorio di insegnamento dovranno essere stipulati con decorrenza dall’inizio effettivo delle attività didattiche, o dell’effettivo inizio della prestazione, e termine alla data del 30 giugno (termine attività didattica), ad eccezione dei contratti correlati a cattedre riguardanti ore eccedenti “istituzionali” in quanto legate a particolari costituzione di cattedre.
Ed è quello che abbiamo fatto noi come segreteria lo scorso anno.
byron28- Messaggi : 1006
byron28 ha scritto:nota del MEF prot. 32509 del 6 aprile 2016 con cui sono fornite agli organi di controllo le specifiche indicazioni in merito alla verifica amministrativa e contabile sui contratti suddetti. Secondo tale nota, i contratti per l’attribuzione di ore che superino l’orario obbligatorio di insegnamento dovranno essere stipulati con decorrenza dall’inizio effettivo delle attività didattiche, o dell’effettivo inizio della prestazione, e termine alla data del 30 giugno (termine attività didattica), ad eccezione dei contratti correlati a cattedre riguardanti ore eccedenti “istituzionali” in quanto legate a particolari costituzione di cattedre.
Il che significa che le ore eccedenti verranno pagate entro il 31 agosto?
d@niela- Messaggi : 155
Se sono strutturali (esempio 20 ore di cattedra) sono pagate subito oppure in mesi successivi con gli arretrati.
Se sono ore di "supplenza" per i colleghi assenti verranno pagate in estate.
raganella ha scritto:Salve, vi risulta che le ore eccedenti vengano retribuite fino al 31 agosto?
anno scorso mi sono state liquidate nel mese di agosto
michetta- Messaggi : 6017
gugu ha scritto:Se sono strutturali (esempio 20 ore di cattedra) sono pagate subito oppure in mesi successivi con gli arretrati.
Quando parli di ore strutturali (20 ore di cattedra) cosa intendi? Come faccio a sapere se la cattedra è stata costituita così? In tal caso dovrò accettarle obbligatoriamente?
Io ho visto che le ore eccedenti che mi potranno essere proposte sono state inserite dall'ust tra quelle disponibili per assegnazioni ed utilizzazioni, quindi immagino che non siano strutturali...
Grazie!
elieli- Messaggi : 1304
elieli ha scritto:gugu ha scritto:Se sono strutturali (esempio 20 ore di cattedra) sono pagate subito oppure in mesi successivi con gli arretrati.
Quando parli di ore strutturali (20 ore di cattedra) cosa intendi? Come faccio a sapere se la cattedra è stata costituita così? In tal caso dovrò accettarle obbligatoriamente?
Io ho visto che le ore eccedenti che mi potranno essere proposte sono state inserite dall'ust tra quelle disponibili per assegnazioni ed utilizzazioni, quindi immagino che non siano strutturali...
Grazie!
Sono le ore disponibili per tutto l'anno, spezzoni inferiori alle 6 ore. In questo caso ti vengono pagate fino al 30-06 dopo qualche mese.
Le ore pagate d'estate sono quelle di supplenza, ovvero ore occasionali fatte per coprire assenze di colleghi malati quando non c'è nessuno disponibile.
gugu ha scritto:elieli ha scritto:gugu ha scritto:Se sono strutturali (esempio 20 ore di cattedra) sono pagate subito oppure in mesi successivi con gli arretrati.
Grazie!
Sono le ore disponibili per tutto l'anno, spezzoni inferiori alle 6 ore. In questo caso ti vengono pagate fino al 30-06 dopo qualche mese.
Le ore pagate d'estate sono quelle di supplenza, ovvero ore occasionali fatte per coprire assenze di colleghi malati quando non c'è nessuno disponibile.
Potrò rifiutarmi di fare le ore strutturali?
Sì, certo. Nessuno può obbligarti a fare più di 18 ore.
Nel mio orario ho in questo momento delle ore a disposizione (la mia cattedra però è completa con 18 ore in classe). Nelle ore a disposizione mi hanno messo la classe che non voglio prendere... quella delle ore eccedenti... Io ho già comunicato informalmente di non volere le ore eccedenti.
Non vorrei svolgere nemmeno un piccolo lavoro per tenerli impegnati perchè non vorrei trovarmi a sentirmi dire che orami ho iniziato...
Posso considerare le ore di servizio nella classe non mia come pura sostituzione?
Purtroppo non sono in una scuola dove le "manovre" sono trasparenti... Mi dispiace dover stare sulla difensiva ma non posso fare diversamente
Non vorrei svolgere nemmeno un piccolo lavoro per tenerli impegnati perchè non vorrei trovarmi a sentirmi dire che orami ho iniziato...
Posso considerare le ore di servizio nella classe non mia come pura sostituzione?
Purtroppo non sono in una scuola dove le "manovre" sono trasparenti... Mi dispiace dover stare sulla difensiva ma non posso fare diversamente
Se non firmi l'accettazione della proposta d'incarico non credo ti potranno mai dire che tanto ormai hai iniziato... Bada bene di scrivere nel registro che stai sostituendo qualcuno.
Se la tua cattedra è completa con 18 ore in classe, come mai hai ore a disposizione? Ti sei offerta volontariamente per farle?elieli ha scritto:Nel mio orario ho in questo momento delle ore a disposizione (la mia cattedra però è completa con 18 ore in classe). Nelle ore a disposizione mi hanno messo la classe che non voglio prendere... quella delle ore eccedenti... Io ho già comunicato informalmente di non volere le ore eccedenti.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Forse fanno orario ridotto. Da noi la prima settimana è stata ad orario ridotto, perciò abbiamo avuto tutti ore a disposizione.
Pagina 1 di 2 • 1, 2