Individuazione soprannumerario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Individuazione soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Individuazione soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Individuazione soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Individuazione soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Individuazione soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Individuazione soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Individuazione soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Individuazione soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Individuazione soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Individuazione soprannumerario

+6
arabella
royalstefano
giovanna onnis
alex.65
Paolo1974
Linda230977
10 partecipanti

Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Individuazione soprannumerario

Messaggio Da Linda230977 Mar Feb 14, 2017 3:40 pm

Avevo bisogno di una conferma perchè non so se ho capito bene viste le voci contrastanti in circolazione.
1)
Coloro che hanno avuto l'incarico triennale in una scuola sono inseriti nella graduatoria interna della scuola e se risultano ultimi possono essere dichiarati soprannumerari?
2)
Oppure avendo un contratto triennale non possono essere toccati per 3 anni?

Grazie in anticipo
Linda230977
Linda230977

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 14, 2017 3:49 pm

Linda230977 ha scritto:Avevo bisogno di una conferma perchè non so se ho capito bene viste le voci contrastanti in circolazione.
1)
Coloro che hanno avuto l'incarico triennale in una scuola sono inseriti nella graduatoria interna della scuola e se risultano ultimi possono essere dichiarati soprannumerari?
2)
Oppure avendo un contratto triennale non possono essere toccati per 3 anni?

Grazie in anticipo

1. sì.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da Linda230977 Mar Feb 14, 2017 3:54 pm

Grazie, non capisco allora perchè alcuni dirigenti dicono che il contratto triennale non si può toccare
Linda230977
Linda230977

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da alex.65 Mar Feb 14, 2017 4:03 pm

Linda230977 ha scritto:Grazie, non capisco allora perchè alcuni dirigenti dicono che il contratto triennale non si può toccare

Quesito già posto più volte sul forum...


Ultima modifica di alex.65 il Mar Feb 14, 2017 7:42 pm - modificato 1 volta.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da giovanna onnis Mar Feb 14, 2017 6:24 pm

Linda230977 ha scritto:Grazie, non capisco allora perchè alcuni dirigenti dicono che il contratto triennale non si può toccare
Questi dirigenti non hanno letto l'ipotesi di CCNI
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da royalstefano Mar Feb 14, 2017 7:44 pm

Linda230977 ha scritto:Grazie, non capisco allora perchè alcuni dirigenti dicono che il contratto triennale non si può toccare
E io non capisco allora perché tutti vogliono la titolarità su scuola e non su ambito. Per 3 anni, nonostante l'eventuale emorragia di classi, l'incaricato sarebbe in una botte di ferro. Evidentemente non è così, come ti hanno già  spiegato.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da Linda230977 Mer Feb 15, 2017 7:22 pm

Grazie ancora per le risposte, sempre puntuali e precise
Linda230977
Linda230977

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da arabella Mer Feb 15, 2017 8:33 pm

Scusa Paolo1974 ti ho già fatto questa domanda in un altro topic, ma vorrei riproportela visto che il sindacato a cui sono iscritta è di parere diverso. Sono titolare di ambito con incarico triennale scuola prmaria, quest'anno con molta probabilità sarò perdente posto la domanda è questa: visto che sarò costretta a fare domanda di mobilità posso farla condizionata cosi da poter ritornare nella mia attuale scuola se dovesse liberarsi un posto, visto che una mia collega potrebbe fare domanda di mobilità interprovinciale e quindi se venisse accettata si libererebbe un posto. Il mio sindacato mi ha detto che non posso fare domanda condizionata perchè non sono titolare di scuola ma di ambito. Grazie

arabella

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da Paolo1974 Gio Feb 16, 2017 7:07 am

arabella ha scritto:Scusa Paolo1974 ti ho già fatto questa domanda in un altro topic, ma vorrei riproportela visto che il sindacato a cui sono iscritta è di parere diverso. Sono titolare di ambito con incarico triennale scuola prmaria, quest'anno con molta probabilità sarò perdente posto la domanda è questa: visto che sarò costretta a fare domanda di mobilità posso farla condizionata cosi da poter ritornare nella mia attuale scuola se dovesse liberarsi un posto, visto che una mia collega potrebbe fare domanda di mobilità interprovinciale e quindi se venisse accettata si libererebbe un posto. Il mio sindacato mi ha detto che non posso fare domanda condizionata perchè non sono titolare di scuola ma di ambito. Grazie

Puoi. Lo abbiamo scritto nel CCNI.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da arabella Ven Feb 17, 2017 5:31 pm

Grazie Paolo.

arabella

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da cerbero97 Ven Feb 17, 2017 10:20 pm

Salve a tutti,
oggi ho saputo che nella scuola dove sono stato immesso (a settembre) l'anno prossimo sono previste 30 ore in classe sulla mia cdc. Dal momento che siamo solo in due di ruolo su quella cdc e poiché il mio collega è in ruolo da anni e mi precede in graduatoria interna, immagino che spetti a lui la cattedra 'piena'. Io potrei essere dichiarato perdente posto oppure mi potrebbero essere assegnate 12 ore in classe + 6 di 'potenziamento'? La decisione spetta all'ufficio scolastico provinciale, magari dietro 'pressione' del ds? Grazie a chi vorrà rispondere.

cerbero97

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da orazio67 Sab Feb 18, 2017 4:35 pm

Approfitto della discussione per una domanda: il docente assegnato su ambito che diventi soprannumerario, viene assegnato in altra scuola all'interno dell'ambito o può anche andare a finire in un'altro ambito?

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da Rosa Curinga Sab Feb 18, 2017 8:00 pm

SOPRANNUMERARIO DOCENTE POTENZIAMENTO CHE DIRITTI HO?
Buonasera,
io invece avrei altra domanda: sono su potenziamento, incarico triennale, e siccome la graduatoria soprannumerari pare sia unica per tutto l'organico dell' autonomia (diritto + potenziamento) io verrei dunque inserita con il mio punteggio assieme agli altri docenti titolari di classe (organico di diritto) oppure, anche con meno punti, i docenti sulla classe (org. di diritto) precedono i docenti in organico di potenziamento (titolari di ambito)?
Grazie

Rosa Curinga

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da Dec Dom Feb 19, 2017 2:19 am

cerbero97 ha scritto:Salve a tutti,
oggi ho saputo che nella scuola dove sono stato immesso (a settembre) l'anno prossimo sono previste 30 ore in classe sulla mia cdc. Dal momento che siamo solo in due di ruolo su quella cdc e poiché il mio collega è in ruolo da anni e mi precede in graduatoria interna, immagino che spetti a lui la cattedra 'piena'. Io potrei essere dichiarato perdente posto oppure mi potrebbero essere assegnate 12 ore in classe + 6 di 'potenziamento'? La decisione spetta all'ufficio scolastico provinciale, magari dietro 'pressione' del ds? Grazie a chi vorrà rispondere.

Nella tua scuola c'è una cattedra di potenziamento per la tua classe di concorso (per il potenziamento non ci sono spezzoni)? Se non c'è, potrebbero attivarla togliendola ad un'altra scuola o ad un'altra materia dove non ci sono esuberi, ma se ciò non accade penso che completerai in una seconda scuola (12 ore dovrebbero essere sufficienti per non perdere la titolarità, se non sbaglio).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da Dec Dom Feb 19, 2017 2:21 am

orazio67 ha scritto:Approfitto della discussione per una domanda: il docente assegnato su ambito che diventi soprannumerario, viene assegnato in altra scuola all'interno dell'ambito o può anche andare a finire in un'altro ambito?

Prima nell'ambito se ci sono posti; se non ci sono, penso anche fuori dall'ambito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da Dec Dom Feb 19, 2017 2:22 am

Rosa Curinga ha scritto:SOPRANNUMERARIO DOCENTE POTENZIAMENTO CHE DIRITTI HO?
Buonasera,
io invece avrei altra domanda: sono su potenziamento, incarico triennale, e siccome la graduatoria soprannumerari pare sia unica per tutto l'organico dell' autonomia (diritto + potenziamento) io verrei dunque inserita con il mio punteggio assieme agli altri docenti titolari di classe (organico di diritto)  oppure, anche con meno punti, i docenti sulla classe (org. di diritto) precedono i docenti in organico di potenziamento (titolari di ambito)?
Grazie

Conta solo il punteggio. Non c'è distinzione tra titolari su scuola e su ambito e tanto meno tra docenti sulla classe e sul potenziamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da Ospite Dom Feb 19, 2017 7:29 am

Linda230977 ha scritto:Grazie, non capisco allora perchè alcuni dirigenti dicono che il contratto triennale non si può toccare

Impossibile che i ds non sappiano queste cose

Evidentemente hanno docenti che vanno bene e che vogliono tenere. Siccome si sa quello che si lascia e non  si sa quello che so trova, loro non vogliono lasciare il certo per l' incerto. In questo modo evitano le lamentele dei genitori ed il calo delle iscrizioni

Altra ipotesi è che ci sono cdc in cui è difficile reperire docenti.

Quindi, sostengono che quelli col contratto triennale non possano chiedere trasferimento e fanno FINTA di non conoscere la normativa fino a quando qualcuno non la mostra loro.

Tutto ciò viene fatto per il bene della scuola (dico così perché ci dev' essere una SANA COMPETIZIONE tra scuole) anche se non è lecito e non rispettano i diritti dei docenti.

Se fossi stata io non l' avrei detto nel senso che i docenti devono avere il diritto di spostarsi visto che la normativa lo consente; ciò non toglie che ognuno si regola in modo diverso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da Rosa Curinga Dom Feb 19, 2017 11:13 am

Grazie 1000, Dec, Per la risposta: credo proprio che riuscirò a rimanere nella mia scuola

Rosa Curinga

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da giovanna onnis Dom Feb 19, 2017 3:23 pm

Rosa Curinga ha scritto:Grazie 1000, Dec,  Per la risposta: credo proprio che riuscirò a rimanere nella mia scuola
Te lo auguro.
Ti ricordo, però, che se sei "ultima arriva nella scuola", cioè questo è il tuo primo anno di incarico triennale, sarai collocata in coda nella graduatoria a prescindere dal punteggio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da Rosa Curinga Lun Feb 20, 2017 12:17 pm

Si, Giovanna Onnis, so di essere in coda. La cosa buona è che gli ultimi arrivati, in coda appunto, siamo in 7 ( io in cima col punteggio più alto) e i posti che si perderanno sono 5. Grazie mille di tutto!

Rosa Curinga

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.07.16

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da arabella Ven Feb 24, 2017 5:19 pm

Scusa Paolo 1974, vorrei approfittare ancora della tua gentilezza per porti ancora qualche domanda circa la mia situazione di perdente posto primo anno incarico triennale scuola primaria. La domanda condizionata  si presenta tramite iol oppure è cartacea ? se cartacea il modulo lo da la scuola o lo si scarica da iol, e lo si consegna alla scuola stessa o all'ufficio scolastico? e ancora, per condizionare la domanda basta rispondere negativamente alla domanda di partecipazione ai movimenti di trasferimento? Grazie

arabella

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerario Empty Re: Individuazione soprannumerario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.