Obbligo Educazione Fisica
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Obbligo Educazione Fisica
E' ancora in vigore la Legge 7 febbraio 1958, n. 88? quella che al primo articolo recita: "L'insegnamento dell'educazione fisica è obbligatorio in tutte le scuole ed istituti di istruzione secondaria ed artistica ed è impartito distintamente per gli alunni e le alunne".
Mi interessa la questione dell'obbligo, cioé non credo che sia possibile che un istituto secondario di II grado autonomamente decida di togliere le ore di educazione fisica e di assegnarle ad un'altra disciplina, giusto?
Mi interessa la questione dell'obbligo, cioé non credo che sia possibile che un istituto secondario di II grado autonomamente decida di togliere le ore di educazione fisica e di assegnarle ad un'altra disciplina, giusto?
FRomy- Messaggi : 14
Re: Obbligo Educazione Fisica
Eliminare non si può ma è invece possibile ridurre ad un'ora alla settimana per un anno di corso o due.
chicca70- Messaggi : 3610
"distintamente per gli alunni e le alunne" ???? Questo non credo sia più in vigore!
La Germania recentemente l'ha addirittura vietato!
La Germania recentemente l'ha addirittura vietato!
Titti76- Messaggi : 1044
Be' in effetti nella classe di mio figlio, il gruppo è misto. Quindi penso che non sia più in vigore, da qui i miei dubbi sull'attualità della legge. Cmq il punto era un altro: è obbligatoria o meno Educazione Fisica?
FRomy- Messaggi : 14
Si, è obbligatoria in tutti gli Istituti 1 e 2 grado (2 ore settimanali, nei licei sportivi un paio di ore in più). Può essere ridotta (come tutte le altre discipline) utilizzando quel 20% di autonomia, come ti hanno spiegato.FRomy ha scritto:Be' in effetti nella classe di mio figlio, il gruppo è misto. Quindi penso che non sia più in vigore, da qui i miei dubbi sull'attualità della legge. Cmq il punto era un altro: è obbligatoria o meno Educazione Fisica?
royalstefano- Messaggi : 6279
Argomenti simili
» Help educazione fisica
» Educazione fisica e faseC
» educazione fisica
» Educazione Fisica alla primaria.. come?
» Covid ed educazione fisica
» Educazione fisica e faseC
» educazione fisica
» Educazione Fisica alla primaria.. come?
» Covid ed educazione fisica
Pagina 1 di 1