orario docenti di potenziamento
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
orario docenti di potenziamento
Ciao a tutti. Sono una docente di ruolo sulla classe di concorso A345 e sono stata nominata sul potenziamento. Io ho un mio orario settimanale, ma la DS spesso mi chiede di cambiare il mio orario per sostituire docenti assenti anche un solo giorno e alche per un'ora. Fino a poco tempo fa, mi veniva chiesto dalla segreteria se ero disponibile a fare questi cambiamenti e io ho sempre accettato. Venerdì pomeriggio, invece, mi chiama una persona della segreteria per dirmi che per una "disposizione" della dirigente, devo fare un orario diverso la settimana prossima. Ora io mi chiedo, se un dirigente può imporre a un docente di cambiare il proprio orario con una "disposizione". Preciso che non ho ricevuto nulla di scritto dalla dirigente.
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire questa cosa? Grazie per le vostre risposte
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire questa cosa? Grazie per le vostre risposte
Emma1970- Messaggi : 317
Re: orario docenti di potenziamento
L'orario può essere modificato in qualsiasi momento per tutti (ad esempio, arriva un docente nuovo che ha delle ore in un'altra scuola). Non andrei a fare una discussione solo perché la persona della segreteria ha usato un'espressione meno diplomatica. Nella sostanza non cambia niente rispetto a quello che hai fatto finora.
Dec- Moderatore
Grazie Dec per la tua risposta. Il fatto e' che questa settimana sara' cosi, poi magari un'altra settimana ci sara' un'atra esigenza e l'orario mi verra' di nuovo modificato. Se io, per esempio, avessi gia' fissato un appuntamento per una visita per il giorno in cui mi viene midificato l'orario, cosa devo fare?
Emma1970- Messaggi : 317
Dec ha scritto:L'orario può essere modificato in qualsiasi momento per tutti (ad esempio, arriva un docente nuovo che ha delle ore in un'altra scuola). Non andrei a fare una discussione solo perché la persona della segreteria ha usato un'espressione meno diplomatica. Nella sostanza non cambia niente rispetto a quello che hai fatto finora.
Mi pare che qui il problema sia diverso.
L'orario di tutto può venire cambiato se arriva un docente nuovo (cosa che non succede comunque quasi mai passate 2 o 3 settimane dall'inizio dell'anno).
Un altro conto è che le sue ore a disposizione vengano continuamente cambiate, di giorno in giorno, solo per non pagare le supplenze.
Nella tua scuola cambiate tutti orario tutti i giorni? I docenti con ore a disposizione hanno ore ben precise o vengono contattati la sera prima a casa per sapere che orario avranno il giorno dopo?
gugu- Messaggi : 39712
No, nella mia scuola non succede e penso che in linea di principio tu abbia ragione, però sono rimasto un po' perplesso perché Emma ha detto che funziona così già da un po' di tempo, solo che prima le chiedevano se lei era d'accordo e ha sempre accettato, mentre ora gliel'hanno presentata come una disposizione della dirigente e lei se l'è presa. Io non credo che la Ds abbia detto di agire in modo diverso dalle altre volte, ma che sia stato un errore dell'assistente amministrativo con cui ha parlato.
Comunque c'è un altro topic nella sezione Mobilità (che ho visto dopo aver risposto a questo) in cui Emma ha postato e sono intervenuti altri utenti, perciò direi di chiudere questo.
Comunque c'è un altro topic nella sezione Mobilità (che ho visto dopo aver risposto a questo) in cui Emma ha postato e sono intervenuti altri utenti, perciò direi di chiudere questo.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Docenti di potenziamento utilizzati su cattedre docenti assenti
» il docente di potenziamento e orario lavoro
» Orario docente di potenziamento
» Potenziamento modifica orario
» Completamento orario con cattedra di potenziamento
» il docente di potenziamento e orario lavoro
» Orario docente di potenziamento
» Potenziamento modifica orario
» Completamento orario con cattedra di potenziamento
Pagina 1 di 1