Buono da 100...compro per 90...
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Buono da 100...compro per 90...
La domanda sorge spontanea prima di fare l'acquisto.
Su Amazon leggo:
"crea un buono del valore di 5, 10, 25, 50, 100 o 250 EUR...... Al momento della conversione, l’intero importo del buono verrà dedotto dal tuo saldo Carta del docente.
Quindi, se devo acquistare 2 libri per 90 euro devo generare un buono da 100.
Ordino i 2 libri, pago e mi scalano 100.
Problema di matematica.
Alla luce dei dati forniti, rispondi alle seguenti domande:
1) I libri costano 90 o 100?
2) Se costano 100 perchè il saldo dice 90?
3) Se costano 90 e mi scalano 100, i 10 di differenza che fine fanno?
p.s. Alla domanda 3) prego di non rispondere con battutine politicamente scorrette tipo "vanno nel fondo pensione dei ministeriali" oppure "Li usa papy stasera per il balletto in taverna" oppure "andranno a finire nel capitale sociale della nuova società del padre della ministra xxx"
Su Amazon leggo:
"crea un buono del valore di 5, 10, 25, 50, 100 o 250 EUR...... Al momento della conversione, l’intero importo del buono verrà dedotto dal tuo saldo Carta del docente.
Quindi, se devo acquistare 2 libri per 90 euro devo generare un buono da 100.
Ordino i 2 libri, pago e mi scalano 100.
Problema di matematica.
Alla luce dei dati forniti, rispondi alle seguenti domande:
1) I libri costano 90 o 100?
2) Se costano 100 perchè il saldo dice 90?
3) Se costano 90 e mi scalano 100, i 10 di differenza che fine fanno?
p.s. Alla domanda 3) prego di non rispondere con battutine politicamente scorrette tipo "vanno nel fondo pensione dei ministeriali" oppure "Li usa papy stasera per il balletto in taverna" oppure "andranno a finire nel capitale sociale della nuova società del padre della ministra xxx"
gresporcellanato- Messaggi : 50
Re: Buono da 100...compro per 90...
Ah si? Quando vado a pagare su Amazon posso inserire più buoni per lo stesso pagamento?
Fatto, sono cumulabili.
Grazie.
Grazie.
Fatto, sono cumulabili.
Grazie.
Grazie.
avidodinformazioni ha scritto:Generi una pluralità di buoni per un ammontare complessivo di 90 € (esempio 50+25+10+5).
Se il costo fosse 92 potresti pagare di tasca tua 2 € o fare un ulteriore buono da 5 e perdere 3 € che rimarrebbero in cassa allo stato (erario).
la differenza rimane sempre nel conto di Amazon, non so però fino a quando
Disillusa- Messaggi : 9429
non ho capito quello che vuoi dire. comunque, se il buono sfora l'acquisto, la parte rimanente resta nel conto dell'utente che si ritroverà lo sconto sul prossimo acquisto (acquistando prodotti che rientrano nel bonus, naturalmente). L'utente non perde nulla
Disillusa- Messaggi : 9429
Dalle FAQ di Amazon
"Cosa succede se non consumo tutto l’importo del buono con il mio acquisto?
Nel caso in cui dovessi utilizzare il valore del codice Amazon solo parzialmente, l’eventuale credito residuo del codice potrà essere utilizzato per ulteriori acquisti in libri o eBook Kindle entro il 31 agosto immediatamente successivo alla data della conversione del buono. In tal caso, al momento dell’acquisto successivo non sarà necessario inserire nuovamente il codice se già associato all’account Amazon"
Quindi rimane un credito del docente nei confronti di Amazon. Se il credito non dovesse essere utilizzato in tempo utile, i soldi rimangono in tasca ad Amazon, non dello Stato. Nel momento in cui converto i buoni in codici Amazon, allo Stato risulta che io ho speso quei soldi, e quindi mi verrà ripristinato di conseguenza l'ammontare del bonus fino a 500 euro. Io almeno l'ho capita così.
"Cosa succede se non consumo tutto l’importo del buono con il mio acquisto?
Nel caso in cui dovessi utilizzare il valore del codice Amazon solo parzialmente, l’eventuale credito residuo del codice potrà essere utilizzato per ulteriori acquisti in libri o eBook Kindle entro il 31 agosto immediatamente successivo alla data della conversione del buono. In tal caso, al momento dell’acquisto successivo non sarà necessario inserire nuovamente il codice se già associato all’account Amazon"
Quindi rimane un credito del docente nei confronti di Amazon. Se il credito non dovesse essere utilizzato in tempo utile, i soldi rimangono in tasca ad Amazon, non dello Stato. Nel momento in cui converto i buoni in codici Amazon, allo Stato risulta che io ho speso quei soldi, e quindi mi verrà ripristinato di conseguenza l'ammontare del bonus fino a 500 euro. Io almeno l'ho capita così.
enricoTFA2- Messaggi : 47
Quindi, se non spendo il credito residuo che ho su Amazon, tale residuo andrà a reintegrarsi nel residuo non speso del bonus di 500€, e quindi lo Stato, quando ripristina il bonus. per l'anno successivo, ripristinerà un importo inferiore, e quindi recupera così l'importo non speso su Amazon. Giusto? Effettivamente così ha più senso.
enricoTFA2- Messaggi : 47
Scusate, ma per acquistare da Amazon con il bonus docente devo per forza avere un mio account Amazon, con mio nome e cognome, o posso usare quello del mio compagno?
grazie
grazie
deru- Messaggi : 92
Argomenti simili
» INFANZIA: ma che domande erano????
» Buono su Amazon
» si può annullare un buono e quando ?
» BUONO CON CARTA DEL DOCENTE
» annullare buono carta del docente
» Buono su Amazon
» si può annullare un buono e quando ?
» BUONO CON CARTA DEL DOCENTE