Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!
+32
LUTIGER
Filosofo80
gianniesposit
royalstefano
feba
Paolino22
giomes
Alicetta
v.ame
avvocatodeldiavolo
grefilk
antoniodv
Francesca4
Antinoo1977
dubitoergosum
Dec
clax
Romado72
alex.65
crotone
giovanna onnis
scia
condor2000
lost-in-gae
Cozza
JamesWilson
Gianfranco
Ciccio.8
arrubiu
Stefania Biancani
gugu
michetta
36 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 6 di 34
Pagina 6 di 34 • 1 ... 5, 6, 7 ... 20 ... 34
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!
Promemoria primo messaggio :
Faccio domanda di mobilità sia provinciale che interprovinciale inserendo massimo 2 scuole ( Istituti comprensivi) per la mobilità provinciale mentre per la interprovinciale inserisco 3 scuole ( sempre IC)di altre regioni
I codici degli istituti scaricabili dal MIUR contengono codici differenti tra gli IC e le scuole associate....cosa faccio?
Inserisco solo gli "IC" cosi scelgo una scuola soltanto ma partecipo alla mobilità su tutte le associate! Forse torniamo a casa!
Attendo con ansia moltissime risposte!
Faccio domanda di mobilità sia provinciale che interprovinciale inserendo massimo 2 scuole ( Istituti comprensivi) per la mobilità provinciale mentre per la interprovinciale inserisco 3 scuole ( sempre IC)di altre regioni
I codici degli istituti scaricabili dal MIUR contengono codici differenti tra gli IC e le scuole associate....cosa faccio?
Inserisco solo gli "IC" cosi scelgo una scuola soltanto ma partecipo alla mobilità su tutte le associate! Forse torniamo a casa!
Attendo con ansia moltissime risposte!
Ultima modifica di Ilritornodibisonte il Dom Apr 16, 2017 10:32 pm - modificato 7 volte.
Ospite- Ospite
Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!
In genere quando si va in loop si riavvia il sistema.
arrubiu- Moderatore
Cozza- Messaggi : 10689
Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!
O il tastino "reset", anche se è un po' brutale.
arrubiu- Moderatore
e noi bolognesi abbiamo le tre T ! (sè, magari...)
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
maddai? le hanno anche i cremonesi...Stefania Biancani ha scritto:e noi bolognesi abbiamo le tre T ! (sè, magari...)
Bisonte, dai un'occhiata qui, è tutto spiegato molto bene: http://m.orizzontescuola.it/mobilita-scuola-2017-massimo-15-preferenze-quante-minimo-quale-ordine-titolarita-ambito-o-provincia-le-nostre-faq/
arrubiu- Moderatore
?!?!.....non capisco come i moderatori del sito possano permettere cose simili.....
Ospite- Ospite
...guarda...iniziamo a non capirlo manco noi...
ehmehm
ehmehm
...dare indicazioni opposte e poi cancelkarli...complimenti ad Arribiu...devo nominarlo il mago del forum!
Ospite- Ospite
Ti riferisci alla tua abitudine di ripetere sempre le stesse cose senza ascoltare gli altri?
Piena solidarietà ad arrubiu e un ringraziamento personale per la consulenza preziosa e sempre precisa che offre sul forum.
Piena solidarietà ad arrubiu e un ringraziamento personale per la consulenza preziosa e sempre precisa che offre sul forum.
Dec- Moderatore
Ilritornodibisonte ha scritto:...dare indicazioni opposte e poi cancelkarli...complimenti ad Arribiu...devo nominarlo il mago del forum!
Non ho visto se quello che scrivi è vero. Comunque capita anche a me di sbagliare e di correggermi. Non capisco cosa ci sia di male.
Dec- Moderatore
Non ho cancellato niente, quindi ti invito a non accusarmi di cose che non esistono.
arrubiu- Moderatore
Dec ha scritto:Ilritornodibisonte ha scritto:...dare indicazioni opposte e poi cancelkarli...complimenti ad Arribiu...devo nominarlo il mago del forum!
Non ho visto se quello che scrivi è vero. Comunque capita anche a me di sbagliare e di correggermi. Non capisco cosa ci sia di male.
Tutti sbagliano...nessuno è perfetto...ma almeno il buon senso di lasciare quello che è stato scritto è ammettere l'errore....poi se anche un moderatore da ragione a chi ha sbagliato....allora...in questo modo il vostro sito perde di credibilità.... Questo è solo un consiglio da una persona normalissima che sul vostro sito ha cercato aiuto... Mi rammarico di quanto accaduto e con l'occasione vi saluto.
Ospite- Ospite
Non ho cancellato niente, mi stai stancando.
arrubiu- Moderatore
arrubiu- Moderatore
Ilritornodibisonte ha scritto:Dec ha scritto:Ilritornodibisonte ha scritto:...dare indicazioni opposte e poi cancelkarli...complimenti ad Arribiu...devo nominarlo il mago del forum!
Tutti sbagliano...nessuno è perfetto...ma almeno il buon senso di lasciare quello che è stato scritto è ammettere l'errore....poi se anche un moderatore da ragione a chi ha sbagliato....allora...in questo modo il vostro sito perde di credibilità.... Questo è solo un consiglio da una persona normalissima che sul vostro sito ha cercato aiuto... Mi rammarico di quanto accaduto e con l'occasione vi saluto.
Bisonte, per favore, non ti offendere, evidentemente c'è stato un equivoco ed è inutile rimuginarci sopra perché questo non serve alla corretta compilazione della domanda.
Nuovamente ti copio-incollo le mie indicazioni, che sono convinta che Arrubiu (e, se posso permettermelo, anche Dec!) condivida:
Chi ha meno punti non ti scavalca affatto.
Facciamo l'esempio della provincia di Foggia e facciamo finta che tu abiti a Foggia, che appartiene all'ambito X della provincia.
A tua moglie interesserà rientrare innanzitutto a Foggia e poi, se in città non c'è posto, all'interno della provincia.
Se indichi in generale "Provincia di Foggia" il sistema non capisce che preferisci l'ambito del capoluogo (non può: non l'hai scritto! è colpa tua!!) e ti mette in un ambito a caso all'interno della provincia, senza farti scegliere.
Se invece indichi: 1. FOGGIA AMBITO X / 2. FOGGIA AMBITO Y / 3. PROVINCIA DI FOGGIA il sistema capisce che tu preferisci l'ambito X e se c'è posto ti mette lì.
Non è difficile: la regola è INDICARE I SINGOLI AMBITI
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Ti ringrazio Stefania x il tuo aiuto e con l'occasione ti saluto. Leggerò comunque i vostri commenti da persona esterna.Stefania Biancani ha scritto:Ilritornodibisonte ha scritto:Dec ha scritto:Ilritornodibisonte ha scritto:...dare indicazioni opposte e poi cancelkarli...complimenti ad Arribiu...devo nominarlo il mago del forum!
Bisonte, per favore, non ti offendere, evidentemente c'è stato un equivoco ed è inutile rimuginarci sopra perché questo non serve alla corretta compilazione della domanda.
Nuovamente ti copio-incollo le mie indicazioni, che sono convinta che Arrubiu (e, se posso permettermelo, anche Dec!) condivida:
Chi ha meno punti non ti scavalca affatto.
Facciamo l'esempio della provincia di Foggia e facciamo finta che tu abiti a Foggia, che appartiene all'ambito X della provincia.
A tua moglie interesserà rientrare innanzitutto a Foggia e poi, se in città non c'è posto, all'interno della provincia.
Se indichi in generale "Provincia di Foggia" il sistema non capisce che preferisci l'ambito del capoluogo (non può: non l'hai scritto! è colpa tua!!) e ti mette in un ambito a caso all'interno della provincia, senza farti scegliere.
Se invece indichi: 1. FOGGIA AMBITO X / 2. FOGGIA AMBITO Y / 3. PROVINCIA DI FOGGIA il sistema capisce che tu preferisci l'ambito X e se c'è posto ti mette lì.
Non è difficile: la regola è INDICARE I SINGOLI AMBITI
Buona vita a tutti.
Ospite- Ospite
arrubiu ha scritto:Def, confermi?
Lascia stare....hai ragione tu...ho sbagliato io.
Ciao.
Ospite- Ospite
Non c'è bisogno di scusarsi per avermi accusato di una cosa così scorretta e antipatica.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Def, confermi?
Io non posso vedere se un utente cancella qualcosa, a meno che nel frattempo non sia stato scritto un altro post e allora sotto il primo post compare la scritta "modificato una volta da... alle ore...", ma quella penso che la vediamo tutti, moderatori e non.
Non te la prendere.
Dec- Moderatore
Stefania Biancani ha scritto:Nuovamente ti copio-incollo le mie indicazioni, che sono convinta che Arrubiu (e, se posso permettermelo, anche Dec!) condivida
Certo che le tue indicazioni sono corrette, ma a me sembra che tutti quelli che sono intervenuti abbiano scritto la stessa cosa.
Dec- Moderatore
@Dec, no figurati, non do tutto questo peso;)
arrubiu- Moderatore
Non solo è corretto ciò che scrivi Stefania (e così pure Arrubiu), ma è pure logico: se indico tutta la provincia (preferenza sintetica) è sottinteso che mi va bene qualunque posto all'interno di tale provincia, anche perché il sistema non ha la sfera di cristallo.
Io credo che, nonostante i vostri ripetuti post siano stati non chiari, ma chiarissimi, Bisonte abbia il timore che qualcuno con meno punti, indicando preferenza analitica, possa ottenere mobilità, a discapito di chi ha più punti, ma indica solo preferenza sintetica, non ottenendo così il trasferimento. NON è così! Lo so io, lo sapete voi, lo sanno i moderatori e i vostri post lo chiarivano bene. Ciò nonostante provo a fare un ulteriore esempio, basato su 4 aspirati e 3 posti disponibili, così forse Bisonte capirà (o se la prenderà anche con me, non so).
Ci sono 4 docenti che chiedono trasferimento nella provincia di Napoli:
- Tizio, con 200 punti, chiede come unica preferenza l'intera provincia;
- Caio, con 180 punti, chiede, nell'ordine, gli ambiti E, B, C, A e, a seguire, l'intera provincia;
- Sempronio, con 50 punti, chiede solo l'ambito C;
- Gennaro, con 49 punti, chiede, nell'ordine, gli ambiti E, B, A, C e, a seguire, l'intera provincia.
Purtroppo ci sono solo 3 posti, cosi distribuiti:
- 2 posti nell'ambito B;
- 1 posto nell'ambito C.
Orbene come si concluderà il tutto?
Il sistema parte da Tizio, che ha più punti, verifica che c'è posto (addirittura ce ne sono tre!) e lo accontenta: Tizio ha ottenuto (e nessuno più glielo toglie!) il trasferimento a Napoli (tutta la provincia di Napoli, capoluogo compreso), deve però asserenargli anche un ambito, ma visto che Tizio NON ha espresso preferenze (scegliendo solo provincia, è come se avesse dichiarato "mettetemi ovunque purché in provincia di Napoli"), lo lascia temporaneamente in stand-by, ma -ripeto!- il trasferimento l'ha ottenuto e nessuno glielo porta più via. Il sistema, seguendo la graduatoria per punteggi, passa quindi ad analizzare il caso di Caio, che è secondo, verifica che per lui il posto c'è (ha indicato sia ambiti, che provincia e restano ancora due posti), quindi analizza le sue preferenze sintetiche: purtroppo la sua prima scelta (E) non ha posti disponibili -peccato-, ma la sua seconda scelta (B) ne ha addirittura due di posti disponibili e quindi Caio ottiene l'ambito B. Il sistema, sempre seguendo la graduatoria per punteggi, passa quindi ad analizzare il caso di Sempronio, che è stato un po' schizzinoso (o ambito C o niente), ma comunque fortunato: c'è giusto un posto nell'ambito C e lo può ottenere, perché Caio è già stato accontentato in B e Tizio ha ottenuto il trasferimento ma senza esprimere preferenze tra ambiti. Anche Sempronio pertanto è accontentato. Il povero Gennaro, infine, con un solo punto in meno di Sempronio, NON potrà essere accontentato, perché, pur avendo espresso preferenze su ambiti e pur essendoci un posto nell'ambito B, NON può scavalcare Tizio e quindi non ottiene trasferimento.
Risultato finale:
- Caio (preferenze analitiche + sintetica), ottiene ambito B;
- Sempronio (una sola preferenza analitica), ottiene ambito C;
- Tizio (solo preferenza sintetica), non avendo espresso alcuna preferenza per ambiti, ma solo per l'intera provincia, ottiene l'ambito B.
Se poi, secondo te, o Bisonte, Tizio ha diritto di ricorrere al giudice, perché gli hanno dato B e non C, nonostante che, pur potendo esprimere 15 preferenze, non avesse detto al sistema che preferiva C, anziché B, allora getto la spugna.
Io credo che, nonostante i vostri ripetuti post siano stati non chiari, ma chiarissimi, Bisonte abbia il timore che qualcuno con meno punti, indicando preferenza analitica, possa ottenere mobilità, a discapito di chi ha più punti, ma indica solo preferenza sintetica, non ottenendo così il trasferimento. NON è così! Lo so io, lo sapete voi, lo sanno i moderatori e i vostri post lo chiarivano bene. Ciò nonostante provo a fare un ulteriore esempio, basato su 4 aspirati e 3 posti disponibili, così forse Bisonte capirà (o se la prenderà anche con me, non so).
Ci sono 4 docenti che chiedono trasferimento nella provincia di Napoli:
- Tizio, con 200 punti, chiede come unica preferenza l'intera provincia;
- Caio, con 180 punti, chiede, nell'ordine, gli ambiti E, B, C, A e, a seguire, l'intera provincia;
- Sempronio, con 50 punti, chiede solo l'ambito C;
- Gennaro, con 49 punti, chiede, nell'ordine, gli ambiti E, B, A, C e, a seguire, l'intera provincia.
Purtroppo ci sono solo 3 posti, cosi distribuiti:
- 2 posti nell'ambito B;
- 1 posto nell'ambito C.
Orbene come si concluderà il tutto?
Il sistema parte da Tizio, che ha più punti, verifica che c'è posto (addirittura ce ne sono tre!) e lo accontenta: Tizio ha ottenuto (e nessuno più glielo toglie!) il trasferimento a Napoli (tutta la provincia di Napoli, capoluogo compreso), deve però asserenargli anche un ambito, ma visto che Tizio NON ha espresso preferenze (scegliendo solo provincia, è come se avesse dichiarato "mettetemi ovunque purché in provincia di Napoli"), lo lascia temporaneamente in stand-by, ma -ripeto!- il trasferimento l'ha ottenuto e nessuno glielo porta più via. Il sistema, seguendo la graduatoria per punteggi, passa quindi ad analizzare il caso di Caio, che è secondo, verifica che per lui il posto c'è (ha indicato sia ambiti, che provincia e restano ancora due posti), quindi analizza le sue preferenze sintetiche: purtroppo la sua prima scelta (E) non ha posti disponibili -peccato-, ma la sua seconda scelta (B) ne ha addirittura due di posti disponibili e quindi Caio ottiene l'ambito B. Il sistema, sempre seguendo la graduatoria per punteggi, passa quindi ad analizzare il caso di Sempronio, che è stato un po' schizzinoso (o ambito C o niente), ma comunque fortunato: c'è giusto un posto nell'ambito C e lo può ottenere, perché Caio è già stato accontentato in B e Tizio ha ottenuto il trasferimento ma senza esprimere preferenze tra ambiti. Anche Sempronio pertanto è accontentato. Il povero Gennaro, infine, con un solo punto in meno di Sempronio, NON potrà essere accontentato, perché, pur avendo espresso preferenze su ambiti e pur essendoci un posto nell'ambito B, NON può scavalcare Tizio e quindi non ottiene trasferimento.
Risultato finale:
- Caio (preferenze analitiche + sintetica), ottiene ambito B;
- Sempronio (una sola preferenza analitica), ottiene ambito C;
- Tizio (solo preferenza sintetica), non avendo espresso alcuna preferenza per ambiti, ma solo per l'intera provincia, ottiene l'ambito B.
Se poi, secondo te, o Bisonte, Tizio ha diritto di ricorrere al giudice, perché gli hanno dato B e non C, nonostante che, pur potendo esprimere 15 preferenze, non avesse detto al sistema che preferiva C, anziché B, allora getto la spugna.
Antinoo1977- Messaggi : 498
[quote="arrubiu"]Non c'è bisogno di scusarsi per avermi accusato di una cosa così scorretta e antipatica.[/quote
Non mi mi sono scusato...ho solo detto che hai ragione.
Non voglio continuare questa polemica perché è inutile visto che,da quanto ho capito, fai parte del team del forum di Orizzontescuola. Per quanto mi riguarda io ho la coscienza a posto.
Non mi mi sono scusato...ho solo detto che hai ragione.
Non voglio continuare questa polemica perché è inutile visto che,da quanto ho capito, fai parte del team del forum di Orizzontescuola. Per quanto mi riguarda io ho la coscienza a posto.
Ospite- Ospite
Ahahah bella questa. Prima mi accusi di avere scritto cose sbagliate e di averle cancellate..
Non faccio parte del team di orizzontescuola, tranquillo.
Non faccio parte del team di orizzontescuola, tranquillo.
arrubiu- Moderatore
Pagina 6 di 34 • 1 ... 5, 6, 7 ... 20 ... 34
Argomenti simili
» Altro docente Pugliese che torna a casa!
» mobilità: scelta fatta sulla base della circolare interpretativa
» Cari politici, iniziate a preparare le valigie! Si torna a casa! :-)
» Due calcoli sulla mobilità....tranquilli, torneranno solo quelli con 104
» Mobilità: ancora un chiarimento per la scelta della scuola
» mobilità: scelta fatta sulla base della circolare interpretativa
» Cari politici, iniziate a preparare le valigie! Si torna a casa! :-)
» Due calcoli sulla mobilità....tranquilli, torneranno solo quelli con 104
» Mobilità: ancora un chiarimento per la scelta della scuola
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 6 di 34