Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!
+32
LUTIGER
Filosofo80
gianniesposit
royalstefano
feba
Paolino22
giomes
Alicetta
v.ame
avvocatodeldiavolo
grefilk
antoniodv
Francesca4
Antinoo1977
dubitoergosum
Dec
clax
Romado72
alex.65
crotone
giovanna onnis
scia
condor2000
lost-in-gae
Cozza
JamesWilson
Gianfranco
Ciccio.8
arrubiu
Stefania Biancani
gugu
michetta
36 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 11 di 34
Pagina 11 di 34 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 34
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!
Promemoria primo messaggio :
Faccio domanda di mobilità sia provinciale che interprovinciale inserendo massimo 2 scuole ( Istituti comprensivi) per la mobilità provinciale mentre per la interprovinciale inserisco 3 scuole ( sempre IC)di altre regioni
I codici degli istituti scaricabili dal MIUR contengono codici differenti tra gli IC e le scuole associate....cosa faccio?
Inserisco solo gli "IC" cosi scelgo una scuola soltanto ma partecipo alla mobilità su tutte le associate! Forse torniamo a casa!
Attendo con ansia moltissime risposte!
Faccio domanda di mobilità sia provinciale che interprovinciale inserendo massimo 2 scuole ( Istituti comprensivi) per la mobilità provinciale mentre per la interprovinciale inserisco 3 scuole ( sempre IC)di altre regioni
I codici degli istituti scaricabili dal MIUR contengono codici differenti tra gli IC e le scuole associate....cosa faccio?
Inserisco solo gli "IC" cosi scelgo una scuola soltanto ma partecipo alla mobilità su tutte le associate! Forse torniamo a casa!
Attendo con ansia moltissime risposte!
Ultima modifica di Ilritornodibisonte il Dom Apr 16, 2017 10:32 pm - modificato 7 volte.
Ospite- Ospite
Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!
alex.65 ha scritto:arrubiu ha scritto:Niente ambiti?Ilritornodibisonte ha scritto:Stefania Biancani ha scritto:Ilritornodibisonte ha scritto:alex.65 ha scritto:Ehm , scusate... non possiamo far ridecollare il dibattito su mobilità , preferenze , punteggio etc. ? Comincio già ad avere nostalgia dei precedenti posts ! :-))))
Eccomi....è sempre il punteggio che comanda.....non ci sono molte novità....
Bisonte, dai, facciamo contento Alex: allora metterai solo province, senza ambiti?
Metterò prima le 5 scuole..... Poi la provincia....niente ambiti...
Oltre che un bot sei anche masochista?
Oppure hai molti soldi per pagare gli avvocati che tanto citi.
Scusa Bisonte , ma a arrubiu ha ragione : se indichi 5 scuole e una sola provincia , la tua sarà una domanda in parte "sprecata" , ne convieni ? Ha senso solo e soltanto se la provincia che indichi ha un solo ambito ( penso che non ce ne siano ... forse Isernia... boh ) . Perdonami ma è decisamente irrazionale : sei analitico nelle prime 5 scelte e generico nella sesta , quando poi ti avanzano ben 9 scelte "intermedie" ( ambiti ). Sbaglio , o come me sei di Napoli ? Occhio perchè se è così , rischi di beccare l'ambito di Ischia Procida e Capri...
Esatto.....perfetto il tuo ragionamento. Mettere gli ambiti delle altre regioni non mi interessano...troppo lontane..... Ovvio se da Sondrio mi avvicino a Roma è una bella cosa....ma io punto ad altro mettendo le 5 scuole e la mia provincia preferita ( in questo caso mettendo la provincia preferita automaticamente verranno inclusi tutti gli ambiti di quella provincia...almeno cosi dovrebbe essere). Visti i precedenti dello scorso anno sicuramente quest'anno sarà peggio....quindi ci sarà sicuramente qualcuno che avrà un punteggio inferiore al mio.....e da li ci vuole un attimo per recuperare il mio posto dato magari a qualcuno che ha scelto una scuola vicinissimo casa che però ha inserito gli ambiti/scuole e quindi secondo la mobilità dovrebbe ( metto il condizionale perche lo dice la legge) avere la precedenza....ma non è cosi....la precedenza è dato dal punteggio più alto.
Ospite- Ospite
Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!
bisonte, se tu vuoi stare solo nella tua provincia, oppure stai dove stai, la cosa migliore è:
- inserire prima le 5 scuole "preferite"
- poi tutti gli ambiti in ordine di vicinanza rispetto a casa tua
Poi fai come credi.
Poi fai come credi.
arrubiu- Moderatore
Prego!!! È anche la mia e non andrei in nessun altro posto al mondo!!!Stefania Biancani ha scritto:Pierino1 ha scritto:
Io tentere l'Emilia..a parte che sono Emiliano doc e forse sono di parte, ma anche in Appennino si sta benissimo...scuole umane (come numeri), aria buona, prezzi modici (io abito in Appennino e si affittano appartamentini a 300_350 euro al mese) e la qualità della vita è ottima..se poi ti capita una città avrete i prezzi più alti ma mille comodità (a Riccione si sta da Dio, Parma è bellissima, Modena e piena di eventi culturali di qualunque tipo, Ferrara è magnifica e così via)..io tentere il rientro in regione..l'aria di casa non ha prezzo..ovunque sia la casa..
: D
ti ringrazio per la pubblicità alla mia regione!
Ospite- Ospite
arrubiu ha scritto:bisonte, se tu vuoi stare solo nella tua provincia, oppure stai dove stai, la cosa migliore è:
Poi fai come credi.
Potrebbe pure andar bene come dici.....attendiamo il contratto definitivo
Ospite- Ospite
È l'unica soluzione che ti assicura nei limiti del punteggio e delle preferenze di avere possibilità di stare vicino a casa, se è vero che non ti interessano altre province.Ilritornodibisonte ha scritto:arrubiu ha scritto:bisonte, se tu vuoi stare solo nella tua provincia, oppure stai dove stai, la cosa migliore è:
Poi fai come credi.
Potrebbe pure andar bene come dici.....attendiamo il contratto definitivo
Il contratto definitivo sarà uguale alla bozza, quasi sicuramente.
arrubiu- Moderatore
Bisonte, contento tu...
Ragioniamo per assurdo:
- tu hai 100 punti e inserisci la provincia di Napoli in modo generico e nient'altro.
- Facocero, che ha 50 punti, inserisce l'ambito di Napoli sotto casa tua e nient'altro.
- ci sono due posti nella provincia di Napoli: uno sotto casa tua e l'altro su un'isola.
- il sistema, SECONDO LA BOZZA DI CONTRATTO, ART: 6 COMMA 5, E SECONDO QUANTO DICIAMO TUTTI NOI QUI, assegna a Facocero l'ambito con il posto sotto casa tua e a te l'ambito delle isole.
A questo punto, COME DICI TU E SOLO TU, tu fai ricorso e... oplà! In barba al testo del contratto l'ambito sotto casa tua viene assegnato a te.
Ma io ti chiedo: ammesso e ASSOLUTAMENTE NON CONCESSO che le cose stiano come dici tu, vale la pena di aspettare i tempi (e i rischi, economici e di smacco) di un ricorso?
Non fai prima ad indicare direttamente l'ambito di casa tua nella domanda?
Ragioniamo per assurdo:
- tu hai 100 punti e inserisci la provincia di Napoli in modo generico e nient'altro.
- Facocero, che ha 50 punti, inserisce l'ambito di Napoli sotto casa tua e nient'altro.
- ci sono due posti nella provincia di Napoli: uno sotto casa tua e l'altro su un'isola.
- il sistema, SECONDO LA BOZZA DI CONTRATTO, ART: 6 COMMA 5, E SECONDO QUANTO DICIAMO TUTTI NOI QUI, assegna a Facocero l'ambito con il posto sotto casa tua e a te l'ambito delle isole.
A questo punto, COME DICI TU E SOLO TU, tu fai ricorso e... oplà! In barba al testo del contratto l'ambito sotto casa tua viene assegnato a te.
Ma io ti chiedo: ammesso e ASSOLUTAMENTE NON CONCESSO che le cose stiano come dici tu, vale la pena di aspettare i tempi (e i rischi, economici e di smacco) di un ricorso?
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Ancora stai pensando a bisonte??:DStefania Biancani ha scritto:Bisonte, contento tu...
Ragioniamo per assurdo:
arrubiu- Moderatore
E' colpa di Alex! Lui ha detto che voleva tornare al dibattito precedente! E' stato lui! E' stato lui!
Dai, la si può prendere anche in ridere... a me dispiace che alla fine qualcuno ci resti male... ;-)
Dai, la si può prendere anche in ridere... a me dispiace che alla fine qualcuno ci resti male... ;-)
Stefania Biancani ha scritto:Bisonte, contento tu...
Ragioniamo per assurdo:
Lo dico io e solo io perche in questo forum gira gira siete sempre gli stessi e vi conoscerete sicuramente tutti....si vede da come mi date addosso.... tutti...sempre gli stessi..... Incredibilmente mai nessuno, su nessuna questione, anche su altri argomenti trattati che non sia la mobilità.... mai nessuno mi ha dato ragione....statisticamente parlando è impossibile una cosa simile.
Ospite- Ospite
Evidentemente scrivi cose non corrette.
Ci hai mai pensato?
O credi sia un complotto contro di te? Mah
Ci hai mai pensato?
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Evidentemente scrivi cose non corrette.
Ci hai mai pensato?
Non ne vedo il motivo di un complotto contro di me...non avrebbe senso..... Ma un modo per screditare il mio profilo..si....Ti ripeto...è statisticamente impossibile che nessuno...e dico nessuno abbia mai sprecato qualche parole dandomi ragione...anche solo una piccola frase. Per me nessun problema....posso abbandonare il sito e lasciare in pace il vostro gruppo.
Ospite- Ospite
Evidentemente nessuno condivide quello che scrivi.
Dato che ci sono diverse persone esperte con esperienza (e io non sono una di quelle), chiediti perché, no?
Continua a scrivere, ognuno continuerà a dire la propria.
Dato che ci sono diverse persone esperte con esperienza (e io non sono una di quelle), chiediti perché, no?
arrubiu- Moderatore
Ilritornodibisonte ha scritto:arrubiu ha scritto:Evidentemente scrivi cose non corrette.
Ci hai mai pensato?
Non ne vedo il motivo di un complotto contro di me...non avrebbe senso..... Ma un modo per screditare il mio profilo..si....Ti ripeto...è statisticamente impossibile che nessuno...e dico nessuno abbia mai sprecato qualche parole dandomi ragione...anche solo una piccola frase. Per me nessun problema....posso abbandonare il sito e lasciare in pace il vostro gruppo.
Scusa, Bisonte, visto che io ti ho risposto tante volte, quale vantaggio potrei trarre dallo screditare il tuo profilo?
Cosa me ne verrebbe?
Ti parlo a titolo personale perché, come leggi, io, a differenza di te, non mi nascondo dietro l'anonimato, ma ci metto la faccia (anche perché non ho niente di cui vergognarmi). Le tue parole sono offensive. Io non intendo screditare nessuno.
arrubiu ha scritto:Evidentemente nessuno condivide quello che scrivi.
Dovremmo essere ancora in democrazia quindi ben venga che ognuno esprima il proprio pensiero anche sulla base delle proprie conoscenze....ma il modo con cui vengo attaccato è eccessivamente sproporzionato e statisticamente impossibile. Questo sarà il mio ultimo messaggio....per la felicita di tutti i presenti del vostro gruppo prendo la decisione di restare un po lontano da questo forum. Buona vita a tutti.
Ospite- Ospite
Mi raccomando, segui il nostro consiglio: prima le scuole, poi gli ambiti, poi le province..
Buona fortuna!
Buona fortuna!
arrubiu- Moderatore
Bisonte , mi chiami (indirettamente) in causa e mi tocca rispondere : che in tanti siamo d'accordo tra di noi e in disaccordo con te , è un fatto oggettivo , ok. Vacci piano , però : nel momento in cui attribuisci questo nostro comportamento "ad una volontà discriminatoria" vai su un terreno minato , perchè qui c'è in gioco la vita ( lavorativa ) di famiglie in intere. E su questo , garantito , qua nessuno scherza. Trovo la tua affermazione tra il fuori luogo e l'offensivo . Spesso i dialoghi hanno avuto connotazioni ora ironiche ora polemiche. Ma lì dove si è trattato di dare consigli , corredati tra l'altro da esempi e spiegazioni chiarissime , nessuno si è minimamente sognato di farlo "per screditarti". Frequento il forum per conto di mia moglie ; talvolta lo faccio con spirito ironico , sempre con l'intento di apprendere , mai con quello di insegnare alcunchè a chicchessia. Figurati poi se mi diverto a screditare , inducendo in errore tra l'altro docenti alle prese con una domanda di mobilità "che non possiamo sbagliare". Comunque quando vuoi , qua stiamo. Buona fortuna.
alex.65- Messaggi : 1031
Bisò, capiamoci:
Se gli utenti più assidui (preparati o meno) del forum ci tengono così tanto al fatto che da ogni discussione, specie se riferita ad una questione delicata come la mobilità, passi l'informazione più corretta possibile... è proprio perché il FORUM è aperto a tanti visitatori, anche e soprattutto a quelli non partecipanti, che leggono le info e via, senza intervenire, senza neppure iscriversi.
Questo non è un gruppo chiuso, come per i contatti di whattsapp o le chat tra amici.
Sicuramente si può scherzare quanto si vuole (anzi io direi che SI DEVE, proprio per sopravvivere a tante cose para-fuffo-didatt-normativ-ministeriali), ma è meglio chiarire sempre i punti essenziali e non ingenerare troppa confusione con teorie campate in aria.
Non spalmiamo corsi e RICORSI dove non occorre e prima ancora dello svoglimento di un iter normato da leggi e contratti scritti nero su bianco.
Sempre con simpatia. ;0)
Se gli utenti più assidui (preparati o meno) del forum ci tengono così tanto al fatto che da ogni discussione, specie se riferita ad una questione delicata come la mobilità, passi l'informazione più corretta possibile... è proprio perché il FORUM è aperto a tanti visitatori, anche e soprattutto a quelli non partecipanti, che leggono le info e via, senza intervenire, senza neppure iscriversi.
Questo non è un gruppo chiuso, come per i contatti di whattsapp o le chat tra amici.
Sicuramente si può scherzare quanto si vuole (anzi io direi che SI DEVE, proprio per sopravvivere a tante cose para-fuffo-didatt-normativ-ministeriali), ma è meglio chiarire sempre i punti essenziali e non ingenerare troppa confusione con teorie campate in aria.
Non spalmiamo corsi e RICORSI dove non occorre e prima ancora dello svoglimento di un iter normato da leggi e contratti scritti nero su bianco.
Sempre con simpatia. ;0)
Ciccio.8- Messaggi : 3319
A parte che non è una mia aspirazione quella di dirigere....mi piace insegnare......voglio ringraziarvi per la stima che dimostrate nei miei confronti. Grazie!!arrubiu ha scritto:Sinceramente credo di essere solo attento agli articoli che escono e alle risposte che danno le persone veramente esperte.Stefania Biancani ha scritto:arrubiu ha scritto:
Non faccio parte del team di orizzontescuola, tranquillo.
Dai, stavolta ti ha fatto un bel complimento! ;-)
(non so se in futuro diventerai un moderatore di OS, ma stai acquisendo un bagaglio di competenze importanti ed oltre ad essere un punto di riferimento per noi utenti nel futuro potresti anche ambire a dirigere una bella scuola sarda... magari quella di Giovanna (sempre che prima non l'abbiano fatta ministro dell'istruzione, ma con la classe politica attuale non vedo grandi spiragli)
Magari ho la pazienza di rispondere sempre alla solite domanda, ma è un altro discorso.
Dirigere una scuola? Non fa per me:)
Sono un po' old style..
A parte che vedo più Giovanna a dirigere:D
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:
A parte che non è una mia aspirazione quella di dirigere....mi piace insegnare......voglio ringraziarvi per la stima che dimostrate nei miei confronti. Grazie!!
Si sente che ti piace insegnare ;-)
... però come ministro non mi dispiaceresti : competente, generosa e moderata nei toni (il che aiuta il dialogo, non lo spegne)
Interpretazione CORRETTA!!Stefania Biancani ha scritto:Bisonte, contento tu...
Ragioniamo per assurdo:
A questo punto, COME DICI TU E SOLO TU, tu fai ricorso e... .............
Fare ricorso non avrebbe senso...mi dispisce per Bisonte che ritiene di poterlo fare
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Scherzavo:)giovanna onnis ha scritto:A parte che non è una mia aspirazione quella di dirigere....mi piace insegnare......voglio ringraziarvi per la stima che dimostrate nei miei confronti. Grazie!!
Tra l'altro credo siano due lavori molto diversi, soprattutto adesso.
arrubiu- Moderatore
giovanna onnis ha scritto:Interpretazione CORRETTA!!Stefania Biancani ha scritto:Bisonte, contento tu...
Ragioniamo per assurdo:
A questo punto, COME DICI TU E SOLO TU, tu fai ricorso e... .............
Fare ricorso non avrebbe senso...mi dispisce per Bisonte che ritiene di poterlo fare
Salve Giovanna,ringrazio per il pensiero di dispiacere nei miei confronti e di questo te ne sono grato. Volevo solo intervenire per dire che quanto confermi ( o comunque come dice Stefania) andrebbe contro, facendo anche quest'anno la mobilità senza modifica alla bozza di contratto,quanto dice la legge sui dipendenti della P.A. Ti inviterei a leggere uno dei tantissimi ricorsi vinti dai docenti dovuti all'errore dell'algoritmo. Nelle scelte prevale il punteggio....poi a seguire le precedenze..( solo in quel caso chi ha meno punti mi precede) L'esempio di Stefania è chiarissimo...io che ho 100 punti ho scelto la Provincia di Napoli...Facocero che ha scelto la scuola ne ha 50...se Facocero non ha precedenze il posto è mio....lo dice a legge,il punteggio comanda non siamo ad una lotteria di capodanno. Grazie ancora per il tuo intervento.
Ospite- Ospite
Tu hai scelto provincia di Napoli, in provincia di Napoli ti mettono. Dove sta il problema?
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Tu hai scelto provincia di Napoli, in provincia di Napoli ti mettono. Dove sta il problema?
Te lo spiego io,perche forse non hai letto il contratto...
Secondo Stefania ha Facocero spetta il posto sotto casa mia mentre a me nella provincia di Napoli.... È Sbagliato. Il posto sotto casa mia è mio perche ho più punti... Più elementare di questo....non lo dico io....ma la legge. La bozza devono cambiarla altrimenti sarà un caos peggio dello scorso anno.
Ospite- Ospite
Come fanno a sapere che è sotto casa tua se neanche metti l'ambito? Mica si danno i posti in base alla tua residenza.
arrubiu- Moderatore
Pagina 11 di 34 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 34
Argomenti simili
» Altro docente Pugliese che torna a casa!
» mobilità: scelta fatta sulla base della circolare interpretativa
» Cari politici, iniziate a preparare le valigie! Si torna a casa! :-)
» Due calcoli sulla mobilità....tranquilli, torneranno solo quelli con 104
» Mobilità: ancora un chiarimento per la scelta della scuola
» mobilità: scelta fatta sulla base della circolare interpretativa
» Cari politici, iniziate a preparare le valigie! Si torna a casa! :-)
» Due calcoli sulla mobilità....tranquilli, torneranno solo quelli con 104
» Mobilità: ancora un chiarimento per la scelta della scuola
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 11 di 34