Neoimmessi e Gii
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Neoimmessi e Gii
Premesso che il neoimmesso in ruolo si troverà in coda nella graduatoria interna d'istututo per quest'anno, è comunque necessario che formalmente conigli la diana da inserendo i derivi e i titoli per una futura valutazione?
quadrotec- Messaggi : 97
Re: Neoimmessi e Gii
Scusate il tel ha fatto un po' a modo suo :)... la frase era "è comunque necessario che formalmente compili la domanda inserendo i servizi e i titoli per una futura valutazione?"
Credo di sì, anche perché nel caso fosse perdente posto tale valutazione servirebbe per la mobilità d'ufficio.
Dec- Moderatore
Grazie.
Nel frattempo ho chiesto anche in segreteria ma mi dicono di non voler nulla per quest'anno. Il discorso vale solo per quest'anno? Nel senso che se non sono perdente posto quest'anno allora partirei con il giusto punteggio producendo domanda l'anno prossimo?
Nel frattempo ho chiesto anche in segreteria ma mi dicono di non voler nulla per quest'anno. Il discorso vale solo per quest'anno? Nel senso che se non sono perdente posto quest'anno allora partirei con il giusto punteggio producendo domanda l'anno prossimo?
http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/02/Graduatorieinterne-2017-1.pdf
Io credo che si renderanno conto di doverti inserire (probabilmente non sono a conoscenza delle novità) e ti chiederanno successivamente di compilare il modello. In ogni caso devono inserirti in base ai dati di cui dispongono; non possono farne a meno e quindi è impossibile risponderti su cosa succederà l'anno prossimo se non lo faranno.
Io credo che si renderanno conto di doverti inserire (probabilmente non sono a conoscenza delle novità) e ti chiederanno successivamente di compilare il modello. In ogni caso devono inserirti in base ai dati di cui dispongono; non possono farne a meno e quindi è impossibile risponderti su cosa succederà l'anno prossimo se non lo faranno.
Dec- Moderatore
Grazie per i chiarimenti. Colgo l'occasione per chiedere anche questo:
- volendo potrebbero prendere le informazioni per mettermi in graduatoria interna dalla dichiarazione dei servizi che ho compilato a inizio anno scolastico come neoassunto?
- leggendo la guida non capisco bene questa frase: "Da quest’anno, infatti, anche per tali docenti la sede assegnata risulta “definitiva”. Pertanto, il neo immesso in ruolo che ha assunto effettivo servizio l’1/9/2016 farà parte della graduatoria interna di istituto della scuola in cui è titolare di incarico triennale. Tale docente, infatti, solo se vorrà potrà partecipare al movimento a domanda, ma non è obbligato a farlo, a meno che, ovviamente, non sia individuato perdente posto per contrazione di organico"
quindi significa che non si è obbligati a inserirsi?
- volendo potrebbero prendere le informazioni per mettermi in graduatoria interna dalla dichiarazione dei servizi che ho compilato a inizio anno scolastico come neoassunto?
- leggendo la guida non capisco bene questa frase: "Da quest’anno, infatti, anche per tali docenti la sede assegnata risulta “definitiva”. Pertanto, il neo immesso in ruolo che ha assunto effettivo servizio l’1/9/2016 farà parte della graduatoria interna di istituto della scuola in cui è titolare di incarico triennale. Tale docente, infatti, solo se vorrà potrà partecipare al movimento a domanda, ma non è obbligato a farlo, a meno che, ovviamente, non sia individuato perdente posto per contrazione di organico"
quindi significa che non si è obbligati a inserirsi?
1) Sì, ma quest'anno potresti aver conseguito nuovi titoli.
2) Non si è obbligati a chiedere il trasferimento in un'altra scuola, com'era fino all'anno scorso, quando la sede del primo anno era provvisoria.
2) Non si è obbligati a chiedere il trasferimento in un'altra scuola, com'era fino all'anno scorso, quando la sede del primo anno era provvisoria.
Dec- Moderatore
Grazie. Ultime due domande
- non c'è l'obbligo di chiedere trasferimento, ma c'è l'obbligo di inserirsi in graduatoria interna?
- in segreteria mi hanno detto che per compilare la domanda per la graduatoria interna, occorre aspettare il periodo delle domande di trasferimento, quando sarà noto il modello da consegnare alla scuola. Ma Quindi le due cose sono legate?
- non c'è l'obbligo di chiedere trasferimento, ma c'è l'obbligo di inserirsi in graduatoria interna?
- in segreteria mi hanno detto che per compilare la domanda per la graduatoria interna, occorre aspettare il periodo delle domande di trasferimento, quando sarà noto il modello da consegnare alla scuola. Ma Quindi le due cose sono legate?
1) Sì.
2) Beh, sono legate sì, perché le graduatorie interne servono ad individuare i perdenti posto che poi dovranno presentare domanda di trasferimento.
2) Beh, sono legate sì, perché le graduatorie interne servono ad individuare i perdenti posto che poi dovranno presentare domanda di trasferimento.
Dec- Moderatore
Scusa Dec, io sono titolare di ambito in culonia, dove sono stato un solo mese e sto facendo quest'anno l'anno di prova, nella sede dove sono in utilizzazione.Dec ha scritto:1) Sì.
Devo comunque fare la domanda per la graduatoria interna nella sede di titolarità?
arrubiu- Moderatore
Penso proprio di sì. Potresti non esserci stato neanche quel mese, ma la tua scuola di titolarità è quella (sì, lo so che sei su ambito, ma sappiamo anche che i titolari su ambito figurano nella graduatoria interna della scuola in cui hanno l'incarico triennale).
Dec- Moderatore
Quindi se ho capito bene nei prossimi giorni dovremo compilare noi neoassunti anche il modulo di graduatoria interna, oltre eventuale domanda di trasferimento?
Nel caso facessi domanda di trasferimento quest'anno l'anno prossimo potrò fare domanda di passaggio di cattedra (sempre che ci siano ancora???)?
grazie
Nel caso facessi domanda di trasferimento quest'anno l'anno prossimo potrò fare domanda di passaggio di cattedra (sempre che ci siano ancora???)?
grazie
Αρης- Messaggi : 2934
Sì ad entrambe le domande. Naturalmente puoi chiedere il passaggio di cattedra se quest'anno superi l'anno di prova.
Dec- Moderatore
Scusate ma non ricordo se avevo già avuto risposta:è obbligatoria la domanda per la GI?
Ho mandato una mail alla mia scuola di titolarità ma non mi hanno (ancora) risposto.
Ho mandato una mail alla mia scuola di titolarità ma non mi hanno (ancora) risposto.
arrubiu- Moderatore
Loro sono obbligati ad inserirti e quindi ti chiedono dei dati per poterlo fare. Non è una domanda. Moltissime scuole devono ancora avviare le procedure (direi che è la normalità). Quando la tua scuola di titolarità lo farà, ti contatterà; non ti preoccupare, non sei tu a doverti informare.
Dec- Moderatore
Grazie mille, mi hai tolto un pensiero;)Dec ha scritto:Loro sono obbligati ad inserirti e quindi ti chiedono dei dati per poterlo fare. Non è una domanda. Moltissime scuole devono ancora avviare le procedure (direi che è la normalità). Quando la tua scuola di titolarità lo farà, ti contatterà; non ti preoccupare, non sei tu a doverti informare.
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 1