maternità-Natale-matrimonio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
maternità-Natale-matrimonio
Ciao,
volevo capire se le vacanze di Natale e il congedo matrimoniale possono essere scorporati dalla maternità facoltativa...
Mettiamo che io finisca la maternità obbligatoria al 30/11.
Potrei prendere dal 1/12 al 23/12 di facoltativa retribuita al 100%, poi sfruttare le vacanze di Natale, e poi prendere altri 7 giorni di facoltativa retribuita al 100% subito dopo senza rientrare a scuola mai?
Inoltre potrei poi prendere la facoltativa al 30% e interromperla per 15 giorni dopo il mio matrimonio?
Grazie
Saluti
volevo capire se le vacanze di Natale e il congedo matrimoniale possono essere scorporati dalla maternità facoltativa...
Mettiamo che io finisca la maternità obbligatoria al 30/11.
Potrei prendere dal 1/12 al 23/12 di facoltativa retribuita al 100%, poi sfruttare le vacanze di Natale, e poi prendere altri 7 giorni di facoltativa retribuita al 100% subito dopo senza rientrare a scuola mai?
Inoltre potrei poi prendere la facoltativa al 30% e interromperla per 15 giorni dopo il mio matrimonio?
Grazie
Saluti
pimpinella- Messaggi : 91
Re: maternità-Natale-matrimonio
Le vacanze di Natale sì; il congedo matrimoniale non lo so, ma penso di sì.
Dec- Moderatore
Per le vacanze di Natale puoi farlo ma devi dare "disponibilità" perché se a gennaio ricomincia la facoltativa, tutti j giorni delle vacanze ti vengono contate come facoltativa. Di solito non chiamano mai ma devi ovviamente mettere in conto che se la segreteria decidesse di chiamarti per un qualunque motivo, tu dovresti rientrare..
Un'alternativa potrebbero essere le ferie. Se la tua obbligatoria terminava il 30 novembre, deduco che in estate non hai sfruttato le ferie perché già in obbligatoria (do per scontato che tu sia di ruolo, se non è così, il discorso ferie decade). Le ferie non godute possono essere sfruttate nei periodi di sospensione delle attività didattiche (la pausa natalizia ne è un esempio).
Secondo me anche il congedo matrimoniale può essere scorporato dal congedo per maternità. Mi pare che tu abbia un tempo limite entro cui usufruirne, penso due mesi dopo la data del matrimonio nazionale non ne sono certa..
Un'alternativa potrebbero essere le ferie. Se la tua obbligatoria terminava il 30 novembre, deduco che in estate non hai sfruttato le ferie perché già in obbligatoria (do per scontato che tu sia di ruolo, se non è così, il discorso ferie decade). Le ferie non godute possono essere sfruttate nei periodi di sospensione delle attività didattiche (la pausa natalizia ne è un esempio).
Secondo me anche il congedo matrimoniale può essere scorporato dal congedo per maternità. Mi pare che tu abbia un tempo limite entro cui usufruirne, penso due mesi dopo la data del matrimonio nazionale non ne sono certa..
79dona- Messaggi : 937
Scusa gli errori di digitazione e i termini in più che non c'entrano nulla..
Sono in ruolo con decorrenza giuridica 1/9/2016 ed economica 1/9/2017 e quindi non credo proprio che per Natale avrò delle ferie non godute :-(
Dare "disponibilità" oltre alla possibilità di essere chiamati a scuola durante le vacanza di Natale, cosa comporta? C'entra con il rientrare sulle classi o meno a fine anno?
Unica mia certezza, il congedo parentale va chiesto entro 30 giorni dal matrimonio.
Grazie
Dare "disponibilità" oltre alla possibilità di essere chiamati a scuola durante le vacanza di Natale, cosa comporta? C'entra con il rientrare sulle classi o meno a fine anno?
Unica mia certezza, il congedo parentale va chiesto entro 30 giorni dal matrimonio.
Grazie
pimpinella- Messaggi : 91
Non saprei dirti se vi sono "controindicazioni" al fatto di dare disponibilità. Io lo avevo fatto per le sole vacanze di Pasqua( pochi giorni) e poi avevo usato il congedo per tutto l'anno.. però era il consiglio che mi aveva dato la segreteria della scuola dove lavoravo.
pimpinella ha scritto:C'entra con il rientrare sulle classi o meno a fine anno?
No, una volta era così, ma ora non più.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» maternità obbligatoria, congedo per maternità facoltativa e vacanze di Natale
» maternità 104 e ferie a natale
» pagamento vacanze di natale supplenza su maternità
» mia maternità obbligatoria durante le vacanze di natale
» maternità facoltativa - Natale - congedo matrimoniale
» maternità 104 e ferie a natale
» pagamento vacanze di natale supplenza su maternità
» mia maternità obbligatoria durante le vacanze di natale
» maternità facoltativa - Natale - congedo matrimoniale